Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 168 di 200 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178 ... UltimaUltima
Risultati da 2.506 a 2.520 di 2989

Si scusa hai ragione, a 60fps la gpu non rimane a 10%, arriva a 14, questo perchè avevo messo un video in 16:9 pieni, con i video panoramici l'utilizzo gpu si assesta intorno al 12%.

Senza offesa ragazzi, ma secondo me non avete neanche idea di quanto sia potente questo hardware, i filmati a 1080p anche "upscalati" a 60fps ad un hw del genere gli fanno il solletico.

Poi se sui vari forum si legge che svp è esoso perchè spreme un core duo o un i3 beh a quel punto direi che è normale visto che l'i3 non è che sia un mostro di potenza.
    Ultima modifica di MDT360; 10-02-2014 alle 18:01
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Citazione Originariamente scritto da MDT360 Visualizza messaggio
    si scusa ma in questo caso cosa perdi? l'installazione di windows? Il programma che usi come MC?
    Quelli non ci vuole niente a recuperarli tramite internet.

Se i film li tieni su hard disk DIVERSO, o magari su un nas, può anche esplodere l'hard disk dove risiede il SO ma i film rimangono dove sono.
    Scusa ma hai mai settato decentemente una catena a/v un HTPC? Si, qualcosa di vagamente serio non un XBMC o mpc-hc installati e via... Senza parlare poi del vari plugin+database che normalmente vengono installati/configurati...

Io avevo un i5 con una 7770 e per non avere problemi ho preso un i7 perchè l impegno necessario x la cpu e la gpu a volte arrivava al 100% nelle scene concitate

Citazione Originariamente scritto da mrwinch Visualizza messaggio
    Scusa ma hai mai settato decentemente una catena a/v un HTPC? Si, qualcosa di vagamente serio non un XBMC o mpc-hc installati e via...
    Mi sa che a sto giro se mi rivolgo al muro ne viene fuori una discussione più costruttiva, vabè al prossimo giro mi limiterò ad aiutare soltanto chi chiede consigli.

Buon proseguimento.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Ha ragione mrwinch, la mia configurazione htpc l ho ottenuta con molta pazienza e tempo, non é certamente installare mpc e basta, ci sono tante piccolezze da settare tanti particolari da mettere a punto per avere un buon risultato. É inutile dire che ho i backup incrementali dell hard disk settimanali x strare tranquillo

Vi sfido a trovare anche un solo post dove ho scritto che per configurare un htpc non ci vuole niente, o che basta installare xbmc e basta.
    Ragazzi io stavo solo discutendo sul fatto che a mio avviso non ci sono problemi a fare un htpc con 2 partizioni se poi ci si installa un secondo hard disk per storage e per backup delle partizioni primarie.

Se poi mrwinch non sapendo come rispondere ha iniziato a girare la frittata insinuando che non so di cosa sto parlando allora è un problema suo.
    Comunque la chiudo qui non vorrei beccarmi una sospensione per niente.

Ripeto, buon proseguimento.

Grazie per le info a tutti e prove fornite.

Ricapitolando: i7 4770 (lo trovo allo stesso prezzo del i7 3770) + 8 GB + GeForce GTX 650 Ti 2048 MB DDR5 come elementi fondamentali per Jriver+SVP senza limitazioni.

Siete d'accordo?

Thanks

si va bene

Vediamo di riunire tutti i suggerimenti:

- dissipatore: eh si, me ne ero dimenticato di cambiare quello boxato....però non è meglio uno verticale rispetto alla scheda madre? i flussi di raffreddamento dei case HTPC sono da un lato all'altro o dai lati verso il retro, quindi pensavo piu a qualcosa tipo Freezer 7 PRO Rev.2. (23€) Che ne dite?

- Il bluray mi servirebbe per riprodurre i medesimi sia 2D che 3D all'interno di XBMC (quindi OpenElec). Potrei quindi avere problemi per il 3D Originale?
    Se proprio non dovessero funzionare, potrei comunque usare Win7 (su altra partizione) con un normale player (consigli su quest ultimo?)

- Per gli MKV 3D ho quelli side-by-side oppure top & bottom, quindi non dovrei avere problemi con XBMC giusto?

- per l'SSD sarei per il 250GB perchè visto l'occasione di sfruttare l'impianto HT sicuramente mi piacerà avere un po di giochi di vario genere installati, e quindi non vorrei trovarmi a doverli disinstallare per mancanza di spazio...

- Scheda TV: per caso riesci ad usare il telecomando per controllare xbmc?Sono andato diretto sull'Hauppauge perchè ne ho gia una (solo TV digitale) e mi sono trovato bene.....però la preoccupazione è che funzioni a dovere con XBMC e che il telecomando possa comandare XBMC.

- questione partizione:
    tutti i miei dati (documenti, film, musica, foto, giochi, sw...ecc..) stanno tutti su vari NAS tutti in RAID e con BCK esterno.
    Sia il pc desktop che uso ora, sia il futuro HTPC avranno un disco dedicato a SO ed eventuali partizioni secondarie per piu SO (come OpenElec). In questo modo se qualcosa va storto perdo solo l'installazione del SO ed eventuali SW che però posso reinstallare pescando dal nas.
    In aggiunta a ciò, quando preparo il pc con tutti i drivers e a vari livelli, eseguo immagini di backup con Acronis. In questo modo per ripristinare l'intero disco una volta necessario ci vogliono circa 30 minuti, ed è pienamente funzionante.

Per questo motivo ho pensato alle due partizioni sull'SSD, così da avere piu possibilità di sfruttare al massimo l'HTPC.

-ultima domanda: sulla GA-Z87M-HD3 ci sta tutta sta roba???

Grazie a tutti per l'aiuto!

- Dissipatore : si va bene anche il Freezer 7 PRO Rev.2, anzi probabilmente è pure meglio, ottima scelta.

- Con openelec i br non so aiutarti, ma su windows quasi tutti i programmi che supportano (bene) i blu ray sono a pagamento, tra i migliori power dvd 13 e total media theatre.

- Gli mkv 3d sbs e h-sbs vanno benissimo con openelec, testati personalmente sulla 3.2.3

- Per l'ssd come dicevo qualche post fa a mio parere fai benissimo a prenderlo da 250gb proprio per il fatto dei giochi, da 128 (che poi sono 119) è un po' limitante.

- Io ho la skystar 2 una scheda sat abbastanza economica (50 euro su amazon) e il telecomando viene riconosciuto perfettamente da più di un software linux (openelec, xbmcbuntu, vdr ecc ecc) quindi penso che non avrai problemi ne con la dvbsky ne con la hauppage, sta a te scegliere.

- Per la partizione mi sono gia espresso fin troppo e preferirei non tornarci, ma ripeto, fai benissimo a farne due.

- La GA-Z87M-HD3 è una bella mobo e supporta di tutto e di più, l'unico neo è che non ha il supporto allo SLI ma solo al crossfire quindi se in futuro vorrai aggiungere una seconda scheda video nvidia non potrai farlo, ma per il resto è una mobo più che ottima per le tue esigenze.
    Altrimenti se vuoi qualcosa di meglio a poco più ci trovi l'ottima MSI Z87-G55, valuta tu se vale la pena spendere quei soldi in più, ma secondo me non conviene, meglio spenderli per un dissipatore migliore, magari qualcosa di meglio del freezer 7 pro.

- dissipatore: cosa consigli di ancora meglio? ho dato un occhio ai noctua, ma siamo sui 70-80€....
    l'Arctic è abbastanza silenzioso?

- ssd/BD/partizione: ok perfetto!

- Scheda TV: ottimo! devo solo scegliere!

- MB: gran bella scheda quella che mi suggerisci, ma purtroppo è un'ATX....
    il mio spazio utile nel mobiletto in sala è di: 37(P) x 56(L) x 18(A), quindi ero orientato sul Lian-Li PC-C50B, che è l'unico che ci sta in profondità, ma ovviamente vuole una microATX...
    Ma a sto punto se torno alla prima scelta cioè la GA-Z87MX-D3H non risolvo?

E' vero che fino ad ora non ho mai messo nè SLI nè CROSSFIRE, ma dato che ho sempre giocato (poco) su un 24" non ne ho mai sentito la necessità. Ora che giocherò su di un 120" ....magari ne sentirò il bisogno, quindi crepi l'avarizia, per 30€ non vorrei pentirmene dopo...

- Qualcosa meglio dell'arctic? Scythe Mugen 4 senza dubbio, oppure il più economico Zalman CNPS10X, ma imho meglio il mugen

- Beh si se vuoi una mATX quella è un'ottima scelta sopratutto in ottica sli.

Citazione Originariamente scritto da MDT360 Visualizza messaggio
    Si scusa hai ragione, a 60fps la gpu non rimane a 10%, arriva a 14, questo perchè avevo messo un video in 16:9 pieni, con i video panoramici l'utilizzo gpu si assesta intorno al 12%.

http://s28.postimg.org/rpv0t3yyx/SVP2.jpg

Senza offesa ragazzi, ma secondo me non avete neanche idea di qua..........[CUT]
    Forse lavori tutto di cpu, ma se ti va ben così...
    Idem per le partizioni: se ti fidi di grub puoi metterne anche più di due

Mi sorge un dubbio: l'i5-4440 supporta memorie da 2133Mhz?? non arriva max a 1600??

Carino lo Scythe Mugen 4, ma non è un po grosso??? ho questo "piccolo" timore, che tutto non ci stia... :-)

Per la MB meglio GA-Z87MX-D3H o Z87M-PLUS?

Ed infine, dato che nella scheda video che ho sul Desktop (BFG 8800GTS OC) ho cambiato il dissipatore mettendone uno passivo con poi l'aggiunta di due ventoline, per ottenere silenzio....come sarà l,'MSI? devo forse gia prevedere di sostituire il dissi stock?

Vai tranquillo per la ram che pure l'i7 4770 viene dato con supporto fino a 1600 ma le 2133 le regge benissimo, così come l'i5.

Il mugen effettivamente è un po' alto, magari potresti controllare le misure per vedere eentra ma se hai il timore che non possa entrare nel case vai di arctic cooling e sei apposto.

Per la MB a mio parere meglio la Z87MX-D3H per due motivi :
    1) la plus non supporta sli
    2) anche se fosse ha il secondo slot pci-e troppo in basso e in caso di sli/cf una seconda scheda video delle dimensioni della 760 non entrerebbe nel case.

Per la video, no non ti preoccupare del dissi stock, le msi sono silenziosissime, tra le più silenziose insieme alle gigabyte.

Pagina 168 di 200 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •