Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 377 di 800 PrimaPrima ... 277327367373374375376377378379380381387427477 ... UltimaUltima
Risultati da 5.641 a 5.655 di 11991

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...lo so che molti non sopportano il cosidetto effetto telenovela...ma altrimenti si rischia il mal di mare
    Ah quindi pure tu lo noti...ma solo a 24p o sempre? Io infatti non sopporto l'effetto telenovela...ma coi bd mi pare ovvio non sopportarlo! Ifc su off coi film..anche a minimo mi ricordo non mi piaceva...
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

certo che lo noto(parlavi dello schifo sulle carrellate vero?)..le carrellate francamente così non le reggo...sui bd è uno strazio...poi mi ritengo fortunato...io non noto affatto l'effetto telenovela(che ovviamente non vuole certo dire che non ci sia)...quindi IFC lo metto su medio(su minimo è praticamente nullo)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Si parlavo delle carrellate....mah, riproverò con Ifc attivo, ma da quel che ricordo mi dava fastidio....e l'effetto telenovela non lo reggo proprio..se poi la nitidezza è meglio lasciarla a zero perchè ad aumentarla il problema carrellate aumenta, allora non so se ci siano altri "rimedi"...comunque farò altre prove e verifiche.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Ifc su medio è troppo fastidioso , può andare bene solo sulle partite di calcio dove non si nota più di tanto. Io preferisco mettere nitidezza a 0 e ifc spento o minimo. Non vedo questo disastro che dite di vedere. Sinceramente con segnali 24p non lo ho notato tanto il problema ( che non dipenda da lettore a lettore ? ) e comunque con segnali 24p ifc non esiste , c'è il 24p smooth film che io non attivo( che dovrebbe essere la stessa cosa.) Io il problema carellate lo vedo con i film su sky, ma con ifc su medio l'effetto telenovela è troppo marcato. Meglio su off
    Ultima modifica di lineker; 15-02-2014 alle 00:03
    TV : Samsung 75q90r , Lg 65c7 ,Panasonic 65vt60 , Panasonic 46g10. Myskyhd Pace . Lettore bd Samsung Bde5500 . Amplificatore Pioneer vsx D812 . Console Xbox one, Xbox one x , Nintendo Wiiu , Nintendo switch

Citazione Originariamente scritto da lineker Visualizza messaggio
    Ifc su medio è troppo fastidioso , può andare bene solo sulle partite di calcio dove non si nota più di tanto. Io preferisco mettere nitidezza a 0 e ifc spento o minimo. Non vedo questo disastro che dite di vedere. Sinceramente con segnali 24p non lo ho notato tanto il problema ( che non dipenda da lettore a lettore ? ) e comunque con segnali 24p i..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    Si parlavo delle carrellate....mah, riproverò con Ifc attivo, ma da quel che ricordo mi dava fastidio....e l'effetto telenovela non lo reggo proprio..se poi la nitidezza è meglio lasciarla a zero perchè ad aumentarla il problema carrellate aumenta, allora non so se ci siano altri "rimedi"...comunque farò altre prove e verifiche.
    certo che lo noto(parlavi dello schifo sulle carrellate vero?)..le carrellate francamente così non le reggo...sui bd è uno strazio...poi mi ritengo fortunato...io non noto affatto l'effetto telenovela(che ovviamente non vuole certo dire che non ci sia)...quindi IFC lo metto su medio(su minimo è praticamente nullo)

Scusate definireste meglio cosa intendete con "carrellate"?

Thanks

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Scusate definireste meglio cosa intendete con "carrellate"?)
    Ripresa di una scena con spostamento più o meno prolungato della telecamera attraverso lo spostamento del carrello di appoggio.
    Ultima modifica di f_carone; 15-02-2014 alle 07:24
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Cmq per me qualunque forma di interpolazione immagine che vada ad intaccare quel che dovrebbe davvero essere senza che ce ne sia reale bisogno al fine di aumentare il numero di linee risolte va semplicemente tenuta disattivata a prescindere,quantomeno con fonti nobili come i BD.
    Al massimo potrei obbiettare che tra min e spento nn si vede praticamente differenza,sono anni che e' cosi in pana.
    Avrebbero potuto fare leggermente piu' presente l'impostazione minima ma senza arrivare all'effetto telenovela di quella media.
    In quel caso con tv o sport sarebbe stata consigliata.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Se il tuo BD player fa il telecine puoi provare a mettere Ifc su medio dopo che sei passato a 30p. Non è la stessa cosa che mettere medio per il 24 smooth film sul 24p.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da lineker Visualizza messaggio
    ... che non dipenda da lettore a lettore ? ...
    francamente dubito che il mio Oppo crei casini...al massimo li risolve
    con segnali 24p ifc non esiste , c'è il 24p smooth film
    vebbeh...intendevamo quello cambia la forma ma non la sostanza
    ma con ifc su medio l'effetto telenovela è troppo marcato.
    come ho detto precedentemente la discriminante è proprio questo effetto che personalmente io non noto affatto e di conseguenza non mi dà fastidio per niente...se lo notassi valuterei cosa è il male minore...se panning da mal di testa o effetto telenovela
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Cmq per me qualunque forma di interpolazione immagine che vada ad intaccare...
    teoricamente hai ragione ,ma a me francamente se c'è un film con molti panning mi viene davvero mal di testa...capisco immolarsi in nome della purezza...ma fino a un certo punto
    che tra min e spento nn si vede praticamente differenza,sono anni che e' cosi in pana.
    non è proprio così...ad esempio sul VT30 minimo non esiste

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Si esatti si mangiucchia qualche dettaglio sulle bassissime luci, per dirla facile affoga leggermente nel nero le sfumature più basse. Se alzi la luminosità secondo me non conviene perché cmq quelle sfumature le perdi, a questo punto meglio tenere il gamma a 2.2.
    Assolutamente no! Con gamma 2.4 e luminosità regolata correttamente (come detto da molti, all'incirca su +6/+7 a seconda dei singoli tv) si ha un nero assoluto perfetto, e un livello 17 correttamente (appena) visibile. Quindi non si mangia nessun dettaglio sulle bassisime...
    Ovvio che il tutto debba essere regolato con un pluge, altrimenti non ha senso (ma la stessa cosa va fatta con qualunque altra impostazione del gamma, non solo 2.4).

comunque non c'è niente da fare con IFC su off...secondo me le carrellate fanno davvero schifo...lo so che molti non sopportano il cosidetto effetto telenovela...ma altrimenti si rischia il mal di mare
    Io su questa cosa dei panning che da qualche giorno tiene banco non riesco a capire di cosa stiate parlando.
    Non so... forse però dovreste andare al cinema (quello vero...) e guardare bene qualche panning. Poi, soltanto dopo, riparliamo delle differenze dei panning tra cinema e materiale 1080p24 sul VT60... perché secondo me tra sistemi di interpolazione e regolazioni di nitidezza si è un po' perso il polso della reale situazione cinematografica. Io al cinema da un paio d'anni ho ripreso ad andarci - per svariati motivi - quasi ogni weekend nella brutta stagione, e i panning hanno lo stesso identico effetto sfocato che hanno sui plasma, tanto più di qualità come questi VT60. Anzi, nelle sale meno aggiornate hanno anche problemi ben maggiori...
    Ettore

mi servono due info veloci da chi ce l'ha da un bel po':
    - gamma 2.2 luminosita' a +1 per vedere tutte le barre fino alla 17
    - ma il pannello tra destra e sinistra nn e' centrato o mi sbaglio? sta cosa l'avevo gia' letta altre volte ma se sulla destra ho tipo 3 mm a sx ne ho tipo 5 e da vicino si vede benissimo la cosa.
    Mi ridite la procedura per togliere l'overscan? anche se credo di averla gia' impostata correttamente,quindi probabilmente e' cosi che deve essere ma mi fa un po' strano hehe
    In questo modo nella schermata nera home del player con la scritta denon a sx vedo lungo tutto il bordo in altezza un po' di dithering verde formicolante mentre a dx e' perfetto.
    Dithering che scompare completamente con luminosita' a basso o se tenuto a medio devo mettere a -1 ( con ovvie ripercussioni del caso )

La cosa della centratura del pannello pero' mi fa un po' sorridere,o semplicemente il tv nn effettua perfettamente una mappatura 1:1 dell'immagine,anche se nn era mai stato evidenziato da nessuna review credo.
    Sia chiaro dal divano nn e' assolutamente percettibile la cosa eh e' solo pura curiosita' visto che avevo letto questa cosa in questo thread un altra volta.

PS Tacco il panning al cinema sfocano un pochetto per ragioni fisiche e su questo siamo d'accordo,su vt invece se messo alla frusta con situazioni limite,non sfoca come al cinema ma diventa solo meno compatto,non so come spiegarlo in altro modo.
    Su samsung sfocava e infatti i panning a scapito di un po' di definizione rimanevano abbastanza " fluidi " se cosi si puo' chiamare una scarrellata a 24hz
    Pana ha dalla sua un dettaglio pazzesco quasi per la maggior parte del tempo ma quando gli si richiede un movimento esasperato sembra quasi scomporsi l'immagine.
    Oh parliamo di sottigliezze eh io sono il primo a dirlo ma abituato ad altro per 4 anni me ne accorgo benissimo ancora.
    Poi l'abitudine la far'a da padrone prima o poi.
    Ultima modifica di sanosuke; 15-02-2014 alle 09:22
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    mi servono due info veloci da chi ce l'ha da un bel po':
    - gamma 2.2 luminosita' a +1 per vedere tutte le barre fino alla 17
    - ma il pannello tra destra e sinistra nn e' centrato o mi sbaglio? sta cosa l'avevo gia' letta altre volte ma se sulla destra ho tipo 3 mm a sx ne ho tipo 5 e da vicino si vede benissimo la cosa.
    Mi ridite la procedura per ..........[CUT]
    Forse ti riferisci alle linee di pixel necessarie al pixel orbiter...?
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ... forse però dovreste andare al cinema (quello vero...)
    Ettore ho 58 anni e al cinema "qualche volta" (quello vero)ci sono andato...a parte gli scherzi io panning così sfocati non li vedo al cinema...sappiamo tutti del discorso 24P...ma qui si va un pelo oltre...poi ripeto il fastidio che la cosa dà è altamente soggettivo...

.quindi IFC lo metto su medio(su minimo è praticamente nullo)
    A me su minimo pare che migliori leggerissimamente i panning laterali, ma per contro peggiori quelli verticali... Quindi... Off.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 377 di 800 PrimaPrima ... 277327367373374375376377378379380381387427477 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •