Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scelta Media Player. Precise caratteristiche. Consiglio

Salve a tutti. Nel mare di media player presenti ormai pensavo di trovare piuttosto facilmente qualcosa che andasse bene per le mie esigenze, ma più leggo e più c'è sempre qualcosa che non mi torna , per questo chiedo il vostro consiglio.

Originariamente usavo una Apple time capsule collegata ad un portatile, a sua volta collegata all'intero sistema audio/video. Ma, visto la morte del portatile, volevo eliminare qualsiasi tipo di seccatura derivante da questo collegamento, ovvero, sia dover alzarmi dal divano per usare il pc, che avere a che fare con lo storage Apple (il quale non ne ha voluto sapere di configurarsi con la ps3 che posseggo in salotto).

Le mie esigenze sono queste:

-Possibilità di accedere ai file in rete da qualsiasi dispositivo (Pc, mac, tablet), quindi presenza di porta ethernet.
    -Possibilità di trasferire i file direttamente dal pc al dispositivo
    -Lettura principalmente di film full hd in mkw (3d non obbligatorio ma ben accetto)
    -Supporto audio sia DTS che Dolby (ho visto che molti come ad esempio il Dune HD TV-303D non mi danno questa possibilità)
    -Supporto a sottotitoli principalmente in srt
    -Preferisco un sistema con HD integrato (incluso o da comprare separatamente?) ad un sistema di mediaplayer+hd esterno del tipo wd live tv.
    -Scraping per le informazioni dei film
    -Wifi si o wifi no?

Il sistema a cui si collega il tutto è questo:

Sony VPL-VW60
    TV Philips Aurea Full Hd
    Tutto passante tramite switcher Atlona
    Ampli Denon AVR-1802

Infine mi chiedevo se a questo punto, a parità di prezzo convenisse comprare un media player "già fatto", o crearsi un htpc comprando i singoli componenti ed installando xbmc.

Avendo visto modelli top che non superavano al massimo i 200/250 euro, il budget non è un problema.

Grazie a tutti
    Ultima modifica di Sniper wolf; 08-04-2014 alle 12:27

up?...........

C'è un 3ad apposito
    Per tutti i punti tranne quello del downmix delle tracce true hd va benissimo un pop 300 ( no 3d full) o 400

Ma se hai voglia di smanettare oggi direi intel nuc 2820 o meglio haswell con xbmc versione open elec se vuoi smanettare poco, xbmc windows se hai voglia di lavorarci dietro

Per il wifi io preferisco sempree il cavo
    Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
    Powered by Fastweb Fibra

Il thread l'ho letto, ho cercato, ho confrontato, ma avevo bisogno di un parere più personale. il dubbio rimane : tra i 370€ del pop 410 e 200€ di questo intel... i 170€ di differenza in cosa stanno? Aggiungo anche che desidererei spendere qualcosa di più per una compatibilità futura, piuttosto che dovermi trovare tra 2/3 anni, con il dover cambiare tutto di nuovo

Edit: il NUC 34010, sempre considerando l'hard disk, sono su 340€ quindi sempre là...
    Ultima modifica di Sniper wolf; 10-04-2014 alle 01:33

Sono due prodotti completamente diversi.

Il pop 410 è un prodotto che nasce come mediaplayer

l'altro pur essendo dotato di porta ir è pur sempre un pc.

Nessuno dei due è future proof nel senso che:

- non sono dotati di hdmi 2.0
    - mi sembra di ricordare che per il full 3d ci voglia almeno un nuc con i3, mentre l'a410 è ok su questo versante
    - non decodificano l'h265 nè l'h10
    - l'a410 ha un sistema operativo chiuso, con il nuc sei libero di installare quello che vuoi
    - la cpu/gpu dell'a410 è dotata di filtri vxp (anche se non del tutto abilitati) http://www.sigmadesigns.com/video_pr...g_overview.php

Il popcorn è un prodotto che compri colleghi la spina e va, l'altro invece gli devi stare un pò dietro. (installare la ram, ssd o pendrive, cambiare il case se non vuoi la ventola, scegliere l'so)

Da possessore di popcorn dall'a110, se oggi dovessi cambiare sinceramente forse per un 60/40 propenderei per un nuc con xbmc per i seguenti motivi e sceglierei un prodotto con cpu haswell.

- maggiore potenza bruta (ovvero fluidità nei menù e velocità di apertura file)
    - xbmc gode di un maggior supporto e velocità nel rilascio di versioni nuove
    - essendo open la possibilità di smanettarci come voglio (ad oggi sul popcorn di base è già tanto se si può cambiare uno sfondo)

L'unico freno al momento è che devo ancora fare confronti sulla qualità video di una soluzione pc vs una dedicata
    Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )