Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 206

Ciao, ho aperto solo da poco la discussione....mi sono deciso perchè sono in dirittura d'arrivo...finalmente...è un lavoro iniziato praticamente nel 2006-2007!!! Da quando ho acquistato casa (sulla carta, consegnata nel 2010) e fidanzato e poi sposato (nel 2008)

Ho accumulato poco a poco tutti gli elementi che mi occorrevano (anche se all'inizio non sapevo beno in che direzione andare) soprattutto nel mercato dell'usato, praticamente tranne lo schermo, il Benq 1080 e il PC, è tutto rigorosamente second hand!

Diciamo che la struttura base ruota tutta attorno al sistema di generazione (e correzione) audio, basato su PC con scheda professionale Lynx a 16 canali e possibilità di usare la correzione digitale (DRC), verso un DAC professionale LUCID
    Il software in pratica taglia i diffusori in maniera attiva ( solo i frontali)

Prima come PAC e poi come DIGIFAST...in pratica, avendo un pò di problemi di acustica legati alla natura della tavernetta e non potendo intervenire passivamente, mi sono orientato verso la correzione digitale, anche perchè i miei primi contatti con l'alta fedeltà sono avvenuti in uno studio di registrazione...

I diffusori BG R800, prima di essere "murati" a casa, hanno già suonato nella tavernetta, in dei box molto provvisori e grazie anche a DRC e alla taratura di Marco Cavallaro, devo dire che i problemi furono risolti...all'epoca avevo pre e finali NHT (mi è rimasto il 5 canali a casa)

Poi ho incrociato per caso il mondo "analogico" e i Krell, e mi è venuta l'idea "malsana" di unire le due cose, però avevo bisogno di molti canali a disposizione, 3 per ogni frontale (due se uso l'ampli dedicato BG con suo crossover interno), 1 per il centrale, 4 per i surround, 4 per i sub (per ora due sub e due Bass shackers)

Quindi 15 canali, e l'unico modo era usare o un controllo volume pro (di quelli che si usano negli studi) o due preamplificatori...dopo aver sentito gli HTS modificati, la scelta è ricaduta su di questi, con due DAC da 8 canali (uno modificato con operazionali MUSES)

Di conseguenza, per avere 15 canali amplificati, devo usare TAS + 2 2250 + 6 canali "PRO" (2 BG+ 4 Martin audio)

Nella nuova configurazione, che non ho mai ascoltato in effetti, avrò, oltre alle R800 che conosco bene, i due moduli con doppio 12", l'R600, i due R400, i due FS520 e i due SUB

Sto mettendo del piramidale per smorzare le vibrazioni delle liste di legno (ho avuto il permesso perchè la sala non è mia, ma da qualche anno non viene usata più come sala da pranzo/feste)

Vedremo, anzi sentiremo, cosa ne viene fuori!! Anche se una certa idea la ho già...

Ciaooo
    Ultima modifica di Guido310; 19-03-2014 alle 18:25

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Ciao, ho aperto solo da poco la discussione....mi sono deciso perchè sono in dirittura d'arrivo...finalmente...è un lavoro iniziato praticamente nel 2006-2007!!! Da quando ho acquistato casa (sulla carta, consegnata nel 2010) e fidanzato e poi sposato (nel 2008)

Ho accumulato poco a poco tutti gli elementi che mi occorrevano (anche se all'inizio n..........[CUT]

Grazie per le precisazioni.

In effetti erano necessarie per capire meglio la situazione.

Dopo le tue spiegazioni,ho capito una cosa:

La tua installazione,più che un impianto HT..........sembra la sala di controllo della NASA

Ancora complimenti e buon lavoro

Ma no che dici...sembra complicato, in effetti....lo è!
    Ma solo per la prima sistemazione, poi basta il telecomando con play, pausa e stop! In effetti, se volessi mettermi ad imparare ad usare DRC, sono sicuro di poterlo fare e divertirmi molto, solo che ci vuole tanto tempo ed ultimamente, se non si è capito, è la cosa che mi manca davvero

Un'altra cosuccia che devo risolvere, è come nascondere un camino molto grande posto nell'angolo posteriore sinistro che occupa interamente....non è semplicissimo perchè devo considerare che deve rimanere utilizzabile....forse un tendaggi opesante ignifugo posto a debita distanza, o una struttura in legno apribile...vediamo cosa mi invento

...............Un'altra cosuccia che devo risolvere, è come nascondere un camino molto grande posto nell'angolo posteriore sinistro .............[CUT]

Ho la soluzione........................perche' tentare di nasconderlo...........eliminalo

Io nel bunker,ho una colonna portante,che mi impedisce alcune sulozioni............vorrei eliminarla ........dici che e' fattibile?
    Ultima modifica di moris72; 20-03-2014 alle 08:04

Mio padre ci tiene più che a me..
    È la sala e' sua!!! ..anche se non lo faccio accendere per non creare fumi nella stanza...

Comunque prima poi lo trasformerò in un SUB gigantesco, sfruttando la canna fumaria come condotto di trasmissione!
    Un reflex di 5 metri!!!!

Mandami le dimensioni che ti faccio il progettino.......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

mi accodo, ho anche io un camino da "rivalutare"

Guido, sarà mai che lanciamo una moda

Quando ci chiederanno...accendi il sub.....noi lo potremo fare davvero!!!

Comunque per ora penso che lo nasconderò dietro dei teli in PVC per campeggio rivestiti con i piramidali, fissati con calamite all bordo sel caminoo in legno, copertura che posso rimuovere a piacere e con facilità....

La prima idea che mi viene in mente è un tapped horn con i woofer posti all'estremità della canna fumaria, bisogna solo fare un sistema furbo per le intemperie......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ma allora state facendo sul serio.............siete proprio "malati"

Moris, prima di dare dai malati a noi io farei un piccolo esame di coscienza.......

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Moris, prima di dare dai malati a noi io farei un piccolo esame di coscienza.......

Speravo fosse chiaro, che era solo una battuta sarcastica

Son ben conscio infatti.................di essere uno di "voi"

Ciao Fabio
    Ultima modifica di moris72; 20-03-2014 alle 15:33

Visti dall'uomo medio Bosizzato siamo tutti da ricovero coatto immediato!!! Ora vado a trovare un altro matto con due Twin Towers a casa.....

Visti dall'uomo medio Bosizzato siamo tutti da ricovero coatto immediato!!!.....
    Sono consapevole del fatto,che abbia ragione l'uomo medio

Moris, vabbè che ormai sono vecchio e suonato, ma avevo capito benissimo che era una battuta come lo era la mia

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •