Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 206

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Potresti fare un riassunto rapido delle due prove. Nel senso...prova 1 HTPC+HTS prova 2 105mod + HTS....in modo da capire meglio.
    Si esatto, rimane da provare il 105 come DAC dal PC IN HDMI

Non ho ben capito però....l'hts era connesso nella prima prova?

HTPC -> HTS -> DIFFUSORI
    105mod -> HTS -> DIFFUSORI

Così son state fatte le prove?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Si, erano connessi come hai descritto tu.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

HTS o HTS MOD? Poi la smetto con le domande

HTS (parzialmente MOD), non quella definitiva per intenderci.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

HTS Mod 1.0....il Full Mod 2.0 lo proverò stasera, massimo domani, mi aspetto un ulteriore salto qualitativo globale, per averlo sentito in altre installazioni...

Comunque quello su cui hanno concordato entrambi, e' la qualità dei medio alti...inoltre le voci con il centrale R600 sono molto naturali e piene...con i planari in effetti e' quello che cercavo, ora manca un po' di punch ma come detto spero che con i moduli di Fabio (Scomed) si riesca a raggiungere...

ora manca un po' di punch ma come detto spero che con i moduli di Fabio (Scomed) si riesca a raggiungere...
    Perchè hai dei dubbi?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Perchè hai dei dubbi?
    Pochi, ma legati alla mia stanza, non vorrei ci fosse qualche buco e cancellazioni...lo vedremo con le misure...

Io non capisco però come un hts moddato possa dare una scena chiusa e senza dinamica....quando si è sempre parlato delle lodi di questo pre come campione di dinamica e qualità.....il merito è quindi della sorgente? Era così castrante l'htpc di guido?

Sicuramente le mie impostazioni in Jriver hanno influito molto, nel senso che per avere il sub anche in tracce stereo (i frontali di prima erano "piccolini") ho tagliato tutti i diffusori e reindirizzato TUTTI i bassi al sub...questo, fatto ad orecchio senza strumentazione, probabilmente ha tagliato la dinamica globale e tutti quei crossover digitali avranno probabilmente generato rotazioni di fase e problemi alle frequenze di incrocio...ripeto, senza misurare, era solo un modo per ascoltare comunque qualcosa...direi anche, sempre ad orecchio, che nella sala c'è un buco proprio nelle frequenze del punch...

Ora, con i frontali più importanti, come si nota da foto insieme ad Antonio ed Angelo,

lascerò tutto in FULLRANGE (così come era impostato l'OPPO) e senza crossover digitali (i frontali hanno un finale con crossover dedicato esterno) il BG 2500, con il quale demanderò la parte mediobassa fino i 250 Hz ai moduli di Fabio, bypassando (o aggiungendo, vedremo) i due coni da 8" dei frontali, e anche I SUB da 18" (oggi ne abbiamo usato solo uno) faranno solo il lavoro sull'LFE (ne ho presi due perchè sapevo che uno solo sarebbe andato in crisi dietro le 800, anche il sub precedente arrivava a fine corsa se si alzava il volume generale)
    Ultima modifica di Guido310; 27-03-2014 alle 15:43

In seguito, proverò anche ad imparare ad usare AUDIOLENSE per la correzione con Jriver e in ultima analisi proverò un Digifast con DRC (il Digifast come collocazione principale sarà a casa in un impianto WAF senza nemmeno preamplificatore...un solo telecomando e in analogico al finale MCH)

Ho sentito Angelo e mi ha spiegato bene il responso della prova.

Secondo lui..........cito testuale le sue parole:

"Nessun HTCP,potra' mai dargli la precisione,l'apertura sulle medio alte e la dinamica,che abbiamo sentito con il 105 di Alberto"

Guido.........lo pensi anche tu

Ciao

finalmente hai cappottato i sub

sicuramente non è una priorità, ma i contorni bianchi delle "torri imperiali" stonano un pochino per i miei gusti. magari riesci a colorarli in nero come il centrale, anche se poi forse andranno direttamente dietro al telo

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Ho sentito Angelo e mi ha spiegato bene il responso della prova.

Secondo lui..........cito testuale le sue parole:

"Nessun HTCP,potra' mai dargli la precisione,l'apertura sulle medio alte e la dinamica,che abbiamo sentito con il 105 di Alberto"

Guido.........lo pensi anche tu

Ciao

Scusa ma una frase così mi pare leggermente esagerata
    Magari direi....l'htpc di Guido.....nel mondo sai quanti ce ne sono?

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •