Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 207 di 270 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257 ... UltimaUltima
Risultati da 3.091 a 3.105 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

Citazione Originariamente scritto da Marcello_Roma Visualizza messaggio
    Proverò presto a comperare un adattatore toslink ed a seguire la via piu' ortodossa..che poi e' anche la sola consigliata da Red..........[CUT]
    Si , quasi certamente la scart è solo in entrata. Toslink, sarà la decina volta eh

PS: non hai ancora firmato la petizione.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Red hai letto cosa mi ha risposto a pag 206 Plasm-on ?
    Secondo lui da quella scart l'audio esce ma io devo aver sbagliato qualcosa
    Il toslink lo devo ordinare per forza on-line perche' all'eur non trovo nulla
    Ma dimmi una cosa...se la sai (ma credo di si ) che rischi corro ad usare l'uscita cuffia ed inviare il segnale all'entrata aux dell'ampli ?!?!
    Non credo possa bruciarsi qualcosa perche' se il segnale in entrata fosse troppo forte sentirei distorsione e gia' con la manopola del volume al minimo sull'ampli sentirei molto forte invece per sentire bene devo portare al 50% o al 70% il volume mentre dal lettore dvd che e' collegato su tuner (ma aux e tuner sono uguali) mi basta arrivare al 30% per sentire molto forte.
    Quindi il segnale del player dvd e' piu' forte di quello dell'uscita cuffia................HO SBAGLIATO QUALCHE RAGIONAMENTO ?!

Marcello

P.S.
    Cosa devo firmare ?!?!!?

Il livello del segnale sull'uscita cuffie lo puoi regolare dal menu audio del tv, c'è proprio il volume cuffia che regola solo quell'uscita.
    In teoria il problema che hai è che l'impedenza è sbagliata in quanto l'uscita cuffie ha un impedenza diversa da un'uscita di linea quindi potresti avere distorsioni o taglio di alcune frequenze.

Plasm-on non vorrei dire una castroneria poi controllo ma credo che sia l'uscita cuffia che l'entrata aux abbiano 47kohm di impedenza .
    Ma a parte distorsioni o eventuale taglio di alcune frequenze posso danneggiare l'ampli....o l'st60 ?!?!
    Si si grazie lo so che c'e' il volume cuffia..ed infatti lo uso tenedndolo basso (circa 30% per non rischiare...mi avevano detto...di inviare un segnale troppo forte)

Marcello

No l'impedenza è diversa in quanto l'uscita per la cuffia è amplificata, l'uscita di linea no. Non corri rischi anzi puoi alzare il volume cuffia in modo da pareggiare il livello con gli altri ingressi che hai sull'ampli.

Per l'uscita Audio acquistero' un DAC, direi che e' la scelta migliore.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Plasm-on sei certo di quello che dici ?!
    Se l'uscita cuffia dell'st60 e' gia' amplificata e l'entrata linea accetta invece segnali non amplificati non e' che sovrassaturo l'entrata aux (che e' un'entrata line-in ) ?!?!!?

Marcello

Problema hard disk

Ieri mi è ricapitata una cosa stranissima, a cui non so dare risposta:
    Ho degli hard disk portatili, due televisori, un 50st60 e un sony w605 da 24 pollici.
    ho inizializzato l'hard disk con il sony per poterlo usare com vpr, poi ho inserito dei video con il computer nel l'hard disk, se lo collego con il pana non lo vede ed inoltre lo rende inservibile poi lo collego al computer e non lo legge più, mi chiede di formattarlo, mi capita con tutti i modelli di hard disk (wd, toshiba, Samsung)
    Dopo di che, io lo formatto, inserisco dei video, funziona con il computer e con il sony, ma appena lo collego al pana succede che non lo vede e lo rende inservibile, nel senso che poi non funziona nel sony e nel computer, mi richiede di formattarlo di nuovo.

Non so cosa fare,
    Un hdd l'ho rimandato indietro e me lo hanno rimandato riparato, ma non l'ho più usato con i televisori.
    Devo usare la formattazione lenta?
    Devo cambiare le impostazioni della formattazione? Ntfs, exFAT? Però appena aperto funzionava e credo sia stato formattato dalla fabbrica in ntfs o no?
    Prima di inizializzarlo con il sony funzionava tutto alla perfezione, l'hd funzionava nel sony e nel panasonic.
    Ma potevo saperlo io che inizializzandolo con il sony mi sarebbero successe tutte queste cose?
    In cosa ho sbagliato?

Ho letto che qualcuno con un problema simile ha risolto formattando in exFAT

Altrimenti potresti ricorrere alla famosa chiavetta Android che si trova su Amazon
    Ultima modifica di ArtCinema; 16-03-2014 alle 09:38

Ma dimmi una cosa...se la sai (ma credo di si ) che rischi corro ad usare l'uscita cuffia ed inviare il segnale all'entrata P.S.
    Cosa devo firmare ?!?!!?..........[CUT]
    Se funziona con l'uscita cuffie,e si sente bene, non spenderei altri soldi per il toslink.

per la petizione, i riferimenti sono nella mia firma.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da ArtCinema Visualizza messaggio
    Ho letto che qualcuno con un problema simile ha risolto formattando in exFAT

Altrimenti potresti ricorrere alla famosa chiavetta Android...
    Proverò con exFAT, per quanto riguarda la chiavetta android non lo voglio fare perché vorrei rendere tutto più semplice per farlo usare con facilità alla mia famiglia.
    A proposito pensavo di mettere un hdd in rete dlna attaccandolo al router netgear, il mio ha anche una dual band da 750 meganonsocosa (netgear dgnd4000)

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Se funziona con l'uscita cuffie,e si sente bene, non spenderei altri soldi per il toslink.

per la petizione, i riferimenti sono nella mia firma.
    Secondo me spendere 30/40 euro ne varrebbe la pena, non credo che si possa sentire ottimamente con un'uscita cuffie. Discorso diverso se avesse un'uscita analogica.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Mike sicuramente spenderò anche quei 30/40 €
    Pero' credo che ti sbagli circa la qualita' dell'uscita cuffia
    Quel segnale deve pilotare con qualita' hi-fi le membrane delle cuffie..che altro non sono che piccole casse acustiche..quindi deve per forza essere hi-fi

Ho firmato la petizione di Gilberto...detto Red

Marcello

Ho firmato la petizione di Gilberto...detto Red
    Marcello
    Ottimo, sarà mia cura farla arrivare a destinazione, quando terminata. probabilmente via email Pec. Dobbiamo arrivare almeno a 100 firmatari, una soglia psicologica. Avmagazine, è un mia opinione, potrebbe fare di più per dargli visibilità.

Oggi ho rivisto il mio vecchio Pv60 in azione, in montagna dove l'ho portato, accidenti se si vedeva bene!
    e non mi ero reso conto, con lo Skybox, dell'overscan mostruoso: la linguetta dell'ìnterattività arriva quasi a livello del pallino verde. Meglio l'ST60.

Che volevi dire ?! : non mi ero reso conto, con lo Skybox, dell'overscan mostruoso: la linguetta dell'ìnterattività arriva quasi a livello del pallino verde. Meglio l'ST60.

Cmq concordo..gli Amministratori ed i Moderatori di AVMagazine potrebbero darsi da fare di piu' per promuovere l'iniziativa come forum

Marcello

Pagina 207 di 270 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •