Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 294 di 800 PrimaPrima ... 194244284290291292293294295296297298304344394794 ... UltimaUltima
Risultati da 4.396 a 4.410 di 11991

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    minuto 44'16 inizio capitolo 11 il viso della donna...dominanti ciano(o verde)e magenta
    No..mi sembra lineare..
    minuto 1h14'24 il viso dell'uomo a destra ha dominati magenta ...il viso a sinistra ha dominanti verdi/cyan
    Quello a sinistra niente verde, quello a destra è più scuro...ma non dipende dalla carnagione?
    minuto 1h15'49 la schiena del nazista ha due bande ciano e magenta...abbastanza visibili...
    La schiena appare come un po'a chiazze, prevalenza direi una tonalità magenta, ma non molto evidente.

Ho impostato il VT60 per i bd in Professionale1, temperatura colore calda, smooth film su off.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

sul viso della donna la differenza in quello che vediamo parrebbe netta(anche se come ho detto con temperatura calda si smorza molto la cosa)...sui visi dei due uomini io vedo dominanti...ma probabile che il tuo discorso carnagione sia corretto...sulla schiena io vedo due colori...sia magenta che verde(o cyan)..probabile a questo punto che giochino anche le ovvie differenze tra pannelli e che il mio (assieme ad altri)sià + spinto riguardo a questo problema..spero solo a questo punto che con il tempo si attenui se non che scompaia proprio(la speranza è l'ultima a morire...ricordo con il VT30 che avevo VB e tutti...ma proprio tutti a dire che mai e poi mai sarebbe regredito o sparito...beh non c'è proprio +)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Lucio ma tu non hai il bd di Frankenweenie? E'l'unico bd di animazione in bianco e nero che ho..non me ne vengono in mente altri anche in dvd..ma secondo me è eccezionale in 2D (non l'ho visto in 3D) e potrebbe essere un altro test molto utile e veritiero per il tuo VT60....
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

sì ce l'ho...devo fare qualche prova...lo vidi tempo fa sul vt30(e ovviamente zero problemi)sul VT60 ho visto l'extra con il film vecchio...e lì c'è una scena(i tre ragazzi che camminano sulla strada)dove è molto evidente il problema....comunque ho come l'impressione(oggi su rete 4 HD c'era il ladro di Hitchcock in B/N) che il problema sia leggermente mitigato...speriamo che con il tempo...comunque al di là delle differenze pure tu(e Giandomenico)avete visto le chiazze sulla schiena(parlo di Schindler)...e questo (seppur capisco che il 99% degli utenti guarda poco o niente film in B/N)non è affatto normale
    potrebbe essere un altro test molto utile e veritiero per il tuo VT60....
    anche per il tuo...o lo hai già visto tutto(ripeto i film in B/N bisogna vederli tutti per "beccare" la cosa a meno che non si abbiano già informazioni su minutaggi precisi)sul VT60?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

visto Frankenweenie quasi tutto...e incredibilmente esente da qualsiasi problema...credo però che come test siano + probanti film con attori(e incarnati)veri....confermo (anche se un po' meno evidente)il problemino nel cortometraggio tra gli extra

Chiedo scusa se ripeto il post ...
    sto impazzendo perchè non riesco a trovare il menù di impostazioni audio avanzate per settare l'audio dolby-digital sulla porta HDMI ARC (è PCM di default). Se apro la guida con il telecomando (e anche il manuale pdf) fa riferimento al menù audio-impostazioni avanzate ma di fatto quella voce di menù nel mio tx-p55vt60t non esiste !! Forse è bloccata/nascosta e bisogna premere qualcosa per abilitarla ?
    Inoltre chiedo se esiste un media Player alternativo a quello integrato, che mantenga la struttura ad albero delle cartelle, perché se si ha tanto materiale ci si trova una montagna di roba in prima pagina e si fa fatica a trovare rapidamente quello che si cerca.
    Grazie !

Per la funzione ARC premi il tasto APPS e vai sui Viera Link
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

@luctul
    Problema mitigato? Ma sei diciamo ancora in fase di rodaggio?
    Frankenweenie sul VT60 in effetti non l'ho visto tutto, di certo tu coi plasma Panasonic hai una certa esperienza e un occhio allenato...comunque tutto ok anche sul tuo quindi, il corto dovrei vedere questa scena che dici, ma pure questa adesso hai notato miglioramenti.
    Ma la schiena a chiazze di R.Fiennes in Schindler l'hai rivista sul VT30, lì è uniforme?

2014-01-26 20.37.32_resized.jpg
    Citazione Originariamente scritto da scar1986 Visualizza messaggio
    Per la funzione ARC premi il tasto APPS e vai sui Viera Link
    La funzione arc è operativa e sento l'audio sull'HT, ma l'uscita del tv è PCM e non dolby digital.
    La guida dice che la selezione del tipo di audio si fa in audio-impostazioni avanzate, ma quel menù a me non appare.
    Ultima modifica di marcick; 26-01-2014 alle 19:43

visto Frankenweenie quasi tutto...e incredibilmente esente da qualsiasi problema...credo però che come test siano + probanti film con attori(e incarnati)veri....
    Lucio, dissento da questa tua affermazione. Per quale motivo dovrebbero essere più probanti, se stiamo parlando di un problema legato a dominanti cromatiche su segnali in bianco e nero, evidentemente riguardanti un limite a livello di bilanciamento del bianco (più o meno risolvibile con una buona calibrazione, questo è ancora da appurare)? I film in computer grafica, o comunque d'animazione (come Frankenweenie) sono di certo i migliori in assoluto dal punto di vista della resa video, ma se c'è una dominante la si dovrebbe vedere anche con quelli, visto che il - supposto - problema è del tv, e non del supporto.
    In più, parlare di incarnati dal punto di vista cromatico in un film in b/n mi pare improprio, almeno nel senso che hai voluto dare tu. Sempre di gradazioni di grigio si parla, non di toni di rosa...
    Non so, il fatto che con un supporto molto buono dal punto di vista della resa video tu non abbia rilevato alcun problema mi lascia perplesso...
    Non vedo l'ora di avere in casa Shindler's List per fare anch'io qualche prova. Frenkenweenie ce l'ho solo in dvd, magari lo proverò comunque.

Per quanto riguarda il mio problema con la funzione ARC e l'impossibilità di aprire il menu Viera Link nelle Apps qualcuno mi sa aiutare....?
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    ....Ma la schiena a chiazze di R.Fiennes in Schindler l'hai rivista sul VT30, lì è uniforme?
    eh sì...purtroppo(o per fortuna visto che almeno ho ancora il VT30)la schiena è perfetta così come tutto il resto...
    Problema mitigato? Ma sei diciamo ancora in fase di rodaggio?
    ormai sono sulle 300 ore...quindi direi fuori dal rodaggio...però per esperienza so che i plasma (se non dopo parecchio tempo)non smettono mai di assestarsi...e questa è anche la mia speranza
    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Lucio, dissento da questa tua affermazione. Per quale motivo dovrebbero essere più probanti...
    ah non lo so...vado per logica...se vedo Frankenweenie ed è tutto perfetto e su qualsiasi altro film (non di animazione) il problema si presenta...faccio molto semplicemente 2+2...tutto qui...sono solo ipotesi
    Non so, il fatto che con un supporto molto buono dal punto di vista della resa video tu non abbia rilevato alcun problema mi lascia perplesso...
    Ettore non devi essere perplesso...il sottoscritto ha solo materiale di ottima qualità...quindi il problema non si pone
    per il resto navigo anche un po' a vista...ne farei volentieri a meno...
    e comun que tutto il materiale dove si presenta il problema lo provo sul VT30 dove è perfetto...quindi il discorso materiale di partenza molto buono(a prescindere)non c'entra nulla in questo caso
    Ultima modifica di luctul; 26-01-2014 alle 21:28

...Per quanto riguarda il mio problema con la funzione ARC e l'impossibilità di aprire il menu Viera Link nelle Apps qualcuno mi sa aiutare....?
    non saprei aiutarti + di tanto...io ho una soundbar collegata in ARC e nelle apps apro il viera link dove mi fa scegliere tra altoparlanti TV o home theater...forse(e dico forse)c'è da attivare il viera Link da menu

Io guardavo da un punto di vista differente: il molto buono era riferito solo al livello di authoring/produzione/creazione del segnale video e del supporto stesso, non alla qualità cinematografica, e poi mi permetto di aggiungere che i film in b/n sono - tranne qualche raro esempio contemporaneo - quasi sempre film molto datati, quindi il dubbio su come sia stato fatto il riversamento in alta definizione e sullo stato di conservazione/restauro delle pellicole originali mi sembra più che lecito. Certo, tu aggiungi poi che tutto quello che vedi "da schifo" sul VT60 lo vedi perfetto sul VT30, ma allora qui rientra in gioco il mio dubbio iniziale, ossia che il problema possa non essere il tuo VT60 di per sé, ma il modo in cui è (oppure non è) settato. Questo non per negare che qualche limite nella visione del materiale in b/n ci possa essere - anzi, mi pare che la cosa sia stata bene o male confermata anche da altri, quindi... - ma che appunto solo di limite si tratti, e non di vero e proprio disastro come invece sembra essere purtroppo nel tuo specifico caso. Io ho fatto solo una breve e poco significativa prova, con un BD in b/n dotato volutamente di grana (può essere che questa copra il problema? Non so, forse sì, forse no) e non ho visto disastri, ma solo un paio di leggerissime dominanti notate solo perché le stavo appositamente cercando. Nel caso di un film di animazione né tu né heat75 avete incontrato il benché minimo problema, mentre nel caso di Schindler's, dove tu hai appunto una situazione disastrosa, heat75 invece ha solo notato alcuni problemini saltuari. Sono solo piccoli e frammentari indizi, ma l'idea che nella visione di materiale in b/n ci sia un piccolo limite alle ottime doti di questo plasma, e che le impostazioni (buone, standard o pessime) del display contino parecchio nell'entità del limite stesso a me pare tutto fuorché strampalata...
    Ettore

@Funzione ARC: da menu il Viera Link l'ho attivato, ma in Apps non riesco ad aprire Il Viera Link. Che poi, fra l'altro, a me pare una boiata che si debba appositamente selezionare di volta in volta l'audio interno oppure l'HT esterno. Sistemi come le mie cuffie multicanale le si usa solo in determinate situazioni, ed è comodissimo il fatto che appena le si accende il display le rilevi - attraverso la funzione ARC - e azzeri l'audio interno inviando il segnale all'esterno, senza dover effettuare alcuna selezione. Con il V20 funzionavano perfettamente, quindi ora il dubbio che sia l'implementazione nei serie 60 della funzione specifica ad essere stata fatta coi piedi comincia a prendere forma. Il fatto quindi è che non rileva alcuna sorgente con tale sistema di comunicazione via hdmi, anche se le mie cuffie Sony hanno l'abilitazione all'ARC...
    Ultima modifica di Tacco; 26-01-2014 alle 21:46

Io guardavo da un punto di vista differente: il molto buono era riferito solo al livello di authoring/produzione/creazione del segnale video e del supporto stesso...
    anche io intendo quello
    tu aggiungi poi che tutto quello che vedi "da schifo" sul VT60 lo vedi perfetto sul VT30
    mai detto da schifo...anzi sulla qualità immagine VT60 batte sonoramente VT30...però questo problemino sul VT30 non si presenta
    e non di vero e proprio disastro come invece sembra essere purtroppo nel tuo specifico caso
    per me che guardo tantissimi film in bianco e nero è un disastro...per altri che ne guarderanno uno ogni morte di papa...il problema è evidentemente molto minore
    dotato volutamente di grana (può essere che questa copra il problema? Non so, forse sì, forse no)
    assolutamente sì...la grana(se corposa )maschera il problema quando compare
    mentre nel caso di Schindler's, dove tu hai appunto una situazione disastrosa, heat75 invece ha solo notato alcuni problemini saltuari.
    io non ho una situazione disastrosa...e il confronto con Heat parla di una scena dove io vedo qualcosa e a lui non pare...un'altra dove giustamente era un discorso di carnagione...e la terza dove vediamo gli stessi schifosissimi colori sulla schiena del povero Fiennes
    Sono solo piccoli e frammentari indizi, ma l'idea che nella visione di materiale in b/n ci sia un piccolo limite
    per me non è affatto piccolo...
    e che le impostazioni (buone, standard o pessime) del display contino parecchio nell'entità del limite stesso a me pare tutto fuorché strampalata...
    ecco qui proprio non ci siamo...non avrò il tv calibrato alla perfezione ma è calibrato...su un preset ho le calibrazioni di Glad...il resto è di default con parametri ipertranquilli...e poi permettimi...i miei plasma comunque sia non sono mai settati anche fosse ad occhio in maniera pessima...peraltro avendo ancora il VT30 ...la cosa (settaggi modesti tanto per dire)dovrebbe essere la stessa...il problema di questo plasma...piaccia o non piaccia è una gestione(ad essere buoni)problematica del bianco e nero...rilevato non solo dal sottoscritto ma pure da altri utenti e persino a una rece di avforums...riporto
    "...The answer to the question above will be those that can’t live with some of the natural idiosyncrasies of plasma technology and the VT60 is subject to some of those. Probably chief amongst those weaknesses is a tendency to show up a spot of dynamic false contouring (DFC). It’s most easily seen on subjects’ faces where green and magenta fringing might suddenly appear on cheek or jawbones but it does happen in other situations..."
    traduzione
    "...La risposta alla domanda di cui sopra saranno quelli che non possono vivere con alcune delle idiosincrasie naturali di tecnologia al plasma e il VT60 è soggetto ad alcuni di quelli. Probabilmente principale tra queste debolezze è la tendenza a mostrare un po 'di dinamica falso contouring (DFC). E 'più facile vedere sui volti dei soggetti cui frange verde e magenta potrebbe apparire improvvisamente sulla guancia o mandibole ma succede in altre situazioni.."
    il neretto (dove ho evidenziato)è esattamente quello che capita di vedere a me in alcune occasioni

Una spiegazione potrebbe essere che magari il VT60 necessita di una calibrazione più minuziosa e accurata di un VT30 per poter dare il 100 % delle sue potenzialità? Chiedo....

Pagina 294 di 800 PrimaPrima ... 194244284290291292293294295296297298304344394794 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •