Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 440 di 800 PrimaPrima ... 340390430436437438439440441442443444450490540 ... UltimaUltima
Risultati da 6.586 a 6.600 di 11991

@sanosuke hai provato anche a fare una calibrazione con luminosità pannello su basso?

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan Visualizza messaggio
    Se non capisco male, allora, qualcuno inizia a darmi ragione sul fatto che colore a 50 non va bene, perchè troppo saturo - io attualmente non mi muovo da 40....
    A me hanno calibrato a 44 "trattabili", per dir così: su 2 BD sono sceso a 42.
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

40 è un eresia,sottosaturi mostruosamente ogni colore e sballo tutto.
    Ho detto qualche punto,tipo 48 e poi va sistemato con i comandi del CMS per portarlo a riferimento.
    Mettere a 40 o 44 senza fare altro serve solo a fare un bordello ;-)
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da mariett Visualizza messaggio
    essere sul mio esemplare, al di là della soggettività, davvero pessime.

...
    non lo so...posso anche supporre che ci siano differenze pure sui setting di default da pannello a pannello?insomma quel che voglio dire che seppur (per il momento )non calibrato...insomma un certo occhio in 9 anni di plasma me lo sono fatto...e posso assicurare che posso incorrere in molti errori ma i miei pannelli non si vedono mai da vomito(escluse certe calibrazioni)...ribadisco che personalizza da me non è per niente male...sky si vede divinamente e pure i bd(seppur uso la pro)da varie prove bucano lo schermo....questo per dire che (almeno da me)pessimo non è....peraltro(e mi scuso se dico cose poco esatte ma riporto quanto sentito e letto)mi pare di avere capito che la calibrazione tramite i-pad con Panasonic sia possibile solo su personalizza...il che vorrebbe in parte dire che poi di default non dovrebbe essere pessima...su THX concordo...dopo un certo entusiasmo iniziale la ho subito abbandonata...la uso solo con il 3D perchè mi pare la migliore(e mi sembra che anche altri che vedono 3D preferiscano la THX)
    Ultima modifica di luctul; 03-03-2014 alle 22:29
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Si parla di metà aprile... rassegnatevi.
    insomma Glad e compagnia...rallegratevi...avrete in pratica gli unici VT70(il periodo sarebbe stato quello grosso modo)
    Invito tutti a rileggersi i vecchi post di Sano, quando "litigavamo" ferocemente su quale plasma fosse migliore....
    concordo e...ricordo eccome.......una conversione inaspettata
    Ultima modifica di luctul; 03-03-2014 alle 22:35
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Anch' io avevo qualche perplessità circa il fatto che quei settings sono relativi alla personalizzata, ma alla fine il risultato è pregevole.
    ....
    se posso aggiungere...personalmente la personalizza la uso con contrasto a 75...luminosità a +7...gamma 2.4...luminosità pannello medio...brillantezza minimo

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ecco, il massimo sarebbe che l'ispirazione ti venisse entro il giorno in cui rientrerò in possesso del mio VT....
    Si parla di metà aprile... rassegnatevi.
    Glad, ho come il sospetto che riuscirò a esaudire la tua richiesta...

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    @Ettore
    Se avessi io sottomano CALMAN 5 Enthusiast non avrei resistito un solo secondo per provare l'Autocal, poi mi pare che tu abbia anche il radiance e li vai di 3DLut (5x5x5 Cube) .
    No, niente Radiance ("solo" un DVDO VP50PRO, che nulla - o poco più - può nel campo della calibrazione, ma nel trattamento del segnale fa ancora la sua porca figura), quindi niente 3DLut.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ..........[CUT] @Ettore ma che ti lamenti tu con CALMAN 5 Enthusiast e l'Autocal...sei proprio insensibile
    A Calman 5 Enth. e Autocal aggiungici... una moglie, un mutuo (con relativo surplus di ore "in miniera" per riuscire ad estinguerlo prima di finire nella fossa) e tre nani scatenati che non ti lasciano un secondo di tempo libero (anche se sono una meraviglia). Oltre a una collezione sterminata di racchette da tennis da ampliare e organizzare, e a qualche residua velleità agonistica. Insomma... la lista delle cose da fare cresce di giorno in giorno... ma mi sto organizzando (e in ogni caso l'Autocal è da verificare, anche se il giudizio di biasi a proposito è lusinghiero).

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ..........[CUT] mi pare di avere capito che la calibrazione tramite i-pad con Panasonic sia possibile solo su personalizza...il che vorrebbe in parte dire che poi di default non dovrebbe essere pessima...
    Lucio, quella è solo una limitazione (ma sarebbe meglio dire una scelta: la THX è bloccata, mentre le due Professionali si trasformano in ISF Night/ISF Day quando sbloccate da un calibratore professionista con specifico software, quindi per aggiungere questo utile gadget all'App Viera Remote hanno aggiunto questa modalità, che con quella funzione sarebbe stata comunque usata di certo non da professionisti del settore, e questo potrebbe anche spiegare il perché abbia un'enfatizzazione della nitidezza sulla quale non è possibile agire) della relativa App, che non ha nulla a che vedere con la reale qualità di default della modalità Personalizza.
    Ettore

Mettere a 40 o 44 senza fare altro serve solo a fare un bordello ;-)
    Ok, vuol dire che metterò a 45, ma non certo più sù

Scherzi a parte, io ovviamente qua ho ben poco da insegnare, e tutto da imparare.

Faccio notare, comunque, che Robert Wiley - Senior Editor di Plasma Buying Guide - nei suoi "calibration and picture settings" (postati qui da lineker) mette colore proprio a 40 lasciando a default tutti i valori del CMS, e agendo solo su bilanciamento del bianco e gamma. Queste le sue parole:

VT60 has a 10 point white balance and a 10 point Gamma setting adjustment to allow for Gain adjustment. These are to be expected on a plasma TV of this level and they work wonders for the color balancing. Colors are already fantastic on Panasonic plasmas, they are even better after dialing in these settings. Leave all the color detail adjustment set to zero.

Non dico certo che la sua opinione sia vangelo, eh, ci mancherebbe. Ecco, comunque, il link al suo articolo:

http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...-settings.html
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

Stavo rileggendo la review di HDTV Test del 65 pollici e dicono di stare attenti ai 5 ire,che 5 ire sono fondamentali per la nn colorazione del nero,che tutti i calibratori dovrebbero tenerlo da conto e poi vedo questo:.....[CUT]
    Io non perdo più tempo con il 5 ire, è inutile.

poi c'è il gamma... dicono pRE taratura con preset 2.2
    ma dove? MAGARI nel mio potessi partire cosi a 2.2....io il 2.2 nn lo tocco con nessun ire con il 10 che sta 1.9 se nn di meno ... mi piacerebbe sapere come hanno fatto a portare un 10 ire da meno di 2 a 2.3 circa senza spingere pesantissimo sul comando del gamma......[CUT]
    Dipende anche dalla sorgente usata e soprattutto dai pattern usati, comunque come ho già scritto in un altro post anch'io all'inizio (circa 100/150 ore) avevo un gamma preset 2.2 che misurava 1.9 medio, poi è andato sempre aumentando fino a 2.1 medio delle ultime misure (sempre naturalmente resettando tutto in Pro), inoltre sul nero avevo anch'io, post calibrazione, il dithering che formicolava sul rosso, poi questa caratteristica è sparita, non so se dovuto al pannello invecchiato o alla nuova modalità di precalibrazione, e cioè partire con l'appiattire il più possibile con il WB 2pt senza soffermarsi su particolari ire ma con riguardo agli estremi della gamma, poi passare sul 10pt e senza intervenire pesantemente, lasciando perdere i dE di zerovirgolaqualcosa, ma tenedo d'occhio anche le ire intermedie, inoltre l'intervento sui WB 10pt e sul gamma 10pt devono essere valutati raffrontando la RGB scale con la RGB-gamma in maniera che le 3 componenti siano sempre allineate anche sul grafico del gamma zoomando la scala di visualizzazione.

Concordo anche sul fatto che in Pro l'impostazione colore a 48 è più vicina ai riferimenti.
    Ultima modifica di f_carone; 04-03-2014 alle 08:42
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ok, vuol dire che metterò a 45, ma non certo più sù

Scherzi a parte, io ovviamente qua ho ben poco da insegnare, e tutto da imparare.

Faccio notare, comunque, che Robert Wiley - Senior Editor di Plasma Buying Guide - nei suoi "calibration and picture settings" (postati qui da lineker) mette colore proprio a 40 lasc..........[CUT]
    Con disco di test senza ulteriori calibrazioni il colore corretto è 48 sul mio, dubito che a 40-45 tu veda i colori nel modo giusto.

@sano ma a quante ore sei, io fossi in te aspetterei almeno di aver superato abbondantemente la modalità C (200h) prima di scendere così a fondo nella calibrazione
    TV: Panasonic TX-P50VT60T | Lettore: Sony BDP-S790

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    non lo so...posso anche supporre che ci siano differenze pure sui setting di default da pannello a pannello?insomma quel che voglio dire che seppur (per il momento )non calibrato...insomma un certo occhio in 9 anni di plasma me lo sono fatto...e posso assicurare che posso incorrere in molti errori ma i miei pannelli non si vedono mai da vomito(escl..........[CUT]
    la passione e i tuoi 9 anni di occhio allenato ai plasma, mi lasciano supporre che tu sia perfettamente in grado di giudicare il tuo pannello, ma non mi persuadono che possa avere raggiunto capacità tali da vedere il tv appeso nella mia sala, che confermo essere di default poco attraente (meglio di inguardabile...??)...
    Devo altresì ammettere che provati i settings postati da lineker il risultato non è affatto male...anzi credo che (in attesa di calibrazione) li utilizzerò per le partite e forse anche per i games.
    Conto di fare una prova dei valori anche sulle pro, personalizza continua a non convincermi affatto per le altre visoni a causa della super nitidezza.

Citazione Originariamente scritto da mariett Visualizza messaggio
    ......mi lasciano supporre che tu sia perfettamente in grado di giudicare il tuo pannello, ma non mi persuadono che possa avere raggiunto capacità tali da vedere il tv appeso nella mia sala, che confermo essere di default poco attraente (meglio di inguardabile...??)...
    nel caso vorrebbe dire che i pannelli hanno resa differente
    Devo altresì ammettere che provati i settings postati da lineker il risultato non è affatto male...
    appunto...
    personalizza continua a non convincermi affatto per le altre visoni a causa della super nitidezza.
    basta mettere nitidezza a zero invece che a 10 o 20...peraltro c'è sì questo filtro nitidezza...ma non è certo super...basta anche solo saltare da un setting all'altro per notare che la differenza in tema nitidezza non è certo enorme

@biasi nn avevo visto il tuo post...no nn ho calibrato per niente con luminosita' pannello su bassa.
    Del resto anche fosse perfetto nn la userei mai e poi mai quindi per me e' come se nn esistesse.

@Carone concordo con quanto hai detto,faccio passare pero' altre belle ore prima di lanciarmi nella calibrazione.
    Sapevo benissimo che con una manciata di ore era praticamente inutile,il pannello si muove abbastanza ( sicuro piu' del mio vecchio a quanto pare )

@mde troppo poche troppo poche purtroppo sto periodo escono pochi film e ancora meno giochi quindi credo che ci potrebbe volere un po'...e' solo che nn resistevo alla tentazione lo ammetto hehe
    Lo tengo alla buona ancora per qualche tempo,sopravvivero' ugualmente.

@Gutten ho letto la review e permettimi di avere piu' di qualche riserva su come il tipo ha impostato quel tv eh...nn darei per buono mezzo suo consiglio onestamente hehe
    Ultima modifica di sanosuke; 04-03-2014 alle 11:53
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

permettimi di avere piu' di qualche riserva su come il tipo ha impostato quel tv eh...nn darei per buono mezzo suo consiglio onestamente hehe
    Immaginavo

Va anche detto che - come Onslaught non si stancava mai di ricordare - le versioni americane sono solitamente abbastanza diverse da quelle europee, e fanno quindi poco testo per noi.
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

...nn ho calibrato per niente con luminosita' pannello su bassa.
    Del resto anche fosse perfetto nn la userei mai e poi mai quindi per me e' come se nn esistesse...[CUT]
    Mai dire mai, in parte la pensavo come tè, mi stò ricredendo dopo aver fatto delle prove e soprattutto dopo aver visto di persona da un amico in questa modalità una calibrazione attraverso HTPC + ArgyllCMS con 3DLut affettuata in automatico su 2000 patch patterns windows, credo fossero, 10%. Risultato notevole e superiore a quello che ho ottenuto io con la calibrazione manuale e CMS 2d.
    Ultima modifica di f_carone; 04-03-2014 alle 12:39
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 440 di 800 PrimaPrima ... 340390430436437438439440441442443444450490540 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •