Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 515 di 800 PrimaPrima ... 15415465505511512513514515516517518519525565615 ... UltimaUltima
Risultati da 7.711 a 7.725 di 11991

Su Sky c'era Kill Bill 2... e il Milan, brutte cose. Ciaoo
    Plasma: Panasonic 65" VT60 Full HD 3D - Plasma: Panasonic 50" VT20 Full HD 3D - Lettore Blu Ray: Panasonic DMP-BDT300 3D -
    Sintoamplificatore: Onkyo TX SR 608 - Decoder Satellitare: MySky HD
    Casse Frontali: IL TESI 504 - Surround: IL TESI 504 - Canale Centrale: IL Arbour C4 - Sub: IL HC808

Citazione Originariamente scritto da Pantaleo Visualizza messaggio
    ..........[CUT] Anche io approfitterei della tua gentilezza e disponibilità per una calibrazione.
    Sono di Monza e Brianza (Arcore), però dovrai accontentarti di un misero 50"...
    La cosa si fa complicata...
    Sarà credo un vero e proprio equilibrismo organizzativo riuscire a mantenere la promessa fatta già a suo tempo per il 65" di vste72, la vedo grigia fare il bis in tempi brevi... non per mancanza di volontà, ma proprio di tempo...
    A meno che non ribussi alla mia porta nel periodo estivo, quando in assenza di moglie e figli (mesi di luglio e agosto) sarebbe più facile organizzarsi. E infatti per il mese di agosto già si pensava di organizzare qualcosa di carino con altri amici del forum, ma inutile parlarne fino a tempo debito...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    La cosa si fa complicata...
    A meno che non ribussi alla mia porta nel periodo estivo, quando in as..........[CUT]
    Certo.
    Grazie comunque per la disponibilità.
    Frattanto, faccio una calibrazione di base e saprò dirvi.
    pantaleo

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan Visualizza messaggio
    Ecco, di DSE - e non vertical banding - un po' anche il mio direi proprio che ne soffre: una leggera macchia nell' angolo in basso a destra (che all' inzio non c' era) è ora visibile su immagini chiare... Niente di drammatico, ma certamente una piccola imperfezione.
    facciamo cambio? a me starebbe bene nell'angolo in basso a destra guarda hehe e come dice plasm-on quella è ritenzione nn DSE
    Ultima modifica di sanosuke; 14-04-2014 alle 17:49
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    A casa mia AUTO non vuol dire OFF....[CUT]
    Dato che è risaputo che AUTO non attiva mai il PO (a me risulta questo), a casa mia è come fosse OFF senza farmi troppe pippe.

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    As a rule of thumb, add Bias, and subtract Gain. This prevents the RGB channels from clipping.CUT]
    Beh, questa è la prima regola e consiglio che Emidio diede al corso. Poi ci sono casi in cui non si riesce a rispettarla e allora la si infrange...

A proposito di Emidio, Domenica passava "per caso" da Milano e... ora ho la sonda profilata sul mio pannello!
    (e come volevasi dimostrare, nessuna differenza eclatante)

E giusto poco prima di profilare superavo le 200 ore e passavo allo stadio "C". Nessun problema è comparso, situazione immutata rispetto all'inizio se non un miglioramento generale di colori e gamma.
    Ultima modifica di thegladiator; 14-04-2014 alle 18:01
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ah, a proposito di questioni sul verde. Emidio mi diceva che alcuni VT60 presentano una dominante verde che crea problemi in fase di calibrazione.
    Fortunatamente il mio non è fra questi (anzi, a detta sua è uno dei migliori e per calibrazione di "default" e per uniformità che abbia avuto modo di vedere) ma gliene sono capitati alcuni un po' "rognosetti". Non so se questo si possa riferire a ciò che diceva Mikigio (mi pare) ma tenetelo presente.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

anche nel sito da me precedentemente riportato si parlava di alcuni 50/55 con dominanti verdi e si consigliava su questi modelli di usare pattern differenti rispetto a quelli per la versione 65;quelli di emidio erano tutti 50/55 o anche 65?
    Ultima modifica di biasi; 14-04-2014 alle 18:14

Non te lo so dire, non abbiamo approfondito più di tanto..

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    facciamo cambio? a me starebbe bene nell'angolo in basso a destra guarda hehe e come dice plasm-on quella è ritenzione nn DSE
    posso sbagliare Guttenplan ma anche per me è ritenzione...
    e ti assicuro che so (purtroppo..) di cosa parlo

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Dato che è risaputo che AUTO non attiva mai il PO (a me risulta questo), a casa mia è come fosse OFF senza farmi troppe pippe. ..........[CUT]
    Stefano, dire è risaputo vuol dire tutto e niente. Cosa significa: hai avute dritte da qualche tecnico Panasonic? C'è qualche dato strumentale che conferma questa ipotesi? Anche perché mettere un'opzione AUTO che in realtà disattiva la funzione, corrispondendo quindi a una voce OFF, non avrebbe proprio senso, diciamolo chiaramente...
    Quello che ho sempre letto qui e in altri forum (che è cosa diversa dal dire è risaputo, al massimo corrisponde a un generico si dice che...) è che in modalità THX, dove il PO è forzatamente su Auto, tutti sono convinti che in realtà non sia attivo. Da dove viene questa convinzione io non lo so, e a meno che non sia appunto notizia certa e confermata in maniera attendibile, a me non interesserebbe nemmeno saperlo (cioè, se la cosa è stata solo detta da uno dei noti calibratori internazionali... uno di quelli che non si sono mai accorti del color beeding, o del red blob su nessuno dei VT60 passati per le loro mani per intenderci...). La mia idea, però, è ben diversa: in AUTO, come ho già avuto modo di dire, la logica suggerisce che il PO si attivi solo quando il software che lo gestisce rileva una situazione pericolosa (come appunto un logo, o una porzione di immagine ferma sul display per più di un certo tempo, immagino...), quindi in tutti gli altri casi la funzione non interviene, ed è quindi appunto come se il PO fosse disattivato. Chi ha per primo diffuso questa convinzione che in modalità AUTO (ma, ripeto, io ho sempre letto questa indicazione non in riferimento alla modalità AUTO in senso lato, ma solo alla modalità di visione THX...) il PO sia in realtà spento in che modo l'ha constatato? Con che segnale? E in che condizioni? Insomma, un conto è fare la prova con il tuner dtt interno, su un canale con un bel logo fisso ad alto contrasto e magari pure in 4:3, e un conto è cercare di valutare la modalità AUTO durante la visione di un canale a tutto schermo, con un logo in trasparenza che magari nemmeno viene rilevato dal software di gestione del PO stesso...
    Ettore

Ragazzi ho fatto una pazzia :sono andato in un negozio hifi qui in Polonia sotto consiglio di un collega del posto per prendere un Denon X2000 in offerta (purtroppo finito) e mi casca l'occhio nella parte TV : un Panasonic 55vt60 a 5799 zly (1400 euro). Sotto continue pressioni della moglie Che proprio non digerisce il 65 da poco più di 2.5metri... L'ho PRESO! Me lo spedisco domani mattina con DB schenker in modo che venerdì (spero) mi arrivi per il mio ritorno a casa. Ora, per la pace coniugale, non so se:
    1)Fare il reso con il 65 e reincassarmi un po di soldi da destinare all'audio

2) metterlo giù in taverna (stuprato però dai suoceri)

Vi farò sapere quando arriva come va ad uniformità del pannello. Si ri_resettano le ore.!

Ps: se a qualcuno interessasse ne hanno ancora 1, in caso fatemi sapere via Pm.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

@Tacco sul pixel orbiter posso riportare la mia esperienza quando avevo calibrato un 50 vt60: con il test "Color Space Evaluation pattern" del bd Spears&Munsil con il pixel orbiter su on il terzo rettangolo in alto a sinistra ad un certo punto si scuriva e poi in modo random diventava sempre più chiaro tornando allo stato iniziale;con pixel orbiter su auto questo strano fenomeno non succedeva
    lo stesso fenomeno succede sul mio vx300 quando attivo il nanodrift (orbiter) in modalità Smooth
    Ultima modifica di biasi; 14-04-2014 alle 19:04

Ettore, va tutto bene, ma lo ripeto: IO considero auto come OFF e non mi faccio pippe mentali perché ho sempre letto così e mai l'ho visto intervenire in questa modalità.
    Onestamente stare qui a scervellarmi per il PO mi pare proprio esagerato.

Aenor datti pace cavolo :-\
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Aenor datti pace cavolo :-\
    Sono totalmente fuori controllo, 4 plasma in 16 mesi. E vedessi che combino con le chitarre \m/.

Scherzi a parte, mi fermo, lo giuro. Anche perchè sennò divorzio !
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Pagina 515 di 800 PrimaPrima ... 15415465505511512513514515516517518519525565615 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •