|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: sono basito
-
17-05-2010, 15:46 #1
sono basito
Dunque dopo essere stato bannato per un giorno,oggi,per l'appunto dopo aver erronaemente fatto un up con un giorno di anticipo invece dei 5 consentiti,mi chiedo se nel far rispettare le regole ci sia un po di buonsenso a volte o si va avanti a testa bassa e chi c'e c'e.
Sono un utente di quesyo forum da quasi 4 anni,mai avuto un comportamento scorretto,mai un problema essere bannato per una dimenticanza mi sembra eccessivo.
Certo la regola dice questo:
-Per far “risalire” l’inserzione potete rispondere voi stessi all'inserzione. Ma dovete far trascorrere almeno 5 giorni dall'ultimo messaggio in coda, anche se non siete voi l'autore dell'ultimo messaggio; si precisa che qualsiasi messaggio di auto-risposta alle proprie inserzioni, anche un ribasso di prezzo o l'aggiunta di caratteristiche o foto, verrà considerato un messaggio di up. L'inserimento da parte dell'autore della discussione di eventuali modifiche/aggiunte (aggiunta di dati o foto, modifiche di prezzo) andrà obbligatoriamente sempre fatto, in qualsiasi momento, solo nel primo post;-
Caro dave 76,la regola la conosco benissimo infatti sei ti va di rividere tutte le mie inserzioni dal 2007 ad oggi non c'e un giorno di sbaglio,e se avessi avuto la voglia di perdere un minuto ti saresti accorto che nell'inserzione dove sono stato bannato,ci sono svariati up che vanno avanti da settimane tutti perfettamente allineati con la regola appena sopra citata.
Se stamattina hai notato che ho rifatto un up,per la prima volta dopo,le decine di up precedenti che invece del quinto giorno e stato fatto il quarto,non ci vuole james bond per capire che non e' stato fatto intenzionalmente o per scarsa conoscenza del regolamento.
Dopo di che la regola e' questa ma ci sono situazioni in cui non creando danno anessuno e assolutamente in buona fede viene commesso un errore,per altro il primo ,si puo valutare l'ipotesi di soprassedere,considerando che grazie a questo eccesso di zelo non riesco a dialogare cn npotenziali acquiirenti del mio oggetto e quindi potrei anche rimetterci dei soldi,mi pare un filino eccessivo.
-
25-05-2010, 19:40 #2
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140138
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
In questo senso, il moderatore ha operato egregiamente. Ti ha sospeso soltanto per un giorno e ti ha lasciato la possibilità di controllare e rispondere ai messaggi privati. Per questo motivo, il fatto che potresti rimetterci dei soldi mi sembra assolutamente fuori luogo.
Inoltre, vorrei ricordarti che il mercatino è un servizio assolutamente gratuito che non offre alcuna garanzia. In altre parole, qualora dovessi rimetterci dei soldi, per qualsiasi motivo, non sarebbe un nostro problema. Poiché iscrivendoti hai accettato anche questa situazione.
Grazie per la collaborazione
Emidio Frattaroli
Forum AdministratorREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
26-05-2010, 19:49 #3
ciao emilio perdonami,quindio tu reputo normale e corretto che io sia stato bannato per questo motivo?
e reputi anche che sia corretto e del tutto normale che sempre lo stesso moderatore mi abbia sospeso fino al 31 maggio perche gli ho fatto notare che aveva esagerato??
no te lo dico semplicemente perche mentre sto scrivendo sono sospeso,e ritengo ,ingiustamente.
-
26-05-2010, 20:14 #4
che non abbiate dato spazio al dialogo e al buonsenso sul mercatino,dopo l'accaduto,e' una cosa di cui non dubito certamente
Saro' ripetitivo,ma che ci sia la regola e' giusto ed' e' giusto farle rispettare ,ma se trovi giusto anche che a seguito della prima sospensione, io sia attualmente sospeso fino a fine mese per avere detto al moderatore che aveva esagerato,e nulla piu',senza alcun tipo di offesa o altro,allora riconfermo il titolo della discussione,"sono basito".
