|
|
Risultati da 316 a 330 di 760
Discussione: Nuovo Popcorn hour A 410
-
04-03-2014, 23:10 #316
Con db per quante sono le serie tv è in realtà su un database nmj generale per quel hard disc,solamente invece di fare una scansione su tutta la cartella principale Serie TV con l'opzione (Esegui scansione di tutta la cartella) si sceglie (Specifica uno o più elementi di cui eseguire Scansione) in questo caso andando a sfogliare la directory Serie Tv si selezionerà e spunterà la cartella Serie Tv p.e. (Fringe) per poi procedere alla scansione definitiva per quella serie tv.Un domani che si vuole aggiungere una nuova serie tv p.e (Lost) su quel hard disc adibito solamente alle serie tv o come meglio si crede,si procederà in egual misura ,ma non da (J) poichè veranno rilevate già scansioni fatte in precedenza su quel hard disc, e quindi si aprirà il muro,invece di selezionare (j) si seleziona Jukebox Manager scegliendo l'opzione di menu Aggiungi Cartella,che nel nostro esempio risulta essere la Serie Tv Lost,facendo cosi ed entrando nel Jukebox Manager si vedranno un elenco di database scansionati per tutte le Serie Tv ,ma in realtà come dicevo pocanzi è un solo DB ,da qui deriva a mio parere la comodità nell'aggiornare quella serie tv con l'inserimento dei vari episodi con il tasto Blu del Telecomando su un percorso albero Video\Tv Series \ Nome serie \ Numero Stagione.
Poi ognuno fa come meglio crede,Ovviamente.TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH
-
05-03-2014, 09:46 #317
Junior Member
ciao a tutti ho postato quanto segue anche nel thread ufficiale qualche giorno fa, ma questo mi sembra molto più animato, quindi ci riprovo
Mi sono stufato di passare più tempo a smanettare che a godere i contenuti delle mie collezioni AV ; sono quindi deciso ad abbandonare le soluzioni self-made sin qui adottate (presunzione da informatico) e comprarmi qualche "scatolo" che faccia tutto quello che desidero Lo scatolo prescelto sarebbe, appunto, il 410
Molte cose sono già certo che le abbia, ma prima di comprare vorrei essere certo di non sbagliare, espongo quindi le mie esigenze per verificare anche quelle di cui sono meno sicuro. Chi avrà la pazienza di leggere, ho cercato di impostare esigenza generica, domanda specifica suddivisa in punti. Vorrei esserer rassicurato sull'esigenza generica, e avere la risposta specificaso che chiedo tanto, ma anche la spesa è, per le mie tasche, "tanta"
1. Ascoltare le mie collezioni flac/mp3 sparse su NAS, disco interno del 410, hd/penna usb, vari pc di casa, senza dover accendere il TV ma usando una app su tablet/smartphone (meglio se android). L'output audio deve essere sugli RCA per la musica e sull'ottico/digitale o sul HDMI per i video. Se poi fa anche il downmix sugli RCA dell'audio dei film, può essere comodo. E' possibile sincronizzare l'audio (inserire ritardi su un canale di output) quando si prende audio e video da due canali separati?
2. il DB e la app devono essere fluidi e reggere una collezione di +10.000 album, +10.000 foto (organizzate per anno/luogo/evento), +1.000 video, dandomi la possibilità di navigare facilmente (normalmente per autore, ma anche per titolo e genere) e rapidamente. Il DB può essere sul HD interno al 410 e non "seminato" sui vari dischi in rete?
3. Vedere su TV qualunque formato Video (rif. quelli che girano in rete) in particolare i vai formati full HD più recenti (eccetto H.265), collegando il 410 direttamente al TV. Poter utilizzare i comandi che per il mondo DLNA spesso sono chimere. Su tutti i formati funzionano i normali comandi (pausa, ff, rr, ...) e si può scegliere il canale audio e i sottotitoli? seconda domanda: è possibile personalizzare dimensioni e colore dei sottotitoli (anche smanettando, sono sistemista unix)?
4. Pilotare il 410 e il TV con un solo telecomando.
5. Avere qualche fonte radio streaming (tipo TuneIn)
6. Avere un "market" di applicazioni aggiuntive
7. Possibilità di aggiornamento "libero" delle varie app (transmission, jukebox etc), e quelle che provengono dal "market". "libero" ovvero non automatico, a volte gli aggiornamenti sono fregature
8. Accesso telnet (immagino che l'OS sia un linux con busybox)
9. L'applicazione (jukebox) di navigazione del DB disponga di un facile sistema di rating/evidenziazione. Il massimo sarebbe poter anche eliminare fisicamente files che non interessano più.
Spero di non essermi dilungato troppo, grazie a chi ha la pazienza di rispondermi
-
05-03-2014, 19:34 #318
Senior Member
-
05-03-2014, 22:04 #319
Mi dispiace se non hai capito un benemerito,credo di aver scritto e spiegato in un italiano abbastanza corretto...Aggiungo solamente che non è assolutamente scomodo avere varie scansioni separate per quante sono le Serie TV in un unico db per le Serie TV.Con relativo collegamento Shortcut.
TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH
-
05-03-2014, 22:25 #320
Junior Member
Ciao a tutti,
alla fine leggendo tanti pareri positivi mi sono deciso ed ho acquistato questo prodotto, ma mi sono capitate due anomalie:
la prima è che dopo aver montato un Hard disk(nuovo) WD30EFRX la formattazione si è bloccata al 10%, il sistema si è freezzato, e per farlo ripartire ho dovuto per forza staccare la spina.A questo punto il PCH si bloccava alla schermata iniziale di loading , e per risolvere il problema ho dovuto togliere hd dal lettore. Dando quasi per certo che sia l'hard disk ad impallare il PCH ho già aperto la pratica per la sostituzione del disco ,ma la seconda anomalia è legata allo "spegnimento totale" del PCH che avviene tenendo premuto il pulsante di spegnimento fino a quando la spia rossa inizia a lampeggiare per qualche secondo per poi spegnersi completamente.
All'improvviso mi capita che il lettore non si spegni più nella modalità descritta ma che entri solo in standby e solo staccando e riattaccando la spina momentaneamente si ripristina il tutto, ma dopo un pò mi si verifica lo stesso problema.
Sinceramente non so se il prodotto è difettoso o se è qualcosa legato al firmware che è ancora acerbo,nel frattempo ho già scritto al venditore,vediamo cosa mi risponde.Ultima modifica di ro74; 05-03-2014 alle 23:02
-
05-03-2014, 23:06 #321
Senior Member
Retni non ho detto che non ti sei spiegato in italiano. Ho detto che non ho capito bene, non riesco a capire il procedimento tutto qui. Domani ci riprovo meglio.
Fra le tante cose che non riesco a fare,non mi riesce neanche caricare un'immagine qui nel forum. Ogni volta che provo, compare un punto esclamativo bohhh
Ok a mente fresca ho afferrato il discorsoSto facendo come suggerito, ed effettivamente è molto più funzionale (a parte lo sbattimento iniziale). Grazie mille
Ultima modifica di thirdeye; 06-03-2014 alle 12:36
-
05-03-2014, 23:07 #322
Senior Member
-
05-03-2014, 23:26 #323
Non devi caricare un immagine nel forum perché ci sono dei limiti di grandezza file . Ma devi caricare un immagine su imageshack o imgur , copiare il link e inserirlo quando scrivi un post .
http://imgur.com/5WdaVm0
Come vuoi!Ultima modifica di John B; 05-03-2014 alle 23:42
PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
06-03-2014, 06:50 #324
Junior Member
Ciao a tutti,
ringrazio John B per avermi indirizzato su questa discussione, da quanto ho capito dalle mie ricerche (http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...e-mie-esigenze) questo è IL mediaplayer...
Qualcuno sa dirmi cosa NON riproduce in termini di flussi audio che si trovano in BluRay (visto che li rippo in x264 e tengo la traccia non compressa) se interfaccio il PCH ad un ampli 2.0 e non ad un sintoampli?
Inoltre, come si comporta il lettore con i FLAC in alta qualità? Ho letto in giro che qualcuno si "lamentava" di piccoli rallentamenti, magari ad oggi è stato tutto risolto da un qualche firmware aggiornato...
Ultimo dubbio last min... ho visto che per il WD Live escono anche dei fw mod, anche per questo player esiste una community che sviluppa fw alternativi?
Grazie a tutti!
Ciao,
matteios
-
06-03-2014, 07:40 #325PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
06-03-2014, 08:48 #326
Senior Member
-
06-03-2014, 11:02 #327
Junior Member
Ok ragazzi grazie a tutti per i consigli, appena torno da lavoro farò quanto scritto e vi farò sapere.
-
06-03-2014, 11:47 #328
ci vuole una settimana per risponderti a tutto quindi "accontentati" di un sunto
1: Si puoi lanciare l'audio da tablet tramite l'app senza accendere la tv si per audio separato etc etc
2: Si guardati su youtube qualche demo per NMJ
3: naturalmente si (non devi essere sistemista)
4: si se hai un telecomando universale
5: boh ha molte app nel market ci sara' anche sto Tunein (io le webradio le sento tramite amolificatore compreso Spotify)
6: si
7: non ho capito
8: no
9: si
si ti sei molto dilungatoVPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S
-
06-03-2014, 12:37 #329
Senior Member
-
06-03-2014, 12:40 #330
Senior Member