Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monitor audio RX center

2 11,11%
  • Paradigm monitor center 3

0 0%
  • Paradigm studio CC 490

8 44,44%
  • Focal CC 800

2 11,11%
  • B&W HTM 61 S2

4 22,22%
  • B&W CT 7.5

1 5,56%
  • Wharfedale CM 10

1 5,56%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 71 di 272 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 4066

Discussione: CINEALE

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    "Cinghiale" non hai risposto alla domanda che ti ho fatto ieri

Per quanto riguarda l'argomento discusso qua,e' ovvio che mi riferisco ad installazioni che non hanno differenze "chilometriche".

Succede spesso però,che anche per pochi cm. si inseriscano i ritardi.

In questo caso per me è un errore.

Fino a mezzo metro,non..........[CUT]
    Il segnale se analogico si sporca se digitale no, il tuo di sicuro Moris ogni Pre suonando a suo modo dovrebbe sporcare il segnale quindi?? Visto che a ogni ascolto è diverso mah

Ale@ vedo che la tua sala non hai l'ascolto al centro stanza quindi vai di ritardi

Ogni corettore ha il suo metodo, io uso l'Arc e lascia il segnale integro e le distanze si mettono a mano quindi....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Vorrei fare un approccio tencico ( o forse più tecnico ) alla saletta, facendo una bella misurazione ambientale....rilevando eventuali risonanze, buchi nella risposta in frequenza...ecc... ma non ne ho le capacità negli strumenti...........[CUT]

Ciao Alessio.

Il mio consiglio e' questo:

Contatta Riccardo (Ric236) o Alberto (HCS).

Il primo lo conosco bene il secondo non di persona(ma sono sicuro,che sappia fare il suo lavoro alla grande).

Se scegliessi Ric. e lui decidesse di venire da te,mi "imbucherei" volentieri........avrei la possibilita' di conoscerti di persona e di sentire il tuo impianto.

Lo scopo della visita di Ric.(o Alberto)e' quello di misurare(come hai ragione di pensare)quali sono i problemi acustici della tua sala.(sicuramente c'e ne sono)

Ti posso dire pero', che gia' con il posizionamento corretto dei diffusori,si ottengono risultati buoni.

Per migliorarli ulteriormente,bisogna agire sul trattamento passivo dell'ambiente.

Potrebbe essere sufficente anche meno di quello che pensi,per ottenere ottimi risultati.

Ti assicuro che dopo questo lavoro..................l'audissey sara' solo un brutto ricordo

Contatta Ric. (se vuoi lo faccio io),non ti costa niente sentire cosa ti dice.

Ripeto,se vinisse da te,lo farei anch'io......................se mi inviti

Ciao.

Le distanze me le rileva il sintoampli attraverso il microfono e quindi credo poi imposti automaticamente eventuali ritardi...........[CUT]

Allora.........i ritardi e le distanze,sono la stessa cosa.

Un esempio:

Se imposti il centrale a 3 metri,e i frontali a 4 metri,l'ampli. applica un ritardo al centrale(che e' piu' vicino)per far si che il suono giunga a te in contemporanea ai frontali che sono piu' lontani.

Il problema e' che nel farlo.........puo' fare piu' danno che altro.

Se ti va,potresti postare le distanze che ti imposta l'ampli...........avremmo piu' chiara la situazione.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    .........................io uso l'Arc e lascia il segnale integro..........[CUT]

Sei sicuro che lo faccia?

Potresti dire lo stesso,dell'ampli. di Alessio?

Ciao.

Sei sicuro che lo faccia?

Potresti dire lo stesso,dell'ampli. di Alessio?

Ciao.
    Ti ricordo che io le cose le provo e confronto, x quello di Ale purtroppo devo confermare che non usa lo stesso sistema e sporca a mio avviso, ma la corezione. Misure e livelli no
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Moris, sta sera ti posto le distanze impostate dall'ampli...
    ma quindi dovrei impostare a zero le distanze ?!
    Mi piacerebbe la tua visita , assieme a RIC.... se vuoi contattarlo tu ben volentieri.....!!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Moris, sta sera ti posto le distanze impostate dall'ampli...
    ma quindi dovrei impostare a zero le distanze ?!
    Mi piacerebbe la tua visita , assieme a RIC.... se vuoi contattarlo tu ben volentieri.....!!

Si,le distanze io le imposto a zero.

Supponendo di avere i diffusori equidistandi(o con differenze leggere)e del tutto inutile(anzi,e' deleterio),impostare le distanze.

Lo sento io Ric.

Ottimo,
    stasero faccio delle prove...
    anche la distanza del sub a zero ?!

p.s.
    ti ho riposto in m.p.

grazie intanto
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Moris a te hai i 5 diff a distanze uguali ?

Ragazzi è fisica e mattematica, un corpo o onda che si muove ha varianti sulla distanza,velocità e assorbimento dell'ambiente circostante. Più di così non so che dirvi boh
    Ultima modifica di Giigil; 03-04-2014 alle 13:26
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Vorrei fare un approccio tencico ( o forse più tecnico ) alla saletta, facendo una bella misurazione ambientale....rilevando eventuali risonanze, buchi nella risposta in frequenza...ecc... ma non ne ho le capacità negli strumenti.
    Son consapevole che se l'audissey dell'ampli mi abbassa anche di 6 decibel certi range di frequenze può significare so..........[CUT]
    Anche perché hai diffusori diversi...poi ogni reindirizzamento al sub ne eleva il segnale di circa 2 dB...

anche la distanza del sub a zero ?!
    La distanza del sub. non e' altro che la fase.

Quella e' importantissima e va impostata.(la fase,non la distanza)

Nel tuo caso,lo ha fatto l'amli.,impostando una distanza che come hai giustamente notato,e' diversa da quella reale.

Per provare ,non ti costa niente..........una piu' una meno

Ciao.

stasera provo anche quella...
    tanto ormai è più un laboratorio prove che una sala home theater...
    no dai non è vero. ieri sera bbiamo guardato TURBO anche insieme a Gioia, mia figlia di due anni e mezzo che usava un JVC RS 45 come fonte di luce per fare le ombre sullo schermo...beata gioventù !!

Morisa te hai i 5 diff a distanze uguali ?

Purtroppo nonon sono riuscito a tenerli uguali.

Variano le distanze dei posteriori(di 50 cm circa).......i frontali e il centrale,sono volutamente equidistanti.

Purtroppo nonon sono riuscito a tenerli uguali.

Variano le distanze dei posteriori(di 50 cm circa).......i frontali e il centrale,sono volutamente equidistanti.
    Volutamente??? Devono essere equidistanti dal centrale vecio!!!
    Ma dalle tue orecchie i posteriori sono più vicini ? Ma hanno la stessa distanza dalla parete posteriore come i frontali??
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Volutamente??? Devono essere equidistanti dal centrale vecio!!!
    Ma dalle tue orecchie i posteriori sono più vicini ? Ma hanno la stessa distanza dalla parete posteriore come i frontali??

Nel 3D di Alessio,preferirei non parlare dei miei problemi

Alessio stasera fara' le sue prove e ci riferira' i risultati.

Ciao

Pagina 71 di 272 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •