|
|
Risultati da 2.071 a 2.085 di 2252
Discussione: Nuovi JVC 2014
-
11-02-2014, 17:02 #2071
Io ho sentito Gianluca di P.P. e siccome penso di prendere il proiettore da lui e mi riferisco all X500 ho chiesto riguardo a tutte le problematiche che anche negli altri forum sono venute a galla, ma mi ha detto che sono appena arrivati nuovi con aggiornamento e perfetti. Quindi forse gli shootout erano un po prematuri.
La moglie non ha detto niente dell'acquisto, secondo me la vendetta è vicina..!!!!
Speriamo arrivi presto il mio bambino...!!!!vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo
-
11-02-2014, 17:18 #2072
-
11-02-2014, 17:58 #2073
Senior Member
Infatti, Gil, ma lascia perdere...non gliela fa proprio!
@jimmyp: concordo. Dall'ultima rece postata poco prima e da quanto detto da Eribanno credo non manchi molto.
Vedremo
-
11-02-2014, 18:30 #2074
Sospeso
Beh se così fosse allora tutto ok...anche se a quanto ne so questo venditore sarebbe l'unico al mondo ad avere questi vpr 'nuovi' e 'perfetti'...( e gli altri già venduti che fanno? nessuno da nessuna parte ha parlato di eventuali firmware da applicare, almeno non per il momento, bah) ma come dice massimoan...vedremo....
vpr jvc rs48: ARCA
:darbee: schermo screenline wave 21/9 129"
: sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.
-
11-02-2014, 19:42 #2075
Senior Member
Ultima modifica di sweor; 11-02-2014 alle 20:13
vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
11-02-2014, 20:22 #2076
Mah, io da videosell ho visto un grand x500, altro che balle!
Fino a quando si é proiettato entro i 3 mt di immagine, l'ho preferito al Sony, poi quando
si ė passati ai 4 mt, la bestia si ė scatenata, veramente notevole il Sony su queste dimensioni.
-
11-02-2014, 20:32 #2077
Senior Member
Videosell? E chi mai sarebbero costoro che osano mostrare a noi poveri mortali un oggetto, anzi due, in grado di proiettare un flusso luminoso che aggradi ai ns occhi malridotti dalla permanenza nelle caverne dei pipistrelli?
vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
11-02-2014, 21:37 #2078
Sospeso
Sarò breve: da fonti vicine a jvc professional mi è stato detto di riferire che tutti i jvc 2014 da 4 settimane in circolazione sono tutti già aggiornati, compresi quelli visti agli so (hcs). Quindi a questo punto il commento del ragionier ugo sulla corazzata potiekin mi sembra ineccepibile...
-
11-02-2014, 22:20 #2079
Senior Member
-
11-02-2014, 23:18 #2080
Sospeso
chiedo scusa per l'errore...di battitura peraltro...comunque confermo quanto sopra...magari sentite un po' in giro e ne avrete personale conferma...la mia era solo una 'sottolineatura' magari anche un po' forte di certe 'sparate' che finiscono per essere fuorvianti e chi è del mestiere, come la persona con cui ho parlato, non può non accogliere con un certo disappunto...per quanto mi riguarda chiudo qui la mia presenza in discussione...tra un po', quando saremo tutti più consapevoli delle varie questioni, magari ne riparliamo con calma e piacere...
-
12-02-2014, 00:05 #2081
Advanced Member
Quali saranno tutte queste questioni?
Ma un giro su AVS tanto per vedere l'effetto che fa?
http://www.avsforum.com/t/1505192/of...#post_24334160
In tutto erano in 10 a quella demo, tutti rincitrulliti?
C'è qualche vpr JVC di casa nostra che non va come dovrebbe o che non è stato capito a sufficienza di maniera da settarlo come si deve?
OK, capita.
Il fatto è che su tutti gli altri forum del pianeta gli altri forumer non sembrano avere grandi questioni da risolvere.
-
12-02-2014, 00:24 #2082
Sospeso
francis hai perfettamente ragione...i nuovi jvc vanno benissimo e ci mancherebbe altro...mi ero permesso, e non solo io ma anche altri, soltanto di far notare alcune 'diversità' di comportamento rispetto alle serie precedenti ...'diversità' che possono essere benissimo riconducibili anche a fattori di gusto personali...tutto qui...per questo invitavo a 'vedere' con i propri occhi e a farsi un 'idea'...e comunque anche su avsforum si è parlato di 'correzioni' da apportare...ma a parte questo, poca cosa e poco influente, resto un jvcista convinto e irremovibile...anche se un sony 500, al momento non mi dispiacerebbe
-
12-02-2014, 06:55 #2083
Advanced Member
Ma personalmente capisco bene la situazione di chi abbia ricevuto una prima impressione iniziale non granchè positiva di un proiettore.
La prima impressione è quella che conta, si è soliti affermare.
Questa impressione iniziale è quella che ha il maggiore potere di penetrazione nel profondo della psiche, vi si deposita e se non le si sovrappongono alla svelta altre di diverso tenore, sarà quella che darà la direzione di marcia ed andrà ad orientare molte scelte successive.
Per quanto mi riguarda evito gli shootout che si fanno all'inizio, se appena ho il sentore che è ancora presto e con le macchine di oggi, la loro complessità, l'essere non di rado prototipi ancora non a punto, la corsa contro il tempo che si chiede agli organizzatori per farle funzionare a dovere, capirle e dimostrarle, bhe, è ormai una strada in decisa salita.
A questo si aggiunge il fatto che per quanto mi riguarda a volte sarei in disaccordo con determinate scelte fatte per comparare due vpr, (anche se è facile dire...altra storia è mettere in pratica).
Tutto questo è un peccato perchè il comparare risulta essere una delle vie migliori per comprendere e incidentalmente risulta obbligatorio per deliberare con buone probabilità di successo.
Però in questo ambito, (ed è questo il punto che vorrei fare presente) una delle prime cose che personalmente faccio quando qualcosa non mi torna, sia quando visionata, sia per come viene riportata, è quella di guardarmi attorno (feedback da altri forum) e se non trovo riscontri, allora non prendo nessun partito e va tutto in standby.
Se passato un po' di tempo la situazione rimane immutata, allora mi sembra ragionevole concludere che dovrei più che altro guardarmi in casa.
-
12-02-2014, 09:01 #2084
Senior Member
Sweor, chissà perchè ti ostini a vedere le nostre perplessità come attacchi a Videosell. Io, ma nessun altro qui, l'ha fatto. Dicevamo tutt'altro.
Per quanto mi concerne, poi, non molto tempo fa ho speso proprio da loro parecchi soldini e ne sono rimasto soddisfatto. Ritengo di aver comprato bene e di essere stato trattato bene.
Il dato di fatto incontrovertibile è che non tutte le ciambelle escono col buco, quello SO era totalmente sbagliato ed i fatti successivi l'hanno ampiamente dimostrato. Lo stesso Sony 50 non era perfetto, non dava i bianchi ma i rosa....
Ciò che tutti criticano non a Videosell ma a Sony e JVC è il fatto di immettere sul mercato per i test macchine incomplete o non controllate, che non esprimono le corrette prestazioni. Punto.
E' poi anche vero ciò che mi disse una volta Berti, cioè che a volte anche loro necessitano di tempo per capire al meglio una macchina e farla esprimere al suo massimo. Purtroppo spesso sono talmente impegnati che il tempo manca...
-
12-02-2014, 12:54 #2085
Senior Member
caro Massimo, il tono e la cortesia della tua replica meritano un riscontro della medesima natura.
In primis tengo a sottolineare che non era e non è nelle mie intenzioni giudicare scelte (siano esse riferite ad oggetti o rivenditori) di chicchessia. Ti ringrazio per avermi voluto raccontare quanto accaduto lo scorso anno ed apprezzo la trasparenza ed equilibrio della ricostruzione. Ciò detto, perchè assolutamente dovuto, voglio spiegare meglio le motivazioni di alcuni miei interventi, non necessariamente a te riferiti.
Il problema di fondo non è il cogliere l'intenzione di screditare questo o quel rivenditore, ma esattamente l'opposto, vale a dire il sistematico riferirsi enfaticamente ad un unico soggetto con modalità che alla lunga non possono che apparire come strumentali. Questo thread parla di una line up di vpr, altri thread (vedi quello del Sony 500) parlano di un singolo vpr, ed a questo debbono rimanere confinati. Credimi, non è un'impressione soggettiva, ho costantemente modo via M.P. di relazionarmi con più forumers che riportano le stesse impressioni. Soltanto pochi post sopra Eribanno ha fatto un minimo accenno ad un informazione ufficiosa fornita da un rivenditore (ritengo Plasmapan), ed immediatamente è stato subissato da uno dei tanti accoliti della parrocchia ben nota. Non sono il difensore d'ufficio di nessuno, sicuramente conosco Bianchi di Videosell meglio di quanto conosca Berti di HCS (o Vignini di Plasmapan o Canè di Audio Quality per citarne alcuni), ma non ho interessi diretti o indiretti nel supportare l'uno a discapito dell'altro. Mi farebbe molto piacere che tale modalità "etica" venisse però applicata in senso più ampio, in caso contrario si finirà per scadere nell'hype di questo o quello invece che parlare delle ns passioni.
Un caro saluto,
AlessandroUltima modifica di sweor; 12-02-2014 alle 13:14