|
|
Risultati da 6.586 a 6.600 di 11991
Discussione: Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"
-
03-03-2014, 21:33 #6586
Advanced Member
@sanosuke hai provato anche a fare una calibrazione con luminosità pannello su basso?
-
03-03-2014, 21:45 #6587HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
«And at the instant he knew, he ceased to know»
-
03-03-2014, 21:53 #6588
40 è un eresia,sottosaturi mostruosamente ogni colore e sballo tutto.
Ho detto qualche punto,tipo 48 e poi va sistemato con i comandi del CMS per portarlo a riferimento.
Mettere a 40 o 44 senza fare altro serve solo a fare un bordello ;-)Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
03-03-2014, 22:28 #6589
non lo so...posso anche supporre che ci siano differenze pure sui setting di default da pannello a pannello?insomma quel che voglio dire che seppur (per il momento )non calibrato...insomma un certo occhio in 9 anni di plasma me lo sono fatto...e posso assicurare che posso incorrere in molti errori ma i miei pannelli non si vedono mai da vomito(escluse certe calibrazioni
)...ribadisco che personalizza da me non è per niente male...sky si vede divinamente e pure i bd(seppur uso la pro)da varie prove bucano lo schermo....questo per dire che (almeno da me)pessimo non è....peraltro(e mi scuso se dico cose poco esatte ma riporto quanto sentito e letto)mi pare di avere capito che la calibrazione tramite i-pad con Panasonic sia possibile solo su personalizza...il che vorrebbe in parte dire che poi di default non dovrebbe essere pessima...su THX concordo...dopo un certo entusiasmo iniziale la ho subito abbandonata...la uso solo con il 3D perchè mi pare la migliore(e mi sembra che anche altri che vedono 3D preferiscano la THX)
Ultima modifica di luctul; 03-03-2014 alle 22:29
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
03-03-2014, 22:32 #6590
Ultima modifica di luctul; 03-03-2014 alle 22:35
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
03-03-2014, 22:45 #6591Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
03-03-2014, 23:49 #6592
Glad, ho come il sospetto che riuscirò a esaudire la tua richiesta...
No, niente Radiance ("solo" un DVDO VP50PRO, che nulla - o poco più - può nel campo della calibrazione, ma nel trattamento del segnale fa ancora la sua porca figura), quindi niente 3DLut.
A Calman 5 Enth. e Autocal aggiungici... una moglie, un mutuo (con relativo surplus di ore "in miniera" per riuscire ad estinguerlo prima di finire nella fossa) e tre nani scatenati che non ti lasciano un secondo di tempo libero (anche se sono una meraviglia). Oltre a una collezione sterminata di racchette da tennis da ampliare e organizzare, e a qualche residua velleità agonistica. Insomma... la lista delle cose da fare cresce di giorno in giorno... ma mi sto organizzando (e in ogni caso l'Autocal è da verificare, anche se il giudizio di biasi a proposito è lusinghiero).
Lucio, quella è solo una limitazione (ma sarebbe meglio dire una scelta: la THX è bloccata, mentre le due Professionali si trasformano in ISF Night/ISF Day quando sbloccate da un calibratore professionista con specifico software, quindi per aggiungere questo utile gadget all'App Viera Remote hanno aggiunto questa modalità, che con quella funzione sarebbe stata comunque usata di certo non da professionisti del settore, e questo potrebbe anche spiegare il perché abbia un'enfatizzazione della nitidezza sulla quale non è possibile agire) della relativa App, che non ha nulla a che vedere con la reale qualità di default della modalità Personalizza.
Ettore
-
04-03-2014, 00:55 #6593
Senior Member
Ok, vuol dire che metterò a 45, ma non certo più sù
Scherzi a parte, io ovviamente qua ho ben poco da insegnare, e tutto da imparare.
Faccio notare, comunque, che Robert Wiley - Senior Editor di Plasma Buying Guide - nei suoi "calibration and picture settings" (postati qui da lineker) mette colore proprio a 40 lasciando a default tutti i valori del CMS, e agendo solo su bilanciamento del bianco e gamma. Queste le sue parole:
VT60 has a 10 point white balance and a 10 point Gamma setting adjustment to allow for Gain adjustment. These are to be expected on a plasma TV of this level and they work wonders for the color balancing. Colors are already fantastic on Panasonic plasmas, they are even better after dialing in these settings. Leave all the color detail adjustment set to zero.
Non dico certo che la sua opinione sia vangelo, eh, ci mancherebbe. Ecco, comunque, il link al suo articolo:
http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...-settings.htmlTV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1
-
04-03-2014, 08:23 #6594
Io non perdo più tempo con il 5 ire, è inutile.
Dipende anche dalla sorgente usata e soprattutto dai pattern usati, comunque come ho già scritto in un altro post anch'io all'inizio (circa 100/150 ore) avevo un gamma preset 2.2 che misurava 1.9 medio, poi è andato sempre aumentando fino a 2.1 medio delle ultime misure (sempre naturalmente resettando tutto in Pro), inoltre sul nero avevo anch'io, post calibrazione, il dithering che formicolava sul rosso, poi questa caratteristica è sparita, non so se dovuto al pannello invecchiato o alla nuova modalità di precalibrazione, e cioè partire con l'appiattire il più possibile con il WB 2pt senza soffermarsi su particolari ire ma con riguardo agli estremi della gamma, poi passare sul 10pt e senza intervenire pesantemente, lasciando perdere i dE di zerovirgolaqualcosa, ma tenedo d'occhio anche le ire intermedie, inoltre l'intervento sui WB 10pt e sul gamma 10pt devono essere valutati raffrontando la RGB scale con la RGB-gamma in maniera che le 3 componenti siano sempre allineate anche sul grafico del gamma zoomando la scala di visualizzazione.
Concordo anche sul fatto che in Pro l'impostazione colore a 48 è più vicina ai riferimenti.Ultima modifica di f_carone; 04-03-2014 alle 08:42
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
04-03-2014, 08:39 #6595
Senior Member
Con disco di test senza ulteriori calibrazioni il colore corretto è 48 sul mio, dubito che a 40-45 tu veda i colori nel modo giusto.
@sano ma a quante ore sei, io fossi in te aspetterei almeno di aver superato abbondantemente la modalità C (200h) prima di scendere così a fondo nella calibrazioneTV: Panasonic TX-P50VT60T | Lettore: Sony BDP-S790
-
04-03-2014, 08:41 #6596
la passione e i tuoi 9 anni di occhio allenato ai plasma, mi lasciano supporre che tu sia perfettamente in grado di giudicare il tuo pannello, ma non mi persuadono che possa avere raggiunto capacità tali da vedere il tv appeso nella mia sala, che confermo essere di default poco attraente (meglio di inguardabile...??)...
Devo altresì ammettere che provati i settings postati da lineker il risultato non è affatto male...anzi credo che (in attesa di calibrazione) li utilizzerò per le partite e forse anche per i games.
Conto di fare una prova dei valori anche sulle pro, personalizza continua a non convincermi affatto per le altre visoni a causa della super nitidezza.
-
04-03-2014, 09:13 #6597
nel caso vorrebbe dire che i pannelli hanno resa differente
Devo altresì ammettere che provati i settings postati da lineker il risultato non è affatto male...
personalizza continua a non convincermi affatto per le altre visoni a causa della super nitidezza.Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
04-03-2014, 11:51 #6598
@biasi nn avevo visto il tuo post...no nn ho calibrato per niente con luminosita' pannello su bassa.
Del resto anche fosse perfetto nn la userei mai e poi mai quindi per me e' come se nn esistesse.
@Carone concordo con quanto hai detto,faccio passare pero' altre belle ore prima di lanciarmi nella calibrazione.
Sapevo benissimo che con una manciata di ore era praticamente inutile,il pannello si muove abbastanza ( sicuro piu' del mio vecchio a quanto pare )
@mde troppo poche troppo pochepurtroppo sto periodo escono pochi film e ancora meno giochi quindi credo che ci potrebbe volere un po'...e' solo che nn resistevo alla tentazione lo ammetto hehe
Lo tengo alla buona ancora per qualche tempo,sopravvivero' ugualmente.
@Gutten ho letto la review e permettimi di avere piu' di qualche riserva su come il tipo ha impostato quel tv eh...nn darei per buono mezzo suo consiglio onestamente heheUltima modifica di sanosuke; 04-03-2014 alle 11:53
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
04-03-2014, 12:04 #6599
Senior Member
TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1
-
04-03-2014, 12:30 #6600
Mai dire mai, in parte la pensavo come tè, mi stò ricredendo dopo aver fatto delle prove e soprattutto dopo aver visto di persona da un amico in questa modalità una calibrazione attraverso HTPC + ArgyllCMS con 3DLut affettuata in automatico su 2000 patch patterns windows, credo fossero, 10%. Risultato notevole e superiore a quello che ho ottenuto io con la calibrazione manuale e CMS 2d.
Ultima modifica di f_carone; 04-03-2014 alle 12:39
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |