Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 385 di 800 PrimaPrima ... 285335375381382383384385386387388389395435485 ... UltimaUltima
Risultati da 5.761 a 5.775 di 11991

Ok, come volevasi dimostrare.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Esatto, mi hai anticipato...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator
    Comunque non è un grosso problema, con quel comando del service si può clippare dove si vuole e, cosa importantissima, in modo indipendente dalla luminosità di picco!
    Se il picco non muta, allora ok... anche se ad essere sincero mi pare strano che cambiando il punto di chiusura sulle alte luci (da service) non ci siano mutamenti sulla reale luminanza massima espressa dal pannello.

I vantaggi nell'avere una luminanza più contenuta (quindi clip più alto) l'ho già spiegata varie volte (e grosso modo Bumtious dice le stesse cose) e i risultati si hanno soprattutto a video nella visione di contenuti reali. Il tutto ovviamente imho.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Roby, ti confermo che agendo su quel comando non mi pare che si abbia variazione di luminanza ma mi riservo di fare prove più approfondite.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Aspettiamo conferme... poi con calma potresti preparare anche un piccola guida (con immagini) dove viene spiegato come entrare nel service menù e come interagire.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Luca, anche per il Nero secondo me esistono pattern più precisi.
    di solito piu' delle barre lampeggianti per il nero mi affido al pattern di AVSHD sotto Color HCFR/Windows el NEAR BLACK.
    Se al secondo step riesco a scorgere il rettangolo in mezzo allo schermo sono a posto.

@Gutten se hai AVSHD faresti la prova mettendo il pattern per l'overscan che trovi sotto Basic Settings ( e' l'ultimo ) e spostando l'orbiter da ON ad AUTO vedi che viene fuori.

@Roby sempre detto si cerca di mantenere il contrasto piu' alto possibile ( luminosita' massima ) vedendo il maggior numero di bande possibili.
    Mal che vada preferisco meno luminoso ma con quasi tutte le bande visibili che il contrario.
    Se volete fare la prova per chi ha BOLT e' facilissimo il pelo del cane in piu' di un frangente fara' da prova del 9,i risultati sono visibilissimi a occhio e perdere dettagli e' un attimo eh.
    Non ho misurato il picco luminoso che ho ora sul 65 ancora con tutto default, +1 di luminosita' e mid come illuminazione ma se rimane cosi pure dopo a me BASTA e AVANZA

@Glad nn posso credere che toccando quel comando nn cambi la luminosita' del bianco di picco,basterebbe fare na prova con sonda collegata in lettura continua.
    Se nn cambia abbiamo trovato l'uovo di Colombo ma ho i miei seri dubbi che nn si muova nulla.
    Ultima modifica di sanosuke; 16-02-2014 alle 12:56
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Questa è la conferma che il 50" si comporta diversamente. Io non ho nessun overscan con PO attivo, e onestamente trovo che in questo sia meglio.
    Però attenzione, fai questa prova: disattiva e attiva consecutivamente il PO, il quadro si "muove"? A me no, nemmeno di 1mm.
    sempre misurando con pattern:
    se da ON passo ad auto i bordi rientrano perfettamente, se poi sempre sulla stessa schermata attivo e disattivo il PO nulla si muove,
    ma se lascio come ultima impostazione ON, passo al digitale oppure cambio pattern, quando ritorno il bordo superiore è ancora (seppure di una inezia) in overscan.

By the way...appurato se serva o meno..
    io qualsiasi valore vado a toccare con il bianco non riesco mai a vedere oltre il 235, come mai?
    Dipende dalla sorgente?

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    di solito piu' delle barre lampeggianti per il nero mi affido al pattern di AVSHD sotto Color HCFR/Windows el NEAR BLACK.
    Nella versione GCD da me corretta trovi due pattern (per il nero e per il bianco) davvero splendidi (quelli con le stelline) che non mi ricordo più chi me li aveva segnalati...
    Sono perfetti anche per definire il NEAR BLACK.

Provare per credere....
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Aspettiamo conferme... poi con calma potresti preparare anche un piccola guida (con immagini) dove viene spiegato come entrare nel service menù e come interagire.
    Ok, appena ricollego la sonda faccio le prove.

@mariett: è ovvio che se cambi sorgente oppure aspetti un po', al primo "movimento" del PO può anche capitare che il quadro vada "oltre la cornice" ma quello NON C'ENTRA NULLA CON L'OVERSCAN. Il mapping rimane sempre 1:1 e il quadro sempre formato da 1920x1080 pixel, semplicemente per effetto del PO il quadro stesso è "uscito" di qualche pixel dalla "cornice".
    E' quello che tento di farvi capire da ieri sera!

Ettore, già so che interverrai nuovamente, ma non mi ricominciare con la tiritera del segnale in ingresso eh perché ti ho dato ampie spiegazioni che non è come dici te!! E le controprove che funziona come dico io sono arrivate stamane: overscan è una cosa, mapping 1:1 è un'altra e non c'entra col fatto che possa esserci una matrice più grande creata ad hoc per il funzionamento del PO.

Se poi mi dici che sul tuo, attivando il PO c'è un cambio di dimensione del quadro e non solo uno spostamento (perdendo quindi l'1:1), beh, allora il 55" ha un gran bel BUG!

Piuttosto, hai controllato a che valore di default sta il comando SUB-BRT nel service sul tuo 55"?
    Ultima modifica di thegladiator; 16-02-2014 alle 13:59

meglio non spostarsi da professionale 1 e 2 quindi?
    Così dicono i più esperti ...
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    per gentile cortesia di un mitico forumista:

https://www.dropbox.com/s/x7ydtl2pxq...mkv?n=46703545

sul 50vt60 del mio amico e' evidente il line bleeding. sul mio led ed il mio plasma no.
    Grazie mille mima
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da mariett Visualizza messaggio
    By the way...appurato se serva o meno..
    io qualsiasi valore vado a toccare con il bianco non riesco mai a vedere oltre il 235, come mai?
    Dipende dalla sovente? ....
    Se sei in pro 1/2 dipende dalla sorgente con contrasto a 58/60 si arriva alla 242/240 di wclip.
    Ultima modifica di f_carone; 16-02-2014 alle 14:04
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

@Gutten se hai AVSHD faresti la prova mettendo il pattern...[CUT]
    Ho finalmente masterizzato il disco, ma purtroppo nè il mio BD player nè il mio pvr ne vogliono sapere di leggerlo: formato non supportato - mi dicono.
    Chissà se, prima o poi, riuscirò a scaricare una versione che risulti riproducibile....
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Se sei in pro 1/2 dipende dalla sorgente con contrasto a 58/60 si arriva alla 242/240 di wclip.
    Confermo. Se gli clippa a 235 c'è un problema di sorgente.

Citazione Originariamente scritto da SxM Visualizza messaggio
    Volevo fare i complimenti all'assistenza Panasonic che mi ha sostituito una scheda in garanzia quindi non facendomi pagare nulla pur essendo un danno provocato da mio figlio
    Come ha fatto a rompere una scheda nel tv????

Ettore, verifichi nel tuo che valore hai di default per il SUB-BRT?
    Prima di tutto, grazie mille per la dritta! Userò di certo il comando prima della calibrazione, in modo da liberare ogni livello di bianco superiore al 235 e calibrare partendo da quella situazione. Al momento non sono ancora entrato nel Service, sto accumulando informazioni... e sono giorni di grande pigrizia (mentale, ma non solo...). Quando lo farò, ti farò sapere l'impostazione nel mio 55".

..........[CUT] Ettore, già so che interverrai nuovamente, ma non mi ricominciare con la tiritera del segnale in ingresso eh perché ti ho dato ampie spiegazioni che non è come dici te!! E le controprove che funziona come dico io sono arrivate stamane: overscan è una cosa, mapping 1:1 è un'altra e non c'entra col fatto che possa esserci una matrice più grande creata ad hoc per il funzionamento del PO.
    Guarda, non avevo alcuna intenzione di aggiungere una parola sulla questione (anche perché sinceramente non so come funzioni il PO, né mi interessa granché. Quello che a me interessa davvero è che purtroppo non è mai del tutto disinseribile, quindi da utente di processore video esterno non posso avere la vera mappatura 1:1 del pannello che esclude al 99,9% l'intervento della sua elettronica, che è l'obiettivo di chi usa un processore video esterno...) ma dopo una chiamata del genere, posso forse non parlare...??
    Tu pensala come vuoi, non mi interessa convincerti di qualcosa (a proposito di PO e overscan), ma per quanto riguarda il concetto di mappatura 1:1 non è che puoi decidere tu - né io... - cosa significhi. Cioè, tu puoi anche decidere di usare quell'espressione per indicare la mappatura del segnale in ingresso da parte del display, ma... quello di mapp. 1:1 è un concetto che esiste da quando sono esistiti i processori video esterni, messi a punto proprio per pilotare i display in maniera tale da escludere il più possibile l'elettronica del display stesso, per il semplice presupposto che un'elettronica dedicata, in genere dal costo di alcune migliaia di euro, svolgesse quel compito molto meglio del chip integrato montato nel display stesso. E come ti ha fatto notare anche sanosuke... il concetto di mappatura 1:1 non ha nulla a che vedere con il PO, né con il mantenimento da parte del display del segnale in ingresso, ed è molto semplice da capire. Con quel termine tecnico si intende la mappatura del display, pixel per pixel, da parte del segnale in ingresso, che se in origine è differente rispetto a quello dovrà quindi essere upsclato/downscalato da parte di un'elettronica a monte del pannello, fino a corrispondere alla matrice del pannello stesso. Se la matrice è più grande/piccola del segnale in ingresso, non si potrà mai avere alcuna mappatura 1:1. Punto.
    Altre parole da dire a proposito non ce ne sono...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 16-02-2014 alle 15:05

Pagina 385 di 800 PrimaPrima ... 285335375381382383384385386387388389395435485 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •