|
|
Risultati da 856 a 870 di 1277
Discussione: SAMSUNG F7000
-
22-02-2014, 18:07 #856
Senior Member
Io vengo da un lcd le46n8, quindi tecnologicamente è indietro rispetto a quelli di oggi. Vedendo il 7000 in un centro commerciale ho visto che rispetto al mio è proprio di un altra galassia!
Per quanto riguarda la visione raramente tengo il soggiorno completamente al buio, quando guardo la tv tengo comunque accesa una luce al minimo
-
22-02-2014, 20:45 #857
Senior Member
Ho visto una piccola video recensione del 55f7000, si parla della possibilità di condividere le foto, cioè "se un nostro parente è dall'altra parte del mondo e scatta una foto, questa verrà immediatamente visualizzata sulla nostra tv", in che senso? sembra una cosa molto interessante
-
24-02-2014, 09:21 #858
Junior Member
Ciao a tutti!
inizio con ringraziarvi per i preziosissimi consigli trovati nella discussione.
ma un ringraziamento particolare lo devo a telman, per la guida e per la disponibilità: GRAZIE MILLE!
con la sua guido ho potuto "italianizzare" un 55f7000 di mio suocero..
grazie ancora
-
24-02-2014, 21:57 #859
Senior Member
Salve a tutti personalmente sono rimasto molto deluso da questo Smart Tv , essendo passato da un Panasonic Tx37Lx pensavo davvero di avere fatto un grosso salto di qualità ma cosi non è stato , ho potuto constatare diversi problemi molto fastidiosi che affliggono il mio pannelllo e non so davvero cosa fare . Guardare un film in alta risoluzione da Pc è disarmante per colpa di continui lag a ripetizione su 10 film il risultato è sempre lo stesso e i drivers video Nvidia sono aggiornatissimi , la visione in SD è pessima anche se dipende molto dalla sorgente , la visione in HD è altalenante e piena di problemi grafici che non risolvo neanche con i filtri anzi peggiorano le cose . La sezione App non funzionava fino a 2 aggiornamenti fà , le uniche cose che funzionano a sufficenza sono Internet Browser e la visione dei BD , sono molto amareggiato e non so dove sbattere la testa e se penso che la Panasonic di + di 4 anni fà era molto + fruibile e con la quasi assena di Lag mi innervosisco ancora di + . Ultimo appunto , quando la sezione app non funzionava il Comparto video Tv funzionava molto meglio , gli ultimi Firmware hanno peggiorato secondo me le condizioni di lavoro dei processori , è possibile fare una prova ritornando al fir. 1113 o 1112 , dove potrei trovarli visto che sul sito Samsung non ci sono + ?? Adesso mi leggero tutti i vostri post per cercare qualche aiuto ma se nel frattempo qualcuno decidesse di darmi qualche info o consigli vi sarei molto grato . Saluti .
Ampli-Pioneer Sc-lx73 - BD-Panadb65 - Tv Pana tx37 - Front B&W 683 - Center B&W Htm61 - SurL B&W 685 - Surback Polk n-10 - Sub Energy Sl10
-
25-02-2014, 09:37 #860
Senior Member
disattiva il motion plus ,se usi il pc per giocare seleziona la modalità game ( impostazioni generali) cosi risolvi l'input lag in parte ...sulla serie 7000 e 8000 è molto alto 66ms in modalità game oltre 100 con motion plus attivato
Ultima modifica di max212; 25-02-2014 alle 09:39
massimo
-
25-02-2014, 12:45 #861
Member
Scusa omega9 ma:
1 che grandezza hai?
(dal 46" in su montano pannelli superiori)
2 è un tv con garanzia italiana? Dovrebbe avere la sigla SZXZT esp. UE55F7000SZXZT
(solitamente i modelli con garanzia europea sono pannelli meno performanti)
3 sei sicuro che non sia un prodotto ricondizionato?
(spesso capita che molti siti o negozi rivendano prodotti di recesso con prezzi allettanti)
-
25-02-2014, 17:57 #862
Senior Member
Max 212 grazie per i consigli proverò sicuramente anche se la modalità Game è quasi sempre spenta e non riesco a capire come attivarla , devo impostare un determinato tipo di visione es. standard film dinamica etc ?? Grazie .
Sam 006 il pannello è un 40 F 7000 purtroppo per motivi di spazio e di distanza di visione + grande proprio non potevo prenderlo .
La TV è stata regolarmente acquistata in un centro Mediaworld e il codice coincide con i tuoi dati UE40F7000SZXZT Germany anche se dice prodotto in Slovacchia , credo comunque sia un prodotto Garanzia Italia . Come faccio a sapere se il TV è un Ricondizionato ?? La confezione era perfetta con tutto imbustato e sigillato come da fabbrica , la cornice aveva tutto il film protettivo attorno e tutto era imbustato ermetico come da nuovo . Grazie a tuttiAmpli-Pioneer Sc-lx73 - BD-Panadb65 - Tv Pana tx37 - Front B&W 683 - Center B&W Htm61 - SurL B&W 685 - Surback Polk n-10 - Sub Energy Sl10
-
25-02-2014, 18:29 #863
Member
Allora il fatto sta nel essere "purtroppo" un 40".
Difatti si è scoperto che la samsung per il 40" usa pannelli di altri produttori e certamente di tipo pva...... (leggi il mio commento a pagina 49)
Perchè guarda che la resa in hd e sd di questa serie (46" in su) è ottima, salvo qualche piccolo difetto di clouding e di movimento da settare!
Cmq prova a leggerti le varie pagine di questo forum che troverai certamente delle impostazioni utili!Ultima modifica di sam006; 25-02-2014 alle 18:32
-
25-02-2014, 18:45 #864
Senior Member
Piccolo aggiornamento , con il consiglio di Max 212 ho messo una pezza al problema del Lag sui File Pc , disattivando il Motion Plus non lagga + ma la fluidità non è eccezionale , ma meglio un pelino lenta che a scatti che mi fa imbestialire quindi Grazie MAx ottimo consiglio .
Sam006 , grazie per le info , mi spiace appurare questa discriminazione di pollici da parte di samsung , resto ancora + deluso dal prodotto e purtroppo di per decorrenza di termini non posso neanche riportarla indietro . Provero a scomodare comunque l'assistenza per fargli fare un controllo , sono convinto comunque che i Firmware Samsung non siano all'altezza , con il 1113 la sezione app non funzionava per niente e dal 1114 al 1115 che ho adesso installato da usb per me il pannello è sceso di prestazioni . Sapete dove poter trovare i vecchi Fir di samsung per questo pannello ?? Sul sito Ufficiale li hanno rimossi . Grazie .
P.s Curiosità , l'Evolution Kit serie 2014 sarà + prestante delle odierne serie F ??Potrebbe aiutarmi in termini di fluidità o prestazioni video ??Ampli-Pioneer Sc-lx73 - BD-Panadb65 - Tv Pana tx37 - Front B&W 683 - Center B&W Htm61 - SurL B&W 685 - Surback Polk n-10 - Sub Energy Sl10
-
25-02-2014, 19:06 #865
Member
Per quanto riguarda il lag devi rinominare l'uscita hdmi in pc e vedrai che passa dai 80ms circa a 40/20ms! (per info pag.6)
In effetti alcuni utenti hanno avuto dei problemi con i nuovi firmware, ti consiglio di segnalarlo e scriverlo al supporto samsung. Ultimamente escono numerosi firmware( segno che ci stanno dietro a questi difetti)
Non credo che si possa tornare con un vecchio firm.
Sicuramente l'evolution kit sarà più prestante, ho sentito degli utenti che sono rimasti molto soddisfatti dalle precedenti versioni.Ultima modifica di sam006; 25-02-2014 alle 21:12
-
26-02-2014, 12:03 #866
Senior Member
Grazie ho fatto come suggerito e effettivamente la situazione migliora , praticamente disattiva tutto il comparto di elaborazione filtri quando si passa a PC , il Lag diminuisce nettamente è quasi impercettibile ma di contro la qualità video cala e resta un po di trascinamento , insomma meglio così certamente ma è una pezza non una soluzione . Se penso però che la mia vecchia Pana Tx questi problemi non li dava e montava un processore ed un pannello inferiore a questa non sono per niente contento , sopratutto perchè a livello grafico con sorgente PC non presentava nessun difetto l'unica cosa che dovevo fare era attivare il V-Sync sulla scheda video per non avere il taglio orizzontale delle immagini troppo veloci , ma quella era un 100 hz fasullo .
Ampli-Pioneer Sc-lx73 - BD-Panadb65 - Tv Pana tx37 - Front B&W 683 - Center B&W Htm61 - SurL B&W 685 - Surback Polk n-10 - Sub Energy Sl10
-
27-02-2014, 09:23 #867
Junior Member
Ho notato che durante una partita di calcio, modificando, la modalità immagine da "film" a "standard" dopo qualche secondo, l'immagine si scurisce, si nota come uno sfarfallio, nessun problema invece con le mdalità "dinamica" e "naturale".
Qualcun'altro ha notato questo problema, da cosa potrebbe derivare?
-
27-02-2014, 09:29 #868
Senior Member
A proposito dell'evolution kit, per quanto tempo sarà disponibile? Cioè per quanti anni saranno disponibili questi aggiornamenti per il 7000?
-
27-02-2014, 10:26 #869
Senior Member
mi sono documentato su questa cosa ma ti posso confermare che, almeno nel mio caso, il pannello è prodotto da Samsung, ed è verificabile dai codici visibili nel menu di servizio. A mio avviso il problema è un po' diverso: forse la tecnica costruttiva e la continua ricerca di pannelli sempre più sottili, in pannelli tutto sommato piccoli non aiuta, ma escluderei che Samsung usi pannelli di serie B per questi televisori. Di sicuro c'è più clouding su questo 40 pollici rispetto ad una LG ML860VR da 47 pollic che ho in altra stanza (ci sono però altri problemi di visione.. specialmente quando c'è un punto illuminato in una scena scura). Inoltre ho visionato con cura anche un pannello serie 7000 da 46 pollici da un amico ed ho visto anche li il famigerato clouding, più o meno come nella miada 40.. però forse faceva meno effetto per via dell'area più grande.. Certo l'amico cadeva dalle nuvole perchè non lo notava...(diciamoci la verità: noi stiamo li con la lente di ingrandimento.... ma il 99% delle persone non arrivano a tanto).
Da ultimo .. la "soluzione" di mettere la retroilluminazione a 4 come qualcuno (fra cui la Samsung stessa) consiglia è a mio "gusto" una "non soluzione". Non compero un televisore del genere per poi intristire la visione con toni così smorzati...
Io ho trovato un buon compromesso tenendo la retroilluminazione a 8 (per i film) e a 10-12 per lo sport(insieme ad altre differenti regolazioni ovviamente) e con queste regolazioni soddisfo il 90% della mia fruizione. Qualche leggero alone lo noto nei titoli di coda dei film (e chissenefrega...) e in qualche rara scena, ma soprattutto nella schermata scura che c'è prima dell'inizio dei filmati depositati su hard disk esterno.
Poi.. se vogliamo negare che il clouding non sia un problema di questi pannelli a mio avviso non diciamo una cosa vera.Ultima modifica di echoes64; 27-02-2014 alle 10:28
-
27-02-2014, 11:25 #870
Senior Member
Se il mio problema fosse solo il Clouding ancora ancora sarei tranquillo , io da una Smart TV di 4 anni + moderna e tecnologicamente avanzata alla mia precedente Led mi sarei come lecito credo sia aspettato un netto salto di qualità ma cosi non è stato . Che senso ha il Motion Plus e tutto il carrozzone che si porta dietro se alla prima difficoltà si deve disattivare per poter fruire di un immagine decente ?? Io capisco che i filtri storicamente appesantiscono le prestazioni dei processori ma qui mi sa a meno che non ho un problema io al mio Hardware che il processore montato su questo pannello sia insufficente . Saranno i Driver non all'altezza ?? Me lo auguro , lo fanno apposta per vendere l'Evolution Kit ?? Spero di no ma resta il fatto che io da 2 mesi devo bisticciare con il Motion Plus per trovare un equilibrio decente di visione , un giorno è perefetto l'altro e pessimo e gli errori a schermo si sprecano per la mia gioia , aloni , scie , immagini a volte squadrettate a volte no , ancora non ho giocato a titoli pesanti per PC ma sono già pronto a mettermi le mani nei capelli !!