Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 85

Discussione: Indecisione subwoofer

Citazione Originariamente scritto da shino81 Visualizza messaggio
    Si ryo mi sono sbagliato, non è al pari del pb2000 ma cmq è da considerare valida alternativa al sb1000 e più o meno ha lo stesso prezzo.
    Per curiosità...marchio a parte...su cosa basi quest'affermazione?

In effetti al momento e' ben difficile quantificare le differenze visto che il PB2000 e' appena uscito, basandosi sulle dimensioni e sull'ampli dovrebbe essere superiore ma il problema e' capire, nel caso lo fosse, di quanto effettivamente, ci potrebbero essere differenze rilevanti come differenze solo riscontrabili strumentalmente.

Baso le mie affermazioni dalle review lette e dalle opinoni lette in altri lidi.
    Cmq è difficile quantificare la qualità di una cosa che non si è mai sentita, ma ci possiamo fare un idea dalle opinioni raccolte dalla rete di appassionati.
    TV Panasonic ZT60 LETTORE BD Cambridge audio azur 651 DECODER My sky hd SINTO Anthem mrx 510 FRONTALI Klipsch rb 81 Centrale Klipsch rc 62 SURROUND Klipsch rs 52

Riguardo al PB2000?
    Mi passi i link di cio' a cui ti riferisci (recensioni in special modo), non ho trovato niente di oggettivo per ora, solo valutazioni di utenti da prendere molto con le pinze (nel senso che non avevano metro di paragone).
    Ultima modifica di Dakhan; 05-02-2014 alle 15:18

Arrivato stamattina la bestiola sb1000 veramente ben fatto.. Adesso giù di test! Come minimo tra una mezz'ora ho i vicini che suonano alla porta, comunque... Via!.

Non capisco perché l'audissey mi fa calibrare il sub al 50%! Secondo me è un po bassino... Voi come fate calibrate al 50 poi dopo alzare dal sub o alzate un po' di db dall'amply?

Dopo la calibrazione se si vuole alzare il volume dei bassi bisogna sempre intervenire dal sinto, la manopola dietro al sub non va più toccata. Esiste anche il DynamicEQ che se attivato incrementa le basse frequenze.

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Dopo la calibrazione se si vuole alzare il volume dei bassi bisogna sempre intervenire dal sinto, la manopola dietro al sub non va più toccata. Esiste anche il DynamicEQ che se attivato incrementa le basse frequenze.
    Esatto infatti il dynamicEQ l'ho attivato.. Con audissey mi ha settato il sub a -0,5 ora l'ho portato a +2.. A breve le prime impressioni
    Quindi voi iniziate a calibrare con il volume del sub a 50%?
    Ultima modifica di ilboss84; 05-02-2014 alle 15:53

Recensioni di testate autorevoli ancora non ce ne sono, ma ho lette delle review molto approfondite di utenti che l'hanno preso e l'hanno messo a confronto.
    Basta fare una capatina sui forum di oltremanica.

L' audissey tende sempre a calibrare basso il sub, magari alzalo di un paio di punti.
    TV Panasonic ZT60 LETTORE BD Cambridge audio azur 651 DECODER My sky hd SINTO Anthem mrx 510 FRONTALI Klipsch rb 81 Centrale Klipsch rc 62 SURROUND Klipsch rs 52

Citazione Originariamente scritto da ilboss84 Visualizza messaggio
    Esatto infatti il dynamicEQ l'ho attivato.. Con audissey mi ha settato il sub a -0,5 ora l'ho portato a +2.. A breve le prime impressioni
    Esatto.
    Come detto da ryo99 una volta finita la calibrazione si interviene dal sinto per regolare il volume del sub.
    PS:Il prossimo mese molto probabilmente ordinerò il "piccolo" SB13-Ultra!
    Tv: SONY KD-55 AF8- : Lettore Blu ray Panasonic DMP BDT-500: Amplificatore A/V-DenonAVR-X4000 : Lettore CD Marantz CD6005 : Diffusori KLIPSCH: Frontali RF82 MKII :Centrale RC-64 : Surround RF82 MKII : Sub: SVS pb13 ultra: Xbox One-Cavi segnale VAN DEN HUL The Valley 3T + D - 102 III hybrid / Cavi potenza:CS - 122 hybrid / Skyline hybrid-Cavi alimentazione:Nanotec PS-306/Furutech.

Citazione Originariamente scritto da desmo16. Visualizza messaggio
    Esatto.
    Come detto da ryo99 una volta finita la calibrazione si interviene dal sinto per regolare il volume del sub.
    PS:Il prossimo mese molto probabilmente ordinerò il "piccolo" SB13-Ultra!
    Mamma mia e dove lo sistemi??? Ci vuole un garage solo per quello!!! Chissà come suona!!!

Baso le mie affermazioni dalle review lette e dalle opinoni lette in altri lidi.
    Cmq è difficile quantificare la qualità di una cosa che non si è mai sentita, ma ci possiamo fare un idea dalle opinioni raccolte dalla rete di appassionati.
    Se è difficile quantificare la qualità di una cosa che non si mai sentita...come si puo' fare confronti tra due oggetti praticamente ignoti basandosi su review fatte da sconosciuti, in condizioni ignote, ed in assenza di un confronto diretto e senza alcun dato oggettivo?
    Non voglio rompere le scatole ma direi di andarci piano con le astrazioni ed i ragionamenti per analogia...
    Ultima modifica di R!ck; 05-02-2014 alle 18:38

Citazione Originariamente scritto da ilboss84 Visualizza messaggio
    Si, vale la pena partire con il volume a ore 12 o a meta' se preferisci.
    Quando modifichi il volume del sub dall'ampli considera che dipende anche dalle colonne sonore, in alcune e' necessario alzare di piu' con altre anche abbassare.
    Recensioni di testate autorevoli ancora non ce ne sono, ma ho lette delle review molto approfondite di utenti che l'hanno preso e l'hanno messo a confronto.
    Basta fare una capatina sui forum di oltremanica.
    Le capatine le faccio spesso ma di serio e oggettivo non ho trovato niente, sapere che un utente magari che viene da sub completamente diversi si trova bene mi serve a poco.
    Ultima modifica di Dakhan; 05-02-2014 alle 19:27

Beh ma non bisogna mica leggere chissa cosa per capire che il pb 2000 è un signor sub, certo la concorrenza è agguerrita, ma rimane un best buy su quella fascia.

In Italia probabilmente si, all'estero non e' cosi'.
    E onestamente i signori sub sono altri, questo e' semplicente un sub con un buon rapporto qualita' prezzo

Certamente, infatti ho specificato su quella fascia.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •