Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 458 di 800 PrimaPrima ... 358408448454455456457458459460461462468508558 ... UltimaUltima
Risultati da 6.856 a 6.870 di 11991

controlla le ore di utilizzo dal menu aiuto, io l'ho trovato con A0000 vedi come sta il tuo

ragazzi, avrei bisogno di un parere sul seguente fenomeno. Il mio nuovo VT60, appena sostituito, su schermate molto luminose manifesta uno sfarfallio dell'immagine. Alcuni esempi in cui ciò accade sono:test da menu per auto diagnosi dove si ha impostazione dinamica e foto di un prato fiorito; scermata bianca 100% anche su impostazione pro a defalt (contrasto 60), scermata pricipale disco di test AVSHD (sempre con pro e contrasto a 60).

L'effetto sparisce abbassando il contrasto diciamo da 50 in giù.

Preciso che non ho mai notato nulla di simile con il mio "vecchio" e blobbato 50VT60.

Potrebbe essere dovuto al fatto che il pannello, nuovo, è pilotato dalla scheda del mio vecchio TV che di fatto ha in pancia un profilo C con relative ore (ricordo che è C1700 e rotti ore). E' una mia "pi..ppa" o esiste qualche spiegazione plausibile/ è normale in questa prima fase di vita del pannello?

grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Maverik72; 14-03-2014 alle 12:01
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

Bella domanda...

E anche qui solo plasm-on, che conosce molto bene come lavorano i Pana a livello di elettronica, potrebbe risponderci con certezza.
    Ritengo però assurdo che il fattore "C1700" possa incidere in maniera significativa, e se così fosse Panasonic sarebbe incosciente a montare una scheda che pilota un pannello nuovo come se fosse "più anziano"...

A parte questo, sempre perfetto il pannello?
    Ultima modifica di thegladiator; 14-03-2014 alle 14:03
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Bella domanda...

E anche qui solo plasm-on, che conosce molto bene come lavorano i Pana a livello di elettronica, potrebbe risponderci con certezza.
    Ritengo però assurdo che il fattore "C1700" possa incidere in maniera significativa, e se così fosse Panasonic sarebbe incosciente a montare una scheda che pilota un pannello nuovo come se ..........[CUT]
    Poiché ci siamo sarebbe bello se riuscisse a dare una risposta definitiva riguardo il prefisso che è A entro le prime 100 ore, B da 101 a 199, per poi diventare definitamente C. Forse è legato a tre ipotetiche fasi di rodaggio.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Infatti, è proprio quello che spero riesca a sviscerare una volta per tutte.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Perfettissimo no ... ma onestamente non mi posso lamentare.

Sulle alte ire, diciamo 80 in su, si nota una leggerissima sfumatura tendente al rosa sul parte dx (larga pochi cm in verticale).
    Nulla di visibile nella quasi totalita dei casi e ad ogni modo di entità veramente trascurabile (essendo laterale non può compromettere neanche le future misurazioni).

Per il primo bollettino serio ho bisogno di un po di tempo. Per adesso sto andando con il motore al minimo (modalità pro con setting di base e contrasto a 50) anche per capire bene se il fenomeno di flickering (se si chiama così) prima citato sia normale/transitorio ...
    Ultima modifica di Maverik72; 14-03-2014 alle 14:33
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

Anch'io inizialmente notavo una specie di flickering sulle videata bianche non se dipendeva dal pannello nuovo o da qualche impostazione tipo ifc che successivamente ho cambiato.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Bella domanda...

Ritengo però assurdo che il fattore "C1700" possa incidere in maniera significativa, e se così fosse Panasonic sarebbe incosciente a montare una scheda che pilota un pannello nuovo come se ..........[CUT]
    In effetti la scheda digitale modifica i valori di pilotaggio del pannello man mano che il tempo passa, in questo specifico caso potrebbe essere dovuto proprio al fatto che il pannello è nuovo e la scheda è vecchia. Ci sono 2 soluzioni al problema: 1) richiami il cat e chiedi di sistemare il problema (dovranno cambiarti la scheda digitale con una nuova). 2) Fai lavorare il tv per un centinaio di ore e la cosa dovrebbe sistemarsi da sola visto che gli step iniziali sono quelli che hanno maggiori variazioni come pilotaggio del pannello. Diciamo che di tempo di garanzia ne hai, fossi in te aspetterei qualche settimana per vedere se si assesta. Altra cosa da provare sarebbe tarare il tv anche se nuovo, non so se hai la sonda, è probabile che i valori di RGB siano totalmente sballati per quel pannello.
    Ultima modifica di Plasm-on; 14-03-2014 alle 14:35

@Plasm-on (ho fatto copia/incolla per non sbagliare ) grazie, si direi che per il momento aspetto (se chiamo il cat di nuovo mi accoltella) e vedo come va. non ho una sonda mia, ma potrei chiederla in prestito ad un collega/riscuotere il credito con Glad (anche se mi vorrei tenere il suo jolly per la calibrazione seria!!!).

vi aggiorno ...

ps. com'è complicato però ....

@mav:
    tieni il jolly per quella seria!

@Plasm-on:

soluzione 1): non capisco perché Panasonic si sia inventata questa "boiata" di montare una scheda che ha 1700 ore con relativi voltaggi su un pannello nuovo. Voglio dire, ma loro non sanno che vanno incontro a questi problemi di "non sincronizzazione" ore pannello / voltaggi?!!?

soluzione 2): non capisco... se lo step "C" non è l'ultimo e la scheda digitale l'ha già raggiunto come fa a sistemarsi da sola la cosa? Magari mi sfugge qualcosa o ho capito male io, ma il pannello non c'è modo che recuperi, sempre a -1700 ore rimarrà rispetto alla scheda, o meglio la scheda starà sempre a +1700 rispetto al pannello e non vedo come possano tornare "in sincronia" riallineando il corretto voltaggio in funzione del numero di ore.

P.S. Ho appena sentito il CAT, il mio dovrebbe arrivare verso metà settimana.
    Ultima modifica di thegladiator; 14-03-2014 alle 16:13

se il C è l'ultimo e scatta alle 200 ore e da li in poi non cambia più nulla, quando il nuovo pannello arriverà alle 200 ore anche questo si allineerà con la situazione del precedente televisore. Se invece è progressivo è evidente che non riallinea mai più.
    Questo però succederebbe anche al contrario, se invece del pannello , magari con 7500 ore, si fosse rotta la scheda e fosse stata sostituita?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Certo, in quel caso (che sia l'ultimo) presto detto. Ma ti pare possibile che, nella vita di un tv, nelle prime 200 ore ci stanno 3 step e poi più nulla?? Tutto può essere, però pare strano.....

Infatti io sono del parere che, la logica, suggerirebbe step progressivi e continui credo a compensare il naturale deperimento del pannello, lento ma inesorabile , diciamo per mantenere la qualità fin quando possibile. Non si spiegano però le tre lettere. risolto quello magari ci si capisce qualcosa di più.

Citazione Originariamente scritto da Maverik72 Visualizza messaggio
    ragazzi, avrei bisogno di un parere sul seguente fenomeno. Il mio nuovo VT60, appena sostituito, su schermate molto luminose manifesta uno sfarfallio dell'immagine...
    Ciao, con tutti i se e i ma del caso, mi sembra normale flickering.
    Anche i serie 50 lo fanno, normalmente in THX, ma anche in PRO se si esagera col contrasto.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Ciao, con tutti i se e i ma del caso, mi sembra normale flickering.
    Anche i serie 50 lo fanno, normalmente in THX, ma anche in PRO se si esagera col contrasto.
    immaginavo ... mi ha stupito che si manifesti anche a contrasto 60 (default) cosa che il vecchio non faceva (nemmeno nelle nodalità più sparate, citavo prim l'esempio dell'auto test che parte con un'immagine in dinamico ...)

Pagina 458 di 800 PrimaPrima ... 358408448454455456457458459460461462468508558 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •