|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consigli per gli acquisti
-
10-02-2014, 11:34 #1
Junior Member
Consigli per gli acquisti
Ciao ragazzi.
Scrivo per chiedere un consiglio da chi è decisamente più esperto di me ed ha una visione del mercato più completa.
Attualmente ho una sanyo xacti cg21. Ha sicuramente di pregi ma i difetti sono troppo importanti per sottovalutarli. Uno su tutti è la durata della batteria.
Io sono un appassionato di fotografia, e la videocamera la uso prettamente per i viaggi, senza pretese di nessun tipo.
Ora, quello che mi piace moltissimo della Sanyo è l'ergonomia. Trovo che il design a "pistola" sia estremamente comodo. Altro pregio è l'intuitività e la semplicità di utilizzo... per il resto buio totale.
Io cerco una videocamera FullHD con ottima qualità del girato. La durata della batteria è molto importante, quindi vorrei una videocamera con una batteria molto duratura oppure una che abbia una buona scelta di batterie aftermarket.
Tra molto zoom e ottica grandangolare, preferisco quest'ultima.
Registrazione su SD.
Features che mi interessano, ma che non sono di vitale importanza, sono: possibilità di girare a 60fps, possibilità di collegare aggiuntivi ottici e uscita HDMI.
Grazie mille in aticipo!
-
10-02-2014, 12:56 #2
Advanced Member
ciao, ma su che budget vuoi stare? la forma la vuoi ancora come la Sanyo o va bene normale?
-
10-02-2014, 13:36 #3
Junior Member
Ho dimenticato il budget! Diciamo che non voglio spendere molto, quindi un tetto massimo di 200€, se possibile anche meno.
La forma della Sanyo mi piace molto e la trovo molto comoda, ma è una caratteristica alla quale posso anche rinunciare.
-
10-02-2014, 14:01 #4
Advanced Member
-
10-02-2014, 14:08 #5
Junior Member
-
10-02-2014, 15:21 #6
Advanced Member
la resa più o meno è uguale per tutte, a fronte di 1 ora dichiarata fai conto ce siano 40 minuti ... poi dipende da quanto usi lo zoom, quante volte accendi/spengi, riguardi col monitor ecc.
la reperibilità è buone per tutte: Canon, Sony e Pana sono quelle più facili ... bisogna vedere se non originali la camera le accetta.