Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monitor audio RX center

2 11,11%
  • Paradigm monitor center 3

0 0%
  • Paradigm studio CC 490

8 44,44%
  • Focal CC 800

2 11,11%
  • B&W HTM 61 S2

4 22,22%
  • B&W CT 7.5

1 5,56%
  • Wharfedale CM 10

1 5,56%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 75 di 272 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 4066

Discussione: CINEALE

Sono di carattere una persona che punta al massimo...
    Da 1 a 10 al mio impianto do un 7.5 comunque.
    Trovo mihliorabile la resa nelle scene più coincitate in cui diventa un po' confusa la scena.
    Voglio migliorare ancora sulle voci in particolari quelle femminili...
    Anche i panning anteriore postetiore possono migliorare..
    Non ho sentito molte sale , ma in home theater nessuna che suonasse meglio della mia...
    Resta il fatto che non mi accontento e sapendo quanto ho migliorato nel tempo non voglio fermarmi
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ric grazie della analisi.. Proveró a capire le tue conclusioni
    Neros resta solo il sub sul centrale...

Poi compreró le Genelec a Moris :-p
    Grazie e buona notte
    Ultima modifica di ALE77; 04-04-2014 alle 12:09
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Possibile nuova configurazione con una coppia di proson event 6 come surround....
    e le bipolari wharfedale a fare dietro da surround back.... per colonne 7.1 o per riempire il retro con colonne sonore 5.1 quando ci sono più persone sedute...

Non vorrei esser stato frainteso in un mio post, dove ho scritto che nn ho mai sentito suonare nessuna sala meglio della mia...
    ho ascoltato un ambiente living con i cubetti bose.....ed un soggiorno con relativi problemi di piazzamento dei diffusori....
    in quel senso ...
    avrei dovuto scrivere... che non ho mai avuto modo di sentire una saletta dedicata...con tutti i crismi

Ahhhhh ora capisco
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

cosa te ne sembra della disposizione postata poco più su.... ?! con le torri anche come surround ?!

Non è male, non amo i diffusori a 70cm dalle orecchie ma non puoi far meglio....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

ti riferisci alle posteriori quindi....
    non le "accenderei sempre"....ma visto che ormai le ho le collegherei comunque in questo modo....

Ciao.

Se la piantina che hai fatto fosse in scala e tu quello seduto sul divano.........................saresti bello grosso

A parte gli scherzi,se fosse davvero in scala,io farei cosi':

Porterei avanti il divano almeno 50/60 cm.

Rinuncerei senza esitare un istante ai back.

Alzerei di 60 cm. sopra il livello delle orecchie, i tweeter dei posteriori(avendoli cosi vicini,forse anche 70 cm.)

Prova.............non ti costa niente

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Ciao.

Se la piantina che hai fatto fosse in scala e tu quello seduto sul divano.........................saresti bello grosso

A parte gli scherzi,se fosse davvero in scala,io farei cosi':

Porterei avanti il divano almeno 50/60 cm.

Rinuncerei senza esitare un istante ai back.

Alzerei di 60 cm. sopra il livello delle orecchie, i tweeter dei ..........[CUT]
    Mi scoccia ma confermo quello scritto da moris, ma aggiungo tieni i back dipolari, ti riconfermo che deve usare un buon sinto con la corezione fiato la locazione in primis del front sx fatti prestare da un amico del fora un Anthem Mrx nuova serie
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Non capisco , parlate di alzare di 60 centimetri quelle che nella piantina sono le torri surround ?!
    Moris la piantina è in scala ma io non son così grosso :-) poi sono anche in dieta.
    Spostare in avanti il divano è invece impossibile... Per avere la corretta distanza di visione dallo schermo

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Non capisco , parlate di alzare di 60 centimetri quelle che nella piantina sono le torri surround ?

Si,proprio quelle.

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Spostare in avanti il divano è invece impossibile.....Per avere la corretta distanza di visione dallo schermo

Impossibile,direi di proprio di no.

Intendo dire,che potresti valutare l'ipotesi di ridurlo,basterebbero anche 30 cm.

Ridurre lo schermo inoltre,ti consentirebbe di allontanare i frontali dalle pareti.

Alessio.......devi scegliere...........se vuoi migliorare l'audio,devi essere pronto a scendere a qualche compromesso a livello video.

Ciao.

Ale svolta me, Moris ti vuole portare alla perdizione quindi trova un amico con un Mrx in zona di dove sei Ale?!
    Ma scusa mi sòn perso qualcosa te Ale hai il vecchio centrale di Moris???? Quello ciccione ciccione?! :@
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Ale svolta me, Moris ti vuole portare alla perdizione quindi

Forse hai ragione Potrei fargli piu' male che bene, con i miei consigli

D'altra parte...non mi permetterei neanche di darglieli.........se non fosse lui a chiederli

Ciao

Magari avere quel centrale :-)
    Non saprei dove trovare un anthem... Anche se mi ha sempre attirato...
    Sono della provincia di Gorizia...

Moris... Prenderó in considerazione la cosa...anche se :-/ rinunciare ai 2.8 di base :-/
    Certo che potrei fare un 2.65 ... Avvicinarmi un po' e dare aria anche ai front...

Pagina 75 di 272 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •