|
|
Risultati da 46 a 58 di 58
Discussione: le riviste prezzolate secondo Fabrizio Calabrese
-
07-03-2014, 12:02 #46
Bannato
Prenda tutte le discussioni che vuole... ma un wooferino da 13 o 17 cm. resta sempre una pernacchietta, rispetto ad un FullHorn.
Matarazzo ha progettato solo diffusorini: un Mostro di Stereoplay è altra cosa, come lo sono i miei impianti utilizzati per amplificare Carreras e l'Orchestra della RAI... Solo un perfetto incompetente potrebbe paragonare oggetti così diversi...!
Tutto quello che io ho progettato è stato commissionato, realizzato, ed ascoltato da centinaia di migliaia di persone...
Ma non si sente ridicolo, Frattaroli, a paragonare un progettista di minidiffusori -come Matarazzo- con uno che ha progettato e realizzato Studi come questo:
Suvvìa... abbiamo fatto ridere abbastanza chi ci legge...!!!
Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese
-
07-03-2014, 13:45 #47
Lei ha scritto una cosa molto diversa: lei ha partecipato attivamente alla trattiva con le aziende. Lo ha scritto lei. Non ricorda?
Per il resto, prendo atto delle conferme: lei ha utilizzato il "sistema" per il suo profitto personale, sia come azienda che ha acquistato pubblicità, sia dall'altra parte. Bravo!
Lei risponde solo alle domande che si fa da solo.
Alla mia domanda sulla verifica di quanti e quali siano i test di prodotti di aziende non inserzioniste, ancora non ha risposto.
Se poi reputa un insulto definirla cialtrone, mi dispiace per lei.
Provi a rispondere alla mia domanda: magari la smetteremo con questa noia.
... continuaREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
07-03-2014, 13:47 #48REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
07-03-2014, 15:01 #49
Bannato
Originariamente scritto da F.Calabrese
Ma non si sente ridicolo, Frattaroli, a paragonare un progettista di minidiffusori -come Matarazzo- con uno che ha progettato e realizzato Studi come questo ?
Sappiamo tutti che le formulette per simulare la risposta di un diffusore a sospensione o reflex sono state pubblicate già negli anni '70, da Thiele e Small, per cui mettere insieme due righe di programmino che ne graficano la soluzione è un gioco da ragazzi. (non a caso io lo facevo a 20 anni con i primi Apple o HP... con memorie da qualche Kbyte)
Diversamente, le formulette già pubblicate mancano per i diffusori più complessi, dai caricamenti a tromba a quelli a condotti risonanti... E, guarda caso... questi sono anche i diffusori che NON sono stati mai considerati dai tanti "geni della progettazione" nostrani... (che non sanno impiegare nemmeno HornResp, perché cadrebbero in errore alla prima incertezza...).
Ed allora... di che stiamo parlando...?
Se uno come GPM fosse in grado di progettare un impianto come quello mio di San Petronio o per Carreras, come mai non lo ha fatto, nonostante che le tariffe di noleggio per quei due eventi sommati siano tali da poterci acquistare una Ferrari...?
Ma davvero c'è qualcuno che pensa che il progetto di un minidiffusore sia pagato qualcosa che non sia il riconoscimento della "pubblicità" che ne verrà fuori al momento della inevitabile auto-recensione...??? (e comunque parliamo di briciole)
Se GPM fosse il grande progettista che vanta di essere, si sarebbe comperato con i ricavi del SUO lavoro -come ho fatto io- i due analizzatori Techron, TEF-12 e TEF-20, che io possiedo da quasi 30 anni, insieme al MLSSA (che tenevo come riserva, viste le sue prestazioni incomparabilmente inferiori...). e poi ci avrebbe misurato anche altro, oltre ai soliti diffusorini-ini-ini.
La grande differenza tra me e lui è infatti che io ho misurato (ed ascoltato) quasi ogni tipo di impianto, dai grandi P.A. in stadi e Palasport, ai Monitor da Studio (anche per cinema), ai cinema, alle chiese, alle discoteche (tante....). Per questo so bene cosa vuol dire "correlare i risultati delle misure con quelli dell'ascolto"...!
Comunque a me fa estremamente piacere che questi paragoni vengano riproposti, ogni tanto... perché sono una splendida occasione per far capire agli appassionati quale sia il motivo per cui si ritrovano in casa impianti che non suonano nemmeno a prenderli a calci...
Contenti loro...
...contenti tutti...!
Saluti
F.C.
-
07-03-2014, 15:05 #50
Bannato
-
07-03-2014, 15:36 #51
Bannato
Forse ho trovato un modo per farle capire:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
In Italia esiste una normativa amministrativa in materia di Inquinamento Acustico che impone ai titolari di attività rumorose (p.es. discoteche all'aperto, ma non solo...) di interpellare un Tecnico Competente iscritto ad un elenco regionale, il quale redigerà e firmerà una Valutazione d'Impatto Acustico le cui conclusioni potranno essere due:
1)- L'attività produce rumori oltre i limiti di legge, per cui NON potrà essere autorizzata;
2)- l'attività non produce rumori che superino i limiti, per cui la Valutazione verrà allegata alla domanda di autorizzazione comunale.
Ora sappiamo tutti che il 100 per cento delle attività che hanno ottenuto un'autorizzazione comunale, lo hanno fatto sulla base della presentazione di una Valutazione d'impatto Acustico che assevera il rispetto dei limiti d'immissione.
Lo sappiamo perché qualsiasi Valutazione che affermasse il contrario produrrebbe il rigetto della pratica autorizzativa.
Però sappiamo anche tutti che interi quartieri romani hanno trascorso per anni l'intera estate soggetti ad immissioni da 10 ad anche cento volte superiori ai limiti di legge: abbiamo le misurazioni, anche dell'ARPA, le sentenze, ed anche le testimonianze di migliaia di persone esposte... (tutti soggetti ad allucinazioni acustiche...???)
Quindi sappiamo CON CERTEZZA che un gran numero di Valutazioni d'Impatto Acustico sono dei falsi clamorosi, come -per esempio- quella che certificava che un impianto a tromba da 55 mila Watt "non produce più rumore di un apparecchio TV misurato ad un metro e mezzo"... Ovviamente questo è stato ampiamente denunciato alle Autorità competenti, che hanno omesso di verificare e di sanzionare la fattispecie di "falso".
Ora ragioniamo... significa forse questo che "tutte le Valutazioni d'Impatto Acustico sono veritiere e tecnicamente corrette" ??? Ovviamente NO...!!!
Esattamente lo stesso ragionamento si può fare per le misure e per le recensioni sulle riviste di Hi-Fi, dove TUTTI i prodotti provati sono sempre valutati in una scala che va da "molto buono" ad "eccellente"
Ma è davvero così...?
Beh... è chiaro che non si può paragonare una Indiana Line da 300 Euro con una Focal Grand Utopia... ma sia alle misure che alle prove d'ascolto dovrebbe risultare quanto meno una differenza, di ampiezza tale da giustificare una differenza di prezzo di 500 volte... E che dire di un eventuale confronto tra un vero FullHorn e le Utopia...?
Avrebbe mai un recensore il coraggio di scrivere quello che in tanti hanno ascoltato, vale a dire che il FullHorn eguaglia perfettamente le Utopia (senza Sub) nonostante sia pilotato da ampli cinesi da 300 Euro al posto dei monofonici Mc Intosh da 1200 watt...???
Caro Frattaroli... questo spiega il perché gente come Lei ed i suoi amici "esperti" misuratori e recensori avete tanto livore nei miei confronti... semplicemente perchè io ed miei diffusori vi abbiamo messo dinanzi alla scomodissima realtà sulla inconsistenza delle recensioni pubblicate da riviste e non solo...
Io Le darò ragione quando leggerò su una rivista una prova in cui si dice chiaramente che il diffusore XY va quaranta volte peggio del concorrente YZ, che costa per giunta la metà.
Prima di quel giorno sono io che posso permettermi di fare domande, ed anche due risate sull'argomento...!!!
Finiamola, con queste scemenze !!! (che i nostri lettori non sono così stupidi, come Lei li vorrebbe !)
Saluti
F.C.
-
08-03-2014, 00:15 #52
.
Mesaggio di servizio al CIALTRONE:
Le ho chiesto di ELIMINARE il mio messaggio privato che ha pubblicato - senza il mio permesso - sul suo forum, esattamente nel post n. 80786, a pagina n. 5.
Il messaggio privato è ancora lì.
LO TOLGA IMMEDIATAMENTE
POTRA' TORNARE A RISPONDERE SOLO QUANDO LO AVRA' ELIMINATO
Ma si rende conto della sua cialtronaggine?
Io la sfido a parlare qui delle falsità che ha scritto e cosa fa invece lei?
Si preoccupa solo di spalare fango su Matarazzo???
Una persona che non può neanche risponderle perché qui siamo solo io e lei.
E come la chiama questa cosa se non cialtronaggine?
Vigliaccheria?
Vogliamo chiedere al suo direttore qual'è la vera storia di quei tempi, quando Matarazzo entrò in quella rivista e unì le sue forse ad un altra mosca bianca qual'è Fabrizio Montanucci?
Un po' di aneddoti ce li siamo raccontati.
Come quello della sua "isterica" reazione alla pubblicazione del programma sulle trombe ad un prezzo così basso...
Mi saprebbe indicare - di grazia - DOVE GPM si è vantato? Perché, al contrario di lei che è un vanto continuo, a me non risulta che GPM si sia mai vantato.
In ogni modo, visto che mi sono perso questo presunto vanto di GPM, mi saprebbe indicare testata, numero e pagina così vado subito a verificare?
Grazie
Quindi lei ha capito tutto. Mentre GPM, Focal (si, esatto: quelli delle Grand Utopia) e anche Bowers e Wilkins, tanto per citare due azienducole mica da niente, sono tutti matti che usano MLSSA invece che i suoi Techron...
E mi dica, a proposito, ce l'ha ancora MLSSA oppure l'ha regalata a qualcuno visto che - mi sembra acclarato - non è mai stato in grado di utilizzarla? Ma non faceva prima a chiedere un po' di formazione direttamente a GPM?
Più che un cialtrone, insomma, lei sarebbe un masochista.
... continuaUltima modifica di Emidio Frattaroli; 08-03-2014 alle 00:22
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
08-03-2014, 00:17 #53
.
Le ho chiesto di ELIMINARE il mio messaggio privato che ha pubblicato - senza il mio permesso - sul suo forum, esattamente nel post n. 80786, a pagina n. 5.
LO TOLGA IMMEDIATAMENTE
A che gioco sta giocando? Se non vuole più scrivere qui perché è già alla frutta, lo dica chiaramente. Mi faccia solo un cenno così la chiudiamo qui, ma senza cancellare una virgola di tutto quello che abbiamo scritto.
... continuaUltima modifica di Emidio Frattaroli; 08-03-2014 alle 00:23
-
08-03-2014, 00:20 #54
.
LO TOLGA IMMEDIATAMENTE
Mi faccia capire.
Nella sua risposta, prima di tutto cita la mia domanda che riporto qui:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Ma che fa, mi prende anche in giro?
Io le chiedo di verificare se è vero quello che dice, ovvero che nessuna rivista prova prodotti di aziende che non sono inserzioniste.
E lei mi risponde con un'altra dose elefantiaca di qualunquismo, per giunta su un altro argomento???
Analisi sui giudizi nelle recesioni dei prodotti?
E lo fa anche dicendo altre fesserie?
Non è vero che i giudizi sono solo tra "molto buono" e "eccellente".
Lei non è un cialtrone: è proprio un pataccaro cronico!
Ma perché, da buon pallonaro, continua a vantarsi e a sparare fesserie dietro una tastiera e non viene invece sul campo? Non ricordo di aver MAI ascoltato un suo progetto in una fiera, in un evento. Mai e poi mai.
Mai una comparativa con un sistema Tower.
Chissà come mai.
Sarà mica che si scoprirebbero le sue fesserie?
Il livore che si vede qui è solo il suo. E' lei che ha iniziato a insultare tutto e tutti.
E' lei che prima dice di volersi confrontare e poi, sul più bello, sospende i suoi interlocutori, soltanto perché la mettono in imbarazzo.
E' lei che spala fango contro una persona che non le può rispondere.
E' lei quello del "... io so io e voi nun siete un cazzzo...".
Quando risponderà alla mia domanda?
Quando avrà il coraggio di gettare la maschera?
Perché pubblica messaggi privati senza permesso?
Perché non partecipa alle fiere di settore?
Perché non organizza eventi per ascoltare i suoi progetti?
Perché ce l'ha con Matarazzo?
Ma soprattutto, visto lo straordineeerio successo commerciale dei suoi progetti, sarà mica che i suoi prodotti suonano forte ma da schifo?
... continuaUltima modifica di Emidio Frattaroli; 08-03-2014 alle 00:23
-
08-03-2014, 00:26 #55
.
Le ho chiesto di ELIMINARE il mio messaggio privato che LEI ha pubblicato - senza il mio permesso - sul suo forum, esattamente nel post n. 80786, a pagina n. 5, nella discussione dal titolo "Ma certo che vengo...! "
Il mio messaggio privato è ancora lì.
LO TOLGA IMMEDIATAMENTE
POTRA' TORNARE A RISPONDERE QUI SOLO QUANDO LO AVRA' ELIMINATO
E già che c'è, chieda consiglio ai suoi avvocati: invece di aspettare di accumulare materiale su di me, li chiami subito, e tolga quel messaggio, admin delle meraviglie.
... continuaREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
09-03-2014, 22:18 #56
Bannato
Ieri pomeriggio ho incontrato per caso, al Gran Galà, Emidio Frattaroli...
Inutile dire che lo scambio di opinioni è stato quanto mai animato... ma le posizioni sembrano essersi chiarite.
Frattaroli non nega che le riviste abbiano tenuto i comportamenti che io descrivo, ma afferma che questo accadeva negli anni '80 e che oggi non accade più.
In effetti mi ha fatto osservare che gli inserzionisti oggi sono così pochi che nessuna rivista potrebbe pensare di limitare le prove ai soli apparecchi distribuiti o prodotti da queste poche Aziende... (farebbe la fine di AR con B&W ed AM-Audio..., aggiungo io...)
Ed in questo gli va data ragione.
Da parte mia sono felicissimo di aver capito il motivo di tanto livore di Frattaroli nei miei confronti... (scommetto che ve lo sarete chiesti anche voi...). Ebbene, lui mi ha anticipato che Giampiero Matarazzo sta per iniziare una proficua collaborazione con AV-Magazine, basata sulla messa a punto e sull'impiego di nuove misure.
Possiamo dedurre che si tratta del classico "non c'é due senza tre", dopo i casi di MarcoHiFi ed Edoardo.
Per chi non conoscesse i due ultimi nomi, sia sufficiente ricordare che si tratta di appassionati che hanno detto e scritto mirabilia sui miei FullHorn, ma che si sono subitaneamente convertiti, parlandone malissimo, non appena sono diventati "amici" di certi personaggi... In due parole: una forma di "killeraggio professionale" che ha uno (o al massimo due) mandante/i...
E questo costituisce una strepitosa conferma della mia tesi sulla presenza di una vera e propria "mafietta" nel mondo dell'Hi-Fi, la quale lucra sul fatto che qualsiasi operatore che non sia "amico" rischia di ricevere lo stesso trattamento che mi è stato riservato... La grande bravura di questi personaggi sta nel fatto che non attacano di persona (uno solo dei due, a dire il vero), ma preferiscono farlo fare allo scagnozzo di turno, esattamente come i mammasantissima lasciano eseguire le sentenze ai loro sgherri.
Naturalmente Emidio Frattaroli ha un modo semplicissimo per smentire questo orrore: quello di accettare la proposta che qui di seguio io gli formulo pubblicamente.
Io chiedo ad Emidio Frattaroli di cancellare alla vista quell'obbrobrio di thread in cui mi accusa di cialtronaggine, al che io farò lo stesso con questo thread. Non appena fatto questo, io lo riattiverò come utente qui e potremo discutere pacatamente sull'esistenza o meno di questa "mafietta" e sulle modalità con cui opera. Ho sottolineato "pacatamente" perchè mi aspetto una discussione basata sulla logica e su fatti verificabili da chiunque, e non sul numero di insulti o denigrazioni riversati sull'opponente...
Poi è chiaro che lui è liberissimo di pensare che io non sappia fere le misure ed io sarò sereno nello spiegargli che si sbaglia.
Alla rovescia, mi aspetto che lui mi convinca che Matarazzo non è quell'incompetente presuntuoso che a me sembra...
Il tutto con argomentazioni logiche, provate, verificabili... e -lo ripeto- senza insulti.
Che la notte porti buon consiglio.
Saluti
F.C.
P.S.:La cosa più divertente dell'incontro-sconto è che uno dei due testimoni era un costruttore italiano che è stato vittima di un trattamento più o meno simile a quello che ho subìto io, in tempi non proprio recenti, ma significativi.
Le bugìe hanno le gambe incredibilmente corte, in certi casi... :lol:
-
09-03-2014, 22:23 #57
Bannato
Io comprendo che sia difficile per molti appassionati immaginare che si sia una specie di "mafietta" dell'HiFi, eppure...
Copio ed incollo dal mio forum.
Originariamente inviata da remix
hai ascoltato qualche sua realizzazzione?
, semplicemente perchè è impossibile non essendoci in giro proprio alcunchè di mister peracottaro, ad eccezione di una coppia di plasticate in una birreria di infimo ordine in quel di Roma.
Però ho sentito basso e medio basso ....
SOLO DISEGNATI ....
dal mister,
ma basso e medio basso .... disegnati .... tenendolo per mano e con polso fermissimo .... da Queledsasol .... roba fina .... sempre se tenuto per mano e condotto con polso fermo !
Originariamente scritto da Merax
Saluti
F.C.
P.S.: L'unico impianto da Pub attivo al momento è quello con le Indiana Line, regalate... (Vergognatevi...!!!)
P.P.S: Prego di notare che questi "dietro front" seguono sempre l'amicizia con qualche "mammasantissima", quindi è quanto mai logico ipotizzare azioni di killeraggio commerciale organizzate ad arte...
-
19-03-2014, 12:01 #58
Mi sono appena fatto un regalo:
130 Euro al cambio, comprese le spese di spedizione.
http://www.ebay.com/itm/181353384063
Giusto per curiosità: voglio capire per bene come funziona questo strumento obsoleto "stellare".
Magari scoprirò che abbiamo buttato i nostri soldi in Audio Precision, MLSSA e compagnia...
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 19-03-2014 alle 12:03