Questo e' un forum ben gestito e grazie ad esso ho avuto modo di conoscere persone che hanno la mia stessa passione e confrontarmi con gli altri mi ha aiutato piu volte nei miei acquisti,ma questo non toglie che il trattamento che ho ricevuto da dave 76 sia fuori da ogni logica,non tanto per la prima sospensione,ma per quella attuale.
vedi tu.....
-
28-05-2010, 13:18 #5
vedo che la direttiva non cambia
-
28-05-2010, 16:56 #6
Hai posto un quesito all'Amministratore che ti ha risposto fornendo le spiegazioni del caso (infrazione -> sospensione).
E' tua facoltà non condividere la risposta fornita e lo hai fatto presente, pertanto reputo inutile questo tuo continuo stillicidio di messaggi in cui ripeti le stesse cose.
Non appena l'Amministratrore ne avrà la possibilità, dati i suoi vari impegni, anche esteri, ti risponderà, come ha già fatto, anche sulle tue nuove rimostranze.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-06-2010, 16:25 #7
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
NON SEI
STATO
BANNATO
Sei stato soltanto sospeso e solo per un giorno come sempre accade in questi casi. Nel mercatino abbiamo deciso di evitare qualsiasi tipo di esegesi e considerazione sul buon senso etc.
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Se vuoi approfondire questo ultimo punto del regolamento, che hai già sottoscritto, ti consiglio di leggere con attenzione questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140137
Spero che ora sia tutto molto più chiaro. Non c'è nulla di personale nelle nostre sospensioni e nel fatto che non siamo disposti a discutere pubblicamente del regolamento e delle nostre azioni quando pare a voi. Ci sono decine di migliaia di iscritti e non abbiamo tempo ed energie per comportarci diversamente.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 02-06-2010 alle 11:13
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
11-02-2012, 11:33 #8
anch'io avrei qualcosa da ridire sull'operato di Nordata....ho gia' informato il Sig Frattaroli che gentilmente e ancora per poco mi ospita su questo Forum
-
20-10-2018, 17:11 #9
Guest
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 0
con lui in particolare....capisco che i moderatori devono seguire una linea dura,ma essendo moderatore ci vorrebbe anche un pò di educazione,sospeso per aver fatto un osservazione ...complimenti signor Nordata
-
20-10-2018, 22:58 #10
Veramente sei stato sospeso per aver violato il punto B del regolamento, proprio per avere fatto una osservazione pubblica circa l'operato dei un Moderatore (Stazzaatleta) e per avere anche trovato da ridire sull'operato dello Staff in generale, reo di non essere intervenuto in un'altra discussione.
Per fortuna che tutto questo risulta chiaramente scritto e non può essere confutato.
Ora invece, per avere nuovamente violato lo stesso punto con questo ulteriore intervento, la sospensione diventa sine die, quando mi comunicherai di avere compreso le tue violazioni nonchè l'intenzione, per il futuro, di rispettare il nostro regolamento, sarai riammesso."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-10-2018, 23:40 #11
Guest
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 0
hai un pm,per quanto mi riguarda chiuderò la mia esperienza con avmagazine cancellando il mio profilo
per fortuna come dici tu quello che è stato scritto è facilmente riscontrabile anche il tuo modo di comportarti
saluti Giuseppe
-
03-11-2018, 21:19 #12
Guest
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 0
vorrei sapere se c'è modo di eliminare il proprio profilo personalmente in quanto i miei messaggi ai moderatori per chiedere la cancellazione del profilo vengono bellamente ignorati
grazie
-
04-11-2018, 01:03 #13
I messaggi non sono stati "bellamente ignorati" (continui con il travisare la verità), ma ti è stato chiaramente spiegato di rivolgerti all'Amministratore.
Inoltre se volevi utilizzare questa Sezione dovevi seguire le regole indicate e non inseriti nella discussione di un altro iscritto.Ultima modifica di Nordata; 04-11-2018 alle 01:04
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).