Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 445 di 800 PrimaPrima ... 345395435441442443444445446447448449455495545 ... UltimaUltima
Risultati da 6.661 a 6.675 di 11991

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    In impostazioni avanzate ci dovrebbe essere un'altra opzione "impostazioni originali".
    Hai ragione! sicuramente mentre provavo l'ho cambiata io, adesso che ho resettato anche nelle avanzate sono identiche, tutte e due su basso, grazie.

Ah ecco! mi pareva strano .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    Solo un rapido cenno di solidarietà, per questo post che trovo irresistibile nel suo rassegnato umorismo viennese
    a proposito....spero solo che la prossima volta che guarderó Il Terzo uomo il logo del biscione sia svanito, diversamente correrei il rischio di scambiare Vienna con Cologno...fine OT>
    Ultima modifica di mariett; 05-03-2014 alle 18:34

@Ettore il gamma nel mio e' bassissimo fino a 25/30 ire poi si alza di botto fino ad andare oltre quel che deve e poi riscende a 60 ire un altra volta via via troppo in basso.
    Ma ripeto diciamo che fino a 40 ire e' na bazzecola rimetterlo a posto perche' il comando risponde subito e benissimo con pochissimi click
    Per dirti mettiamo che 90 ire e 10 ire partano tutti e 2 dallo stesso punto sfigato gamma a 1.9 o meno rispetto al 2.2 che dovrebbe,a 90 ire con soli 3 o 4 click torna a posto che e' un amore a 10 quanti ce ne vogliono? 50? ma nn sarebbe nemmeno quello il problema in effetti perche' alla fine torna apposto e andrebbe pure bene.
    E' che per rimetterlo a posto agendo solo sul comando gamma ( tanto il bilanciamento nn ha quasi per niente effetto ho visto ) i primi due step del pluge spariscono e vedo a malapena il 18,mi tocca risalire a +10 circa di luminosita' per riprendere quel che perdo e questo mi innesca il dithering rosso o di altro colore perche' senza meno mi si sbarella lo 0 ire e il 5 ire in maniera impressionante con tutto quello che ne consegue.
    Se a voi nn lo fa' beati voi =( che devo dirvi
    Pero' il pannello in effetti e' troppo nuovo nn posso pretendere che risponda come Dio comanda con questo ammontare ridicolo di ore.
    Per adesso nn tocco nulla e vado avanti almeno fino a 200 poi riprovo e vedo quel che viene fuori.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Televisore ri-spedito avantieri ed arrivato a M*nclick stamane...speriamo bene!

Sono in astinenza, è dura star senza VT60.
    Home Theatre TV: Panasonic TX-55EZ950E Bluray&Gaming: Microsoft XBOX One X SAT: Gigablue Quad 4K UHD (3 sat+1dtt) Sintoampli: Yamaha RX-A820 Front: Indiana Line Tesi 240 - Center: Tesi 740 - Surround: Ego Sat Sub: B&W ASW 608 DAC: Micromega MyDac Cuffie: Sennheiser HD650+Ampli Burson HA-160 Cavetteria Audioquest

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    E' che per rimetterlo a posto agendo solo sul comando gamma ( tanto il bilanciamento nn ha quasi per niente effetto ho visto ) i primi due step del pluge spariscono e vedo a malapena il 18,mi tocca risalire a +10 circa di luminosita' per riprendere quel che perdo e questo mi innesca il dithering rosso o di altro colore perche' senza meno mi si sbarella lo 0 ire e il 5 ire in maniera impressionante con tutto quello che ne consegue.
    E' del tutto normale che alzando il gamma nei primissimi step della scala dei grigi si ottenga di contro un inscurimento dei livelli 17-18 obbligandoti a rivedere il corretto assetto del nero tramite il controllo Luminosità. Non lo facessi affogheresti i dettagli in ombra.
    Ottieni dithering rosso sul livello 16-17? Probabilmente nel WB hai una predominanza di rosso ai bassi livelli di stimolo. Controlla anche i contributi RGB nella curva Gamma.

Comunque, a mio avviso, non è un errore alzare (anche di molto) il controllo luminosità, qualora si sia deciso di intervenire pesantemente sul gamma (visto che di default parte molto basso).
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da and87 Visualizza messaggio
    Televisore ri-spedito avantieri ed arrivato a M*nclick stamane...speriamo bene! ..
    Che problema aveva ?

Citazione Originariamente scritto da gwwmas Visualizza messaggio
    Che problema aveva ?
    Ti linko direttamente il post dove ho mostrato il problema del mio 55VT60 ---> POST.

Spero facciano presto. Sulla serietà dello store non ho dubbi...è solo che questi casi sono comunque delle rogne. Solitamente se ne va sempre un sacco di tempo
    Home Theatre TV: Panasonic TX-55EZ950E Bluray&Gaming: Microsoft XBOX One X SAT: Gigablue Quad 4K UHD (3 sat+1dtt) Sintoampli: Yamaha RX-A820 Front: Indiana Line Tesi 240 - Center: Tesi 740 - Surround: Ego Sat Sub: B&W ASW 608 DAC: Micromega MyDac Cuffie: Sennheiser HD650+Ampli Burson HA-160 Cavetteria Audioquest

bentornato comè andata la vacanza?
    mi sà che forse hai ragione non controllo mai i contributi RGB nel gamma in effetti e un dithering rosso sui bassi ire significa che sicuramente il rosso ai bassi ire è troppo.
    Più avanti però tra un 150 ore hehe
    Poi ci facciamo una bella chiacchierata su sto tv ;-)

[edit] gamma controllato ed è perfettamente allineato lungo tutta la scala,il nero però presenta una marcata presenza di rosso ( curioso di sapere come dovrei fare a toglierla onestamente )
    Ieri ho resettato a tavola il tv e adesso sono a default esperto 2,se lancio il plunge per il nero con luminosità a 0 ora vedo pure la 17 ( all'inizio nn la vedevo ) ma nel nero rintracciò ancora formicolio verde sporadico che prima non c'era con le stesse impostazioni...boh
    Ultima modifica di sanosuke; 05-03-2014 alle 22:29
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    bentornato comè andata la vacanza?
    Benissimo, grazie!

Lascia maturare ancora un pò il tv... per accelerare la cosa (se hai fretta) potresti utilizzare le slide colorate, secondo me per questo scopo sono ottime!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Allora, al di là che poi il problema del mio tv verrà risolto o meno (poi vedremo) però devo dire che Panasonic in questo caso è stata encomiabile: mi ha appena chiamato il CAT confermandomi che il pannello come ricambio ha tempi lunghi (Aprile...) e che in virtù di questo Panasonic ha accettato la sostituzione del tv con uno NUOVO DI PACCA (non ricondizionato eh!!) e che in una settimana me lo consegneranno!!

Insomma, poi parleremo dei problemi se risolti o meno, però dal punto di vista del servizio possiamo solo fare i complimenti a Panasonic. Almeno per ora.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Niente male! nuovo fiammante!

eh ma se una rondine non fà primavera...non credo ci sia na soluzione al problema.
    Che siano da lodare ci stà però ( in questo caso )

Beh, ragazzi, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Non ci siamo mai tirati indietro nel criticare il comportamento di Pana e di alcuni CAT di fronte a certe situazioni. In questo caso senza batter ciglio hanno riconosciuto il problema (red blob LEGGERO e bleeding) e già questo si discosta da altre situazioni passate e presenti, hanno autorizzato immediatamente la sostituzione del pannello, verificati i tempi lunghi della parte di ricambio mi propongono la sostituzione dell'intero tv senza nemmeno che glielo abbia chiesto: direi che non ci si può proprio lamentare, suvvia!! Non si può solo criticare, bisogna anche riconoscere quando un'azienda tratta bene il cliente.
    Poi, ovviamente, vedremo la questione "difetti" SE sarà risolta, ma quella è l'ultima fase. Le prime due (riconoscimento difetto e gestione di una situazione "critica" come tempistiche) le hanno superate direi BENE.
    Ultima modifica di thegladiator; 06-03-2014 alle 11:52
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Allora, al di là che poi il problema del mio tv verrà risolto o meno (poi vedremo) però devo dire che Panasonic in questo caso è stata encomiabile: mi ha appena chiamato il CAT confermandomi che il pannello come ricambio ha tempi lunghi (Aprile...) e che in virtù di questo Panasonic ha accettato la sostituzione del tv con uno NUOVO DI PAC..........[CUT]
    Io lo sapevo ma non volevo sbilanciarmi a dirtelo, so che fanno così quando il ricambio supera un certo numero di gg. so per certo di persone che hanno ricevuto addirittura un modello della serie successiva in quanto il ricambio per il loro tv non era disponibile a breve.
    Ultima modifica di Plasm-on; 06-03-2014 alle 12:09

Pagina 445 di 800 PrimaPrima ... 345395435441442443444445446447448449455495545 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •