Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 350 di 800 PrimaPrima ... 250300340346347348349350351352353354360400450 ... UltimaUltima
Risultati da 5.236 a 5.250 di 11991

Per esempio a me con l'St , da un po' di fastidio quando lo accendo e vedo quella 'sgasata' di luce poco prima che parta la scritta roteante 'smart viera', non so se lo fa anche il Vt
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    In riferimento alla domanda di Fransisco:

Forse non mi sono espresso benne, il Pioneer era calibrato simulando quella che oggi è definita BT1886 su gamma 2.2, naturalmente alle 10 e 20 ire il gamma è ed era più basso.
    Il Panasonic mostra comunque più sfumature anche se calibrato con gamma piatto a 2.4, naturalmente con la BT1886 le evidenzia ancor..........[CUT]
    Io ritengo queste delle informazioni utilissime, specialmente perche li puoi visionare e testare entrambi, percio' non penso che debbano essere in MP anzi.
    Cmq interessante MIKIGIO
    sarei interessato a vedere qualche grafico di entrambi se li hai.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

scusate un chiarimento al volo visto che qualcuno ne aveva parlato recentemente :

volendo collegare al tv una soundbar (yamaha yas-101) che ha solo l'ingresso ottico (non hdmi) cosa mi perderei rispetto al collegamento hdmi ? L'audio DTS o DD che arriva dal decodeer sky o dalla ps3 usata come lettore blu ray verrà rimandato pari pari dall'hdmi di ingresso del tv all'uscita digitale ottica o non funziona cosi ?

Scusate....non so se è gia' stato trattato ma ho un problema....ho il 65VT60 e mi sono accorto( a dire il vero da poco) che il colore rosso tende al magenta.Ora....io non so proprio come diminuire questo effetto...in quanto neofita di calibrazioni varie.Se qualcuno sa indicarmi cosa fare lo ringrazio in anticipo

@Paba
    Dovresti essere più preciso, come e cosa ti porta a dedurre che il colore rosso tende al magenta?
    Ultima modifica di f_carone; 05-02-2014 alle 17:03
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    @Paba
    Dovresti essere più preciso, come e cosa ti porta a dedurre che il colore rosso tende al magenta?
    Ti ringrazio ma era una mia errata valutazione vedendo alcuni film.....ho messo dei video test e la tonalita' risulta corretta.Comunque grazie a voi guru ho acquistato questo tv e ne sono pienamente soddisfatto

mi sembra ci sia un po' di confusione...rosso e magenta sono la stessa cosa...hai visto dominanti?hai visto magenta dove non doveva esserci?e comunque lascia stare il video test che non serve a nulla
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Come rosso e magenta sono la stessa cosa?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

oddio e da quande' che sono la stessa cosa mo?

Ultima modifica di sanosuke; 05-02-2014 alle 22:27
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

scusate...ho fatto confusione nel postarevolevo scrivere rosso e magenta NON sono la stessa cosa...
    farò penitenza in ginocchio sui ceci guardando (sul mio 50)un film in B/N...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Io ritengo queste delle informazioni utilissime, specialmente perche li puoi visionare e testare entrambi, percio' non penso che debbano essere in MP anzi.
    Cmq interessante MIKIGIO
    sarei interessato a vedere qualche grafico di entrambi se li hai.

Ciao, non sò come caricare i grafici sul forum per cui ti rimando a questo link dove sono in grado di caricarli:

http://www.gioastroimage.it/immagini_0004ff.htm

è un link diretto, clicchi sulle immagini e si apre a schermo pieno.

adotto la stessa tecnica sul mio a 10 ire il gamma nn lo metto a 2.2 ma orientato piu' verso il 2.1 ( magari un po' meno di quello nel grafico del pio ) appositamente per una maggiore intelligibilità sulle basse luci e i dettagli in ombra.
    Tanto il punto del nero ho fatto caso che nn subisce variazioni.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Assolutamente, il punto di nero non cambia in alcun modo, il Pioneer nei primi trenta minuti continua a leggere 0.003 cd mentre quando si è scaldato passa a 0.006 cd.
    Il Panasonic legge 0.002 cd, comunque non è la differenza del punto di Nero (0.002--0.006 tra pana e pio) a fare la differenza ma è proprio la facilità di visione delle sfumature più vicine al Nero, il fatto che sulle sfumature vicine al nero ho una vera e propria fissa probabilmente è da ricercare nell'Hobby che mi sono trovato....
    Queste sono letture eseguite un po' di tempo fa, ultimamente ho limato la gobba che andava dalle 60 alle 90 ire del VT rendendo la curva totalmente piatta dalle 30 alle 90 ire ed ho modificato il contrasto, uno è impostato a 68 ed uno a 57 con relative modifiche a gamma ed rgb.
    In contraddizione con quanto ho scritto pochi post addietro ho cercato un gamma assolutamente piatto ma continuo a ritenere sia un esercizio parzialmente utile sul VT, rimane si un punto fermo ma è molto, troppo legato al pattern usato.
    Ultima modifica di mikigio; 06-02-2014 alle 08:35

Citazione Originariamente scritto da fiddler Visualizza messaggio
    scusate un chiarimento al volo visto che qualcuno ne aveva parlato recentemente :

volendo collegare al tv una soundbar (yamaha yas-101) che ha solo l'ingresso ottico (non hdmi) cosa mi perderei rispetto al collegamento hdmi ? L'audio DTS o DD che arriva dal decodeer sky o dalla ps3 usata come lettore blu ray verrà rimandato pari pari dall'hdmi d..........[CUT]
    No. dalla porta HDMI-ARC o ottica, esce il DD solo del sintonizzatore TV e del media-player interno. Tutte le altre sorgenti esterne collegate al TV escono in PCM. L'unico modo per sentire il DD di Sky, console, etc è di collegarle direttamente all'Home-Theatre

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Tanto il punto del nero ho fatto caso che nn subisce variazioni.
    E perchè mai dovrebbe variare? Quando è regolato ad occhio con apposito pattern, il nero è quello.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 350 di 800 PrimaPrima ... 250300340346347348349350351352353354360400450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •