Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 383 di 800 PrimaPrima ... 283333373379380381382383384385386387393433483 ... UltimaUltima
Risultati da 5.731 a 5.745 di 11991

@sano io ho il disco s&m ed ho potuto verificare che con il mio lettore bd la migliore combinazione e' 444 + pd off ( su on aumentava l'errore sul croma e qualche altra sbavatura nelle rampe del test sullo spazio colore, credo non rilevabili nel contenuto reale). Da quello che ho letto il pd on va bene se hai un lettore top che scala al meglio la componente cromatica. Ripeto non so quanto siapercepibile la differenza.

Ciao
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ..........[CUT] Ah, e inoltre esiste pure un comando nel service, datomi proprio da Mackenzie, per far sì che non ci sia clipping fino a 254, esattamente come nei fratelli maggiori...
    Be', già che ci sei giraci l'informazione su questo comando nel Service, sai che mi piace sperimentare...
    Ovviamente, se insieme alla dritta sul comando ti ha girato anche qualche informazione ulteriore su cosa comporti quella impostazione oltre a spostare in avanti il white clipping...
    Ettore

@Maverik72 potresti provare con orbiter su on a vedere se noti in maniera random nei pattern di S&M uno dei rettangoli scurirsi?
    prova a scorrere avanti e indietro per un paio di volte i pattern della sezione Advanced Video -> Evaluation
    Ultima modifica di biasi; 16-02-2014 alle 00:34

Riccardo, ma tu ti sei fatto un'idea a proposito di questa anomalia...?
    Io non ho ben capito la questione, più che altro perché non ho ancora ben studiato i pattern del BD di S&M, ma così... su due piedi... mi vien solo da pensare a un qualche intervento dell'elettronica del pannello dovuto al funzionamento del pixel orbiter che causa questa anomalia. Altrimenti non vedo per quale motivo mettendolo su auto il fenomeno sparisca.
    Fra l'altro, anche questo è strano, perché su auto dovrebbe comunque attivarsi in automatico una volta rilevata un'immagine anche solo parzialmente fissa sul pannello, e un test pattern ha queste caratteristiche. A meno che l'intervento automatico non sia previsto solo dopo un certo periodo di tempo che il pattern in questione non ha raggiunto...
    Ettore

@Maverik72 ho un DENON DBP2012,schifo nn dovrebbe fare ma vai un po' a sapere come si comporta mo senza disco specifico...so che i lettori pana hanno una funzione apposita per accoppiarsi con i tv sempre della stessa marca e volendo avrei pure quello di lettore ma preferisco tenere assolutamente il denon per via della qualita' infinitamente superiore in ogni aspetto ( specialmente quello audio )

@Ettore imho e' proprio quella la causa dell'anomalia,ma a questo punto visto il funzionamento diverso nn possiamo nemmeno sapere se sopra il taglio 50 la cosa si ripresenti pedissequamente.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Volevo fare i complimenti all'assistenza Panasonic che mi ha sostituito una scheda in garanzia quindi non facendomi pagare nulla pur essendo un danno provocato da mio figlio
    Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
    Powered by Fastweb Fibra

Il comando si chiama SUB-BRT ma non l'ho mai provato e David non mi ha specificato se comporti effetti collaterali, ma a sensazione direi di no.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Un pò come nei Samsung che nel service occorre abbassare il comando SUB-Contrast... alla fine cambiano i nomi ma si somigliano tutti.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Rimane da capire perché nei 50" è regolato in un modo (GT compreso) e nei fratelli maggiori in un altro.
    Detto questo non capisco proprio come questo possa comportare una differenza di dettaglio nella normale visione, come menzionava Riccardo con quel test delle nuvole. Come dire che in quel video c'è informazione oltre il 243? Mi pare molto strano e in ogni caso non è certo un campione rappresentativo dato che è risaputo che il materiale video è 16-235 con qualche eccezione fino a poco oltre il 240.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ah, dimenticavo: David mi aveva pure detto che anziché agire su quel comando si poteva utilizzare la custom, modalità con la quale il clipping non c'è. In effetti è vero, anche se poi Bumtious aveva rilevato problemi di gamma con quella modalità, tali da sconsigliarne l'uso per una calibrazione professionale.

Ettore, verifichi nel tuo che valore hai di default per il SUB-BRT?

Si certo appena torna dall'assistenza ...
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

misurando con pattern:
    sorgente ps3 su modello 65", PO attivato overscan su bordo superiore dello schermo

Inoltre la custom ha l'enfasi sui contorni sempre attiva che a prima vista può piacere ma introduce un eccesso artificiale di nitidezza. Avevo provato anche io a calibrare questa modalità ma alla fine non la uso...

Citazione Originariamente scritto da mariett Visualizza messaggio
    misurando con pattern:
    sorgente ps3 su modello 65", PO attivato overscan su bordo superiore dello schermo
    Questa è la conferma che il 50" si comporta diversamente. Io non ho nessun overscan con PO attivo, e onestamente trovo che in questo sia meglio.
    Però attenzione, fai questa prova: disattiva e attiva consecutivamente il PO, il quadro si "muove"? A me no, nemmeno di 1mm.

Pagina 383 di 800 PrimaPrima ... 283333373379380381382383384385386387393433483 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •