Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Citazione Originariamente scritto da F.Calabrese
    ... poi pretende di arrivare ad una "grande verità", che è quella che riviste e forum pubblicitari sono autorevoli e super-partes, il che non solo NON E' VERO, ma non c'entra nulla con l'assunto iniziale...
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Io non pretendo proprio nulla.

E le ricordo che l'assunto iniziale è che lei, a proposito di riviste che provano solo prodotti di aziende che sono inserzioniste, dice il falso. E finalmente lo ha ammesso.

E ci voleva tutto questo casotto?...
    Io ho parlato di autorevolezza e di imparzialità, che sono i soli elementi in grado di escludere pagamenti più o meno sotterranei... anche in natura !

Ma per favore... dove sta l'autorevolezza, se le misure -come la TND- sono tecnicamente sbagliate...??? (vedi: http://www.*****************.it/phpB...t=4437&start=0 )

Dove sta l'imparzialità, se categorie di prodotti "sbagliati" -come i diffusori tower- vengono allegramente sdoganate e lodate ???

Suvvìa... non offendiamo l'intelligenza di chi ci legge...!

Segue
    F.C.

se io fossi davvero il cialtrone che Lei dipinge, per quale motivo avrebbe passato due notti a scrivere sul mio Forum centinaia di post come quelli qui sopra...? E come mai è così "scatenato" ora...? Un cialtrone innocuo non merita tanti onori !!!
    Io penso che lei sia un cialtrone per vari motivi. Ad esempio il fatto che sia un po' imbroglione e che dica cose non vere.

Prenda ad esempio quando dice che non la volevo far scrivere su questo forum. E' falso.

Poi è molto pigro e un po' sciatto. Non si è curato neanche di leggere il nostro regolamento.

E' un cialtrone anche quando modifica le cose: prima sono TUTTE le riviste. Poi ammette che ci sia qualche rara eccezione. Infine si tratterebbe di test occasionali...

Ma lo dice tra le righe. Mai un'assunzione di responsabilità. Del tipo: "in effetti ho esagerato".

Lei non mi conosce. Eppure - per deduzione - insinua che anche io sono un venduto. Un prezzolato. Ma non ha mai letto una recensione. Mai verificato una misura...
    Le ho risposto più volte che per me AV-Magazine è -attualmente- ininfluente, perlomeno in ambito Hi-Fi.

Quanto al forum di AV-Magazine, è decisamente un'impresa riuscire a postarci, perché -se è vero che non sono stato bannato- allora è certamente vero che il suo software è macchinoso ed esposto a continui malfunzionamenti, come nel mio caso. A riprova, la scritta in alto testimonia della mia ultima visita, per cui in qualche modo risulto attivato, ma il messaggio al centro ed in basso dice che sono stato bannato.

Io dico che da AV-Magazine fareste bene a dotarvi di un programmatore migliore, evitando la "caccia al tesoro" ai forumer, per ogni messaggio che vogliano postare...!

Segue
    F.C.

...Lei sa benissimo che le riviste vivono di pubblicità, e che questa pubblicità fa oggi gola a qualcuno sul Web (non a me), visto che le riviste stanno agonizzando, tutte...
    Credo anche io che riviste vivessero quasi esclusivamente di pubblicità. Non esclusivamente, per la precisione.

Questo accadeva tempo fa. Ora la situazione è diversa.

Dovrebbe acquistarlo un numero di AR: si renderà conto che le pagine di pubblicità rimaste sono molto poche. Eppure la rivista è viva e vegeta perché vende ancora tanto e si mantiene con le vendite in edicola...
    Ne parlo spesso con tutti gli edicolanti che conosco: AudioReview non si vende quasi più... e ne arriva si e nò una copia per edicola, nonostante si parli di Roma Prati...

E' vero che le pagine di pubblicità ormai sono poche: si vende poco e quel poco non è certo influenzato da riviste che hanno dissipato tutto il loro patrimonio di credibilità con errori madornali...

Su questo potrei scriverci un libro, ma sia sufficiente dire che quel che ha fatto Matarazzo alla credibilità di AR non è riuscito a farlo la peggiore inondazione di questi ultimi mesi, alla regione dove è caduta...

Segue
    F.C.

...prendiamo ad esempio la prova delle Focal Grand Utopia...

...Dài, sì: prendiamo le Grand Utopia!

Ah, no: non possiamo.

Non possiamo perché lei non saprebbe neanche come misurarle le Grand Utopia.

O magari è convinto di esserne capace.

Facciamo così: ci provi a fare tutte le misure che ha fatto Matarazzo su AudiREVIEW delle Grand Utopia.

Ci faccia vedere le sue misure a confronto di quelle del Matarazzo.

Se è il grande tecnico che dice, sarà una sciocchezza tirar fuori tutti i grafici che - certamente - avrà già verificato e realizzato per conto suo...
    Ah... questa è bella... perchè di misure sulle Focal Grand Utopia io ne ho fatte più o meno cinquecento, come potrà confermare il proprietario della prima coppia venduta in Italia (e che ora se ne è sbarazzato...).

Ho effettuato le misure con un microfono Bruel & Kjaer mod.4190, di Classe 0/1, superiore a quelli che impiega AR, e con un Analizzatore di Time Delay Spectrometry TEF-20 della Techron...

Vede... Frattaroli... io sto qui a risponderLe, ma provo una pena immensa per uno che arriva a scrivere scempiaggini del genere...!

Piuttosto vada a chiedere a Matarazzo come ha fatto a "tirar fuori" curve prive di artefatti introdotti dall'ambiente (quanto meno dal pavimento...) nelle curve che ha pubblicato...! Perché nelle mie si vede bene che la misura è stata fatta in ambiente, anche quando il microfono era a pochi centimetri dal woofer...!!!

Le ho dedicato fin troppo tempo e senz'altro troppo spazio.

Se davvero non siete dei buffoni, Lei e Matarazzo, lo vedremo con le prossime recensioni e misurazioni.

Con calma si fece Roma... si dice da queste parti !

Buonanotte
    F.C.

Ai lettori: purtroppo sono inabilitato a correggere i miei post, anche subito dopo averli inviati, per cui scusatemi se alcuni caratteri risultano di dimensioni troppo grandi...! (è il copia-incolla dal mio Forum !!!)

Buonanotte davvero
    Fabrizio Calabrese

Citazione Originariamente scritto da F.Calabrese Visualizza messaggio
    E' una "mezza verità" nel senso che sulle riviste si parla bene dei prodotti degli inserzionisti, ma qualche volta lo si fa anche in favore di operatori "amici", che magari regalano l'ampli o la coppia di diffusori (da migliaia di Euro...) per ricambiare il favore.

E' ovvio che -mancando ogni fatturazione....[CUT]
    Ah, ecco. Mi sembrava strano che, all'improvviso, avesse avuto voglia e tempo di fare qualche verifica. Meglio pigrizia e sciatteria e continuare con le falsità...

Quindi è stato solo un mio errore di interpretazione. Lei insiste. Per lei, che è un esperto truffatore di lettori, non esiste che nessuna rivista abbia mai provato prodotti di aziende non inserzioniste. E qualora lo avessero fatto, si tratterebbe certamente di aziende che hanno pagato in natura, senza fattura.

E se lo dice lei sarà sicuramente vero.

Dobbiamo fidarci.

E se non ci fidiamo, le prove sono sul mercatino.

Ma lo sa, caro pallonaro, che i prodotti sono dotati di matricola?

Non conviene quindi che sarebbe molto semplice verificare - qualora fossero vere - le sue accuse?

Ovvero, potrebbe facilmente smascherare la presunta azienda che avrebbe NON fatturato un prodotto per regalarlo al giornalista prezzolato che poi ha rivenduto nel mercatino.

Me lo vuole indicare qualche esempio preciso e circostanziato?

Oppure dobbiamo fidarci, al solito, delle deduzioni di un cialtrone spinto dal livore?

... Continua

Io ho parlato di autorevolezza e di imparzialità, che sono i soli elementi in grado di escludere pagamenti ...[CUT]
    Il problema è che lei fa finta di dimenticare ogni volta l'argomento principale. Ovvero che lei dice cose non vere.

E intanto aspetto ancora che lei smentisca l'elenco dei prodotti provati da AR, DV e AV Magazine che le ho già indicato...

È la sua cialtronaggine che è in discussione.

Cosa c'entra la TND?

Il suo fumo qui non funziona.

Le ho già detto che abbiamo degli aspiratori antifumo con le contro-palle!

... Continia

Le ho risposto più volte che per me AV-Magazine è -attualmente- ininfluente, perlomeno in ambito Hi-Fi.

Quanto al forum di AV-Magazine, è decisamente un'impresa riuscire a postarci, perché -se è vero che non sono stato bannato- allora è certamente vero che il suo software è macchinoso ed esposto a continui malfunzionamenti, come nel mio caso. A ..........[CUT]
    E cosa c'entra il fatto se AV Magazine sia più o meno influente con le sue falsità e la sua cialtronaggine?

Il forum non è macchinoso. È lei che - probabilmente - è un po' pigro e sciatto e continua a non capire come si risponde.

Perché, se non avesse ancora capito, le ricordo che lei è abilitato a rispondere solo in questa discussione. Non in altre. Quando tenterà di aprire altre discussioni o di rispondere in altre discussioni, non potrà farlo. Ecco il perché di quel messaggio automatico. Non è un problema di programmazione.

Al contrario, è proprio una programmazione corretta e di qualità (che non ho fatto io, non ne sono capace) che mi consente di limitare il suo accesso solo alle risposte e solo in questa discussione.

D'altra parte, lei di programmazione se ne intende parecchio...

C'è qualcuno che aspetta ancora i suoi listati...

Aspetta e spera...

... Continua

Ne parlo spesso con tutti gli edicolanti che conosco: AudioReview non si vende quasi più... e ne arriva si e nò una copia per edicola, nonostante si parli di Roma Prati...

... quel che ha fatto Matarazzo alla credibilità di AR non è riuscito a farlo la peggiore inondazione di questi ultimi mesi, alla regione dove è caduta.............[CUT]
    La sua indagine cialtrona: chiedere a tutti gli edicolanti del quartiere che conosce...

Ma lei è davvero spettacolare.

Su Matarazzo sappiamo benissimo cosa è che la muove: solo risentimento e invidia per un professionista che ha al suo attivo migliaia di misure PUBBLICATE e che riesce a far misure che lei non è in grado di effettuare.

Lei invece è in grado solo di produrre palloni, come le presunte cinquecento misure sulle Grand Utopia... Dove le ha nascoste tutte queste misure?

E comunque, sempre a spargere fumo, eh?

Cosa C'entra Matarazzo? Le vuole verificare queste prove di prodotti di aziende non inserzioniste oppure chiede scusa?

... Continua

Ah... questa è bella... perchè di misure sulle Focal Grand Utopia io ne ho fatte più o meno cinquecento, come potrà confermare il proprietario della prima coppia venduta in Italia (e che ora se ne è sbarazzato...).

Ho effettuato le misure con un microfono Bruel & Kjaer mod.4190, di Classe 0/1, superiore a quelli che impiega AR........[CUT]
    addirittura cinquecento!!!!

Esticazzzi!

Fino a che si limiterà a dire che "io ho fatto questo", "io ho fatto quest'altro", senza pubblicare nulla, rimarrà solo un triste pallonaro.

Matarazzo non parla. Pubblica.

Lei spara palloni. E al massimo è in grado di produrre un grafico in near-field (a proposito, quanto vicino?) di un solo altoparlante.

Ce le faccia vedere queste cinquecento misure.

Non è che stavolta l'ha sparata più grossa del necessario?

Le ha perdute?

Cosa inventerà adesso per non pubblicarle?

... Continua

Ma non sarà il caso di pensare che il motivo per cui non scrive più in nessuna rivista è perché lei non è in grado di effettuare misure degne?

Perché non voglio dire che son bravi tutti a misurare il rumore con un fonometro... Però forse pubblicare migliaia e migliaia di misure, come Matarazzo, evidentemente non è alla sua portata.

E allora, ha scelto di attaccare tutto e tutti, con falsità e cialtronate.

Davvero un bello spettacolo.

... Continua

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Quindi è stato solo un mio errore di interpretazione. Lei insiste. Per lei, che è un esperto truffatore di lettori, non esiste che nessuna rivista abbia mai provato prodotti di aziend.....
    C'è una mostra qui a Roma, sabato e domenica: se dovesse presenziarvi, sarà un piacere presentarle l'appassionato che ha venduto gli esemplari di un noto diffusore provati da una rivista, "ovviamente fatturando"...

Magari lo stesso appassionato avrà modo di raccontarle numerosi altri casi simili...

Suvvìa... Frattaroli... ma non si accorge che il suo stesso tono aggressivo è la migliore prova della pochezza delle sue argomentazioni...?

Segue
    F.C.

Il problema è che lei fa finta di dimenticare ogni volta l'argomento principale. Ovvero che lei dice cose non vere.

E intanto aspetto ancora che lei smentisca l'elenco dei prodotti provati da AR, DV e AV Magazine che le ho già indicato...

È la sua cialtronaggine che è in discussione.

Cosa c'entra la TND?
    La TND c'entra... e come...!!!

Sono quasi cinque anni che segnalo la presenza di almeno due errori a dir poco enormi, in quella tecnica di misura.

Qualsiasi interlocutore di una certa cultura e con un pizzico di amor proprio, avrebbe di certo verificato e corretto gli errori, a meno di non essere talmente ignorante da non riconoscerli...! Ed invece niente...

Peccato che qui io non possa postare link, perché sul mio Forum c'è un thread che spiega il primo di questi errori: l'ho messo in testa come "importante" per farvelo leggere meglio.

Noterete che l'errore ABBASSA il valore di distorsione, facendo passare per buoni dei diffusori che NON LO SONO...

Lei Frattaroli accusa me di frodare gli appassionati... E questa cosa l'accetta...???

Segue
    F.C.

...Perché, se non avesse ancora capito, le ricordo che lei è abilitato a rispondere solo in questa discussione. Non in altre. Quando tenterà di aprire altre discussioni o di rispondere in altre discussioni, non potrà farlo. Ecco il perché di quel messaggio automatico. Non è un problema di programmazione.

Al contrario, è proprio una programmazione corretta e di qualità (che non ho fatto io, non ne sono capace) che mi consente di limitare il suo accesso solo alle risposte e solo in questa discussione.

D'altra parte, lei di programmazione se ne intende parecchio...

C'è qualcuno che aspetta ancora i suoi listati...
    I listati io li ho postati,da tempo.

Vede, Frattaroli, quando ci si riduce -come Lei ora- a fare accuse inveritiere ed in pubblico, non si fa una bella figura con i propri lettori.

Lei HA PAURA delle mie argomentazioni, tant'è che non mi permette di intervenire in alcun thread oltre questo.

Le ricordo che io l'ho sospesa dal mio Forum perchè vi stava pubblicando insulti da denuncia, come quelli che compaiono in vari post di questo thread. Per denunciarli (se pubblicati sul mio Forum) avrei dovuto risponderne della pubblicazione: qui invece il responsabile è il titolare di questo spazio. (non vorrei essere al suo posto...)

Segue
    F.C.

La sua indagine cialtrona: chiedere a tutti gli edicolanti del quartiere che conosce...

Ma lei è davvero spettacolare.

Su Matarazzo sappiamo benissimo cosa è che la muove: solo risentimento e invidia per un professionista che ha al suo attivo migliaia di misure PUBBLICATE e che riesce a far misure che lei non è in grado di effettuare.

Lei invece è in grado solo di produrre palloni, come le presunte cinquecento misure sulle Grand Utopia... Dove le ha nascoste tutte queste misure?
    Mi scusi, ma se le riviste non si vendono, a chi lo devo chiedere...? Al pescivendolo o al pizzettaro all'angolo...?

Quanto a Matarazzo: lui si dà arie da super-esperto, ma non si accorge degli errori nelle misure di TND e sbaglia persino a misurare i dipoli, tant'è che il distributore della Martin Logan ne deve aver ben discusso, se ha ottenuto un supplemento di prova...

La cosa che mi diverte tantissimo, di Matarazzo, è che lui crede di avere un curriculum di chissà quale importanza, quando in tutta la sua carriera avrà progettato si e nò una decina di piccoli diffusori asfittici... alcuni dei quali se li è anche recensiti... (ho un testimone che ha parlato con il titolare dell'Azienda che commissionò il lavoro e che sa anche COME è stato pagato).

Poi, quando Matarazzo esamina il MIO, di curriculum, non si accorge che io ho all'attivo almeno duecento progetti, di diffusori ben più impegnativi rispetto ai suoi giocattoli domestici... Basta cliccare sul mio Sito per trovare sia le foto che i risultati delle misure di collaudo, che dimostrano il raggiungimento di risultati spesso mai raggiunti da alcun altro, anche trent'anni dopo.

Prendiamo ad esempio la sonorizzazione del PalaEur per i grandi Congressi DC e PCI del 1989: io ho ottenuto una Perdita di Articolazione delle Consonanti di appena il 6 per cento, misurata con un Techron TEF-12 e testimoniata dalle registrazioni che potete scaricare dal Sito di Radio Radicale (e che sono prive di riverbero).

Quanti esperti, in Italia e fuori, sono riusciti ad ottenere un risultato simile, al di sotto di una cupola di cemento di 100 metri di diametro...?

In campo Hi-Fi: quanti progettisti hanno presentato qualcosa di più sofisticato del mio Mostro di Stereoplay...???

Suvvìa... Frattaroli... è qui che state facendo (Lei e Matarazzo) la peggiore figura possibile: quella di non riconoscere le evidentissime e SUPERIORI competenze di chi vi scrive...! E poi parlate pure di invidia...? Ma di che ?

Segue
    F.C.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •