Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 441 di 800 PrimaPrima ... 341391431437438439440441442443444445451491541 ... UltimaUltima
Risultati da 6.601 a 6.615 di 11991

si ma con quell'attrezzatura avrebbe ottenuto un risultato eccezionale pure su medio eh,ben oltre quello che posso ottenere io a mano.

@Gutten qui nn parliamo di versioni americano e nostrane ma proprio di come ha impostato il tv quel tipo.
    Onestamente americano o meno nn credo possa esistere una simile differenza da giustificare uno stravolgimento simile ( e pure l'uso di alcune funzioni alquanto discutibili durante la calibrazione )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Mai dire mai, in parte la pensavo come tè, mi stò ricredendo dopo aver fatto delle prove e soprattutto dopo aver visto di persona da un amico in questa modalità una calibrazione attr..........[CUT]
    Sì, però qui hai mischiato due concetti ed è difficile capire cosa ti abbia colpito di più. Il risultato raggiunto grazie alla 3DLut su 2000 patch patterns (come immagino) oppure il fatto che tale calibrazione fosse basata sull'impostazione Bassa in Luminosità Pannello...
    A prescindere da questo, però, come già detto diverse volte in precedenza anch'io non escludo a priori quella modalità: anzi, la mia idea iniziale era di procedere a due calibrazioni Night (quindi con identico target in quanto a picco di Y, attorno alle 85-90cd/m2 massimo) una partendo da Bassa e una partendo da Media. Una volta scelta quella che preferisco, libererò uno dei due preset Professionale e procederò alla calibrazione Day partendo ovviamente dall'impostazione Media (target di Y a circa 100-105cd/m2).
    Ettore

Mi ha colpito il risultato della calibrazione 3DLut applicata ad entrambe le modalità Pro una con l'impostazione lum. pannello Medio e l'altra con Basso, anche se visivamente mi ha fatto preferire quest'ultima.
    Ultima modifica di f_carone; 04-03-2014 alle 14:09
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ah, allora il discorso assume una piega ben diversa, e assai più interessante. Il mio scopo era cercare di paragonare due ottime calibrazioni fatte sulle due differenti impostazioni con sorgenti più problematiche (dal punto di vista del dithering, del banding e del DFC) come potrebbero essere le trasmissioni dei canali SKY Cinema HD.
    Per i BD suppongo che le differenze si assottiglino.
    Ettore

Il test di visione è stato fatto solo con BluRay, su basso si percepiscono molte più sfumature, su uno in particolare (Di nuovo in gioco, con clint eastwood) le si nota in maniera più evidente e soprattutto sugli incarnati, chi ha quel BD sa a cosa mi riferisco e potrebbe fare una prova estemporanea commutando appunto l'impostazione .
    Ultima modifica di f_carone; 04-03-2014 alle 14:43
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Non so se la cosa succede o è successo anche con il VT, ma per me, raggiunte le 850 ore, noto sempre meno effetto sdoppiamento a 24P e Dfc con luminance su medio (su basso è comunque sempre stato meno presente). ed è un buon segno . non escludo che sia una mia sopraggiunta assuefazione ed adattamento al 24P a cui non ero abituato.
    Ultima modifica di red5goahead; 04-03-2014 alle 15:44
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

a me basta che diventi meno propenso alla ritenzione perche' e' veramente una spugna,basta 10 sec di schermata home che quando mando a tutto schermo la dash del denon che e' nera sotto vedo DI TUTTO..cioe' 10 secondi eh...speriamo bene.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    a me basta che diventi meno propenso alla ritenzione perche' e' veramente una spugna,basta 10 sec di schermata home che quando mando a tutto schermo la dash del denon che e' nera sotto vedo DI TUTTO..cioe' 10 secondi eh...speriamo bene.
    Sano mi raccomando sempre guardia alta.....
    invece io che credevo di avere un pannello che non ne soffrisse..
    nonostante l'ostracismo imposto alle donne di case, e al fatto che avessero a disposizione l'intero bouquet di sky, loro in mia assenza grazie a tronisti, il segreto, beautiful e compagnia bella sono riusciti a rendere indelebile il logo di canale 5...
    potete immaginare ieri la mia felicità nel vederlo affiorare..
    della serie la potenza è nulla senza controllo

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ...cioe' 10 secondi eh...speriamo bene.
    Ve be', ma se poi come è arrivata se ne va non vedo dove stia il problema...
    Perché se ne va subito, no? Oppure devi fare lavaggi con barre e simili anche solo per quel tipo di ritenzione, tipo 10 secondi di schermata home? Non credo...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da mariett Visualizza messaggio
    .... sono riusciti a rendere indelebile il logo di canale 5.............[CUT]
    Ecco, questo è un altro discorso, e immagino che non siano bastati 10 secondi di visione per stampare (dici indelebile, quindi qui usciamo addirittura dal discorso ritenzione, anche se per avere la certezza dello stampaggio bisognerebbe attendere qualche mese di lavaggi invani) il logo di Canale5, no?
    Immagino si tratti del solito problema, visione prolungata per diverse ore al giorno senza cambi di canale, ogni giorno della settimana...
    Ettore

si esatto...logo di canale 5..canale del quale è stato fatto un uso intensivo nonostante continuassi a predicare cambio canali etc..
    certo che i tv diventeranno davvero smart solo quando impediranno alle moglie di utilizzarli in maniera impropria...
    trovi quindi inutili lavaggi etc ?
    Credo che intanto dopo la mia reazione, spontaneamente non vedranno mai più quel canale su quel tv

tagliato il traguardo delle 100 ore(102 per l'esattezza)e con mio gran sollievo nessuno show delle Frecce Bicolori nei cieli(e nei visi)del mio plasma...per festeggiare l'evento mi sono sparato "Les enfants du paradis"(credo che solo Mario mi potrà capire)...avanti così che va bene
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Credo che intanto dopo la mia reazione, spontaneamente non vedran..........[CUT]
    Mettici il PIN
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

si e anche il pos...
    ho appena iniziato ad usare il tuo file effetto neve con barra di scorrimento e conto di usarlo per un oretta al giorno, sino a data da destinarsi..a te come va dopo i lavaggi? hai trovato dei miglioramenti?

si esatto...logo di canale 5..canale del quale è stato fatto un uso intensivo nonostante continuassi a predicare cambio canali etc.....
    trovi quindi inutili lavaggi etc?..........[CUT]
    Be', tieni conto che basterebbe anche solo impostare la visualizzazione in Zoom (o addirittura N-Zoom, regolandolo dall'apposito menu per escludere del tutto dallo schermo il logo in questione), in maniera tale che possano vedere quei meravigliosi programmi senza creare danni (io l'ho fatto per escludere il logo di alcuni canali di cartoon che guardano i miei figli, anche se siamo ben lontani dall'uso prolungato quotidiano, per scelta genitoriale).
    Per la seconda domanda... no, non li reputo affatto inutili, tutt'altro. L'ho detto e ripetuto, ma non vorrei ricominciare l'ennesima diatriba sull'argomento, visto che a intervalli regolari di qualche decina di pagine ci ritorniamo sopra. C'è chi li ritiene inutili, chi invece necessari, stessa cosa sul rodaggio etc. etc.
    Ognuno faccia come crede, l'importante è godersi il plasma al meglio!
    Ettore

Pagina 441 di 800 PrimaPrima ... 341391431437438439440441442443444445451491541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •