| 
 |  | 
				Risultati da 6.376 a 6.390 di 6950
			
		Discussione: Samsung serie ES8000-ES7000
- 
	19-02-2014, 16:03 #6376 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 2
 Ciao gente..sappiamo tutti che su questi splendidi modelli es 7000 e 8000 manca il dvb-t2.. ma la domanda è, visto che dopo vari congressi "all digital" dicono che dal 2015 sarà obbligatorio, dovremo comprarci un decoder esterno o ci sarà una sorta di affare usb che possiamo collegare? 
 
- 
	19-02-2014, 17:43 #6377 Member Member- Data registrazione
- Mar 2013
- Messaggi
- 89
 
 
- 
	20-02-2014, 00:46 #6378 Member Member- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 47
 
 
- 
	20-02-2014, 14:42 #6379 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 4
 Lo stesso problema lo avevo anch'io: era proprio colpa della rete wi-fi. 
 Con il cavo di rete collegato ora il tutto "funzionicchia".
 
 Dico funzionicchia perché mentre prima i riavvi erano dovuti all'impossibilità di eseguire gli aggiornamenti, ora che uso il cavo i riavvi sono spariti ma gli aggiornamenti si eseguono OGNI VOLTA E SEMPRE GLI STESSI tutte le volte che apro lo smart hub, provo a usare il browser internet o a far partire skype.
 
 Tutte le volte "AGG. IN CORSO"... mi tocca aspettare che si faccia gli affari suoi e poi le applicazioni partono regolarmente (quasi sempre) e durano fino a quando non spengo la tv.
 
 Ho già fatto tutti i tipi di reset possibile: TV, smart hub, di fabbrica. Tutti come da istruzioni.
 Ogni volta, tra l'altro non subito ma dopo due o tre giorni dai reset, il problema si ripresenta: "AGG. IN CORSO".
 Non è una cosa bloccante, ma è sicuramente molto fastidioso.
 
 C'è un modo per risolvere questo problema?
 La versione del firmware è l'ultima scaricata dal sito.
 
 Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi.
 
 LorenzoUltima modifica di XPS17; 20-02-2014 alle 14:43 
 
- 
	21-02-2014, 14:11 #6380 Member Member- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 47
 
 
- 
	22-02-2014, 12:51 #6381 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 497
 
 
- 
	22-02-2014, 19:04 #6382 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 24
 Qualcuno è riuscito ad italianizzare una Samsung ue46es7000? 
 Ho provato ad usare ruSamsungTVCommunicator, il quale riesce a comandare la tv, ma premendo i tasti FACTORY e 3SPEED mi dice che ha eseguito l'operazione anche se sul TV la voce Local set resta in grigio.
 Avete suggerimenti?
 
- 
	24-02-2014, 11:49 #6383 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 3
 Buongiorno a tutti, ho passato qualche giorno a cercare per vedere se qualcuno avesse un problema simile al mio ma non ho avuto fortuna, visto che si tratta di una funzione della TV spero di non essere OT. 
 
 Samsung 46ES8000, collegato in rete tramite wi-fi (a parte qualche sporadica disconnessione, nessun problema rilevante sulla rete), file su netgear readynas
 problema
 file su netgear/media/nome_dir es. serietv
 ho notato che nonostante abbia cancellato delle dir o dei file dal NAS, la TV quando si collega "vede" sia la dir che i file cancellati, se però si prova a leggere il file appare il messaggio di errore "file non supportato" (forse sarebbe meglio se dicesse "file non trovato", ma tant'è)
 dapprima ho pensato fosse un problema sul NAS, ma ho controllato (anche il log) e i file risultano cancellati, quindi direi che il problema risiede nel fatto che la TV non rifà la scansione dei file presenti nella dir
 sulle istruzioni non ho trovato nulla in merito, nè in rete
 come posso fare per "obbligare" il samsung a riscansionare (o reindicizzare) i file presenti sul NAS?
 grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
 
- 
	03-03-2014, 21:37 #6384 Member Member- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 53
 
 
- 
	04-03-2014, 08:33 #6385 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 293
 
 
- 
	04-03-2014, 09:27 #6386 Member Member- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 53
 Grazie per la risposta. Si ho provato a pulire e soffiare tra i contatti e appena ricollego l'adattatore al tv, la cam viene riconosciuta. Metto la scheda (che funziona alla perfezione) vado su premium, ma mi da sempre segnale criptato. Se poi provo a togliere e reinserire la cam, questa non viene più riconosciuta fino a quando non tolgo e rimetto l'adattatore Samsung.....ma siamo punto e a capo. 
 Ora ho scritto una mail all'assistenza e se qualcuno avesse il bisogno eccovi il link dove registrarvi:
 http://cybersvc1.samsungcsportal.com...n=N&ssoLang=enUltima modifica di fabiodr88; 04-03-2014 alle 09:31 
 
- 
	04-03-2014, 15:57 #6387 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 3
 mi quoto per aggiornare, a quanto ho visto ricercando nuovamente in rete su siti non italiani, è un problema che capita a molti 
 tuttavia non ho trovato soluzioni
 mi sembra di aver capito che è un problema di refresh del database (o quel che è) della tv
 ho provato a fare un "power cycle" del sistema (trovato su forum usa) ma non è servito
 ho provato a cambiare il tipo di file (passato a "foto") per poi tornare a "video" nella speranza che ricaricasse tutto (altro work around trovato su altro forum usa) ma non è servito
 ho chattato con l'assistenza samsung e ho avuto tre risposte: si può cancellare la cache del browser, samsung non garantisce il pieno funzionamento del wi fi, forse le conviene un factory reset (questo l'ho detto io e dall'altra parte hanno confermato).
 
 ora proverò a cambiare l'ip del nas e/o quello della tv, chissà mai
 terrovvi informati (se serve)
 
- 
	05-03-2014, 08:21 #6388 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 293
 1. se la cam viene riconosciuta e ti dà segnale criptato il problema è diverso e potrebbe essere la scheda difettosa o messa male o un problema di livello di segnale. 
 2. per la cam non riconosciuta ti dico quello che ho fatto io: l'assistenza mi ha mandato un nuovo adattatore che all'inizio andava bene, poi punto e daccapo. li ho chiamati sono venuti, hanno testato la scheda madre che era ok, hanno pulito i contatti, hanno ri-cambiato l'adattatore e da allora (tocco tutto il toccabile) va tutto bene. auguriUltima modifica di contenitore21; 05-03-2014 alle 08:25 
 
- 
	06-03-2014, 11:00 #6389 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 3
 RISOLTO 
 mi riquoto e aggiorno
 probabilmente il problema è solo mio visto che ci sono stati pochi riscontri, tuttavia sai mai se in seguito possa accadere a qualcun altro
 
 il problema non è della TV (cache e zzi vari), ma del server DLNA installato sul NAS, il database dei file viene gestito da quest'ultimo e la TV non fa che leggerlo e riportarlo
 evidentemente il mio aveva smesso di aggiornarlo in automatico, la soluzione consiste nel dire al server DLNA di aggiornare l'elenco dei file
 ora appaiono tutti i video presenti e sono scomparsi quelli che erano stati cancellati.
 ringrazio il forum per l'ospitalità, continuerò a leggere ma, spero, solo per curiosità.
 
- 
	06-03-2014, 16:51 #6390 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 4
 Ciao a tutti 
 Possiedo un ES8000 da 40 e fino ad qualche giorno fa nessun problema.
 Sfortunatamente, l'altro giorno, il gioiellino ha iniziato ad accendersi e spegnersi da solo... 
 Non vi dico che strizza l'altra notte alle 3 quando si è acceso !! 
 Ho letto che è già capitato ad altri ma non ho capito come e se hanno risolto.
 Devo chiamare un tecnico o è una cosa risolvibile tramite aggiornamenti vari ?
 Per cortesia, mi rivolgo sopratutto a che gli è capitato un problema simile, mi date una mano ? 
 
 Ciao...
 

 
            
         
		 
		 
		 
		
 
				
				
				
				
			 Originariamente scritto da gianb57
 Originariamente scritto da gianb57
					
 
			
