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Risultati da 61 a 75 di 219
  1. #61
    Data registrazione
    Oct 2008
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    3.980

    Gianni, ma è evidente che quando impressioni una pellicola poi prima di stamparla devi svilupparla
    La copia anamorfica, compatibile con la comune ottica da proiezione, la ottieni per stampa, cioè impressionando o stampando, come preferisci, la compressione del girato sul nuovo supporto. Questo intendevo.
    Ovviamente, non discuto che tra gli addetti al lavoro, probabilmente, si usi dire "in sviluppo"
    Ultima modifica di Dario65; 23-01-2014 alle 19:16

  2. #62
    Data registrazione
    Jul 2006
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    2.037
    Naturalmente mi riferivo alla pellicola tradizionale 35mm a 4 perforazioni che è quella utilizzata per la maggior parte dei film girati in sferico. Tutte le volte con questa storia; i film in Techniscope sono pochissimi, un po' di più quelli in Super 35 a 3 perforazioni.

    Quando si parla di pellicola 35mm sferica il 90% delle volte è a 4 perforazioni sia in fase di ripresa che in fase di proiezione. Viene quindi applicato un mascherino per ottenere il widescreen di solito in proiezione (alcuni anche in ripresa).

    Il film non risolve 4K (e forse nemmeno 2K) perché il budget non era alto e lo stock di pellicola utilizzato era di scarsa qualità come in molte produzioni anni '80. Aspettare il 4K è assolutamente senza senso.
    Ultima modifica di ludega; 23-01-2014 alle 19:33
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  3. #63
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
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    2.196
    DISC INFO:

    Disc Title: RoboCop
    Disc Size: 48.375.137.157 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: Yes
    BDInfo: 0.5.8

    PLAYLIST REPORT:

    Name: 00800.MPLS
    Length: 1:43:16.940 (h:m:s.ms)
    Size: 33.597.960.192 bytes
    Total Bitrate: 43,37 Mbps

    (*) Indicates included stream hidden by this playlist.

    VIDEO:

    Codec Bitrate Description
    ----- ------- -----------
    MPEG-4 AVC Video 27191 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

    AUDIO:

    Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    DTS-HD Master Audio English 3433 kbps 5.1 / 48 kHz / 3433 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
    Dolby Digital Audio Spanish 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
    DTS Audio French 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    DTS Audio Spanish 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    DTS Audio German 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    DTS Audio Italian 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    * DTS-HD Master Audio Japanese 1104 kbps 1.0 / 48 kHz / 1104 kbps / 24-bit (DTS Core: 1.0 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
    * DTS Audio Japanese 768 kbps 2.0 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    * DTS Audio Japanese 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    Dolby Digital Audio Portuguese 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
    DTS Audio Russian 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    Dolby Digital Audio Czech 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / Dolby Surround
    Dolby Digital Audio Hungarian 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / Dolby Surround
    Dolby Digital Audio Polish 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
    Dolby Digital Audio Thai 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
    Dolby Digital Audio English 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps

    SUBTITLES:

    Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    Presentation Graphics English 34,609 kbps
    Presentation Graphics Spanish 29,049 kbps
    Presentation Graphics French 28,726 kbps
    Presentation Graphics Spanish 30,112 kbps
    Presentation Graphics Dutch 26,462 kbps
    Presentation Graphics Danish 28,806 kbps
    Presentation Graphics Finnish 29,871 kbps
    Presentation Graphics German 31,639 kbps
    Presentation Graphics Italian 29,316 kbps
    * Presentation Graphics Japanese 14,095 kbps
    * Presentation Graphics Japanese 0,670 kbps
    * Presentation Graphics Japanese 0,333 kbps
    * Presentation Graphics Japanese 0,347 kbps
    Presentation Graphics Norwegian 28,154 kbps
    Presentation Graphics Portuguese 30,120 kbps
    Presentation Graphics Russian 32,144 kbps
    Presentation Graphics Swedish 28,410 kbps
    Presentation Graphics Chinese 22,627 kbps
    Presentation Graphics Croatian 28,288 kbps
    Presentation Graphics Czech 29,016 kbps
    Presentation Graphics Hungarian 31,164 kbps
    Presentation Graphics Chinese 22,051 kbps
    Presentation Graphics Chinese 21,556 kbps
    Presentation Graphics Polish 31,618 kbps
    Presentation Graphics Portuguese 30,939 kbps
    Presentation Graphics Slovenian 27,086 kbps
    Presentation Graphics Thai 24,392 kbps
    Presentation Graphics English 96,226 kbps
    Presentation Graphics French 72,685 kbps
    Presentation Graphics German 81,928 kbps
    * Presentation Graphics Japanese 37,282 kbps
    Ultima modifica di barrett; 23-01-2014 alle 20:01
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  4. #64
    Data registrazione
    Jul 2006
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    2.037
    Mai viste 3 tracce audio in Giapponese su un Blu-ray!
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  5. #65
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    Oct 2008
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    3.980
    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Naturalmente mi riferivo alla pellicola tradizionale 35mm a 4 perforazioni che è quella utilizzata per la maggior parte dei film girati in sferico. Tutte le volte con questa storia; i film in Techniscope sono pochissimi, un po' di più quelli in Super 35 a 3 perforazioni.

    Quando si parla di pellicola 35mm sferica il 90% delle volte è a 4 perforazio..........[CUT]
    Lude, te lo dico in amicizia e senza polemica , quello che hai scritto tu stesso certifica che non TUTTE le riprese sferiche producono un fotogramma 1,37. Considerando che questo è un forum tecnico che non è seguito soltanto da persone competenti, ma anche da profani, occorre essere più precisi possibile e, soprattutto, accettare serenamente le precisazioni di altri, in speciale modo quando sono corrette e pertinenti. Finché continuerai a scrivere "TUTTI", io continuerò a precisare che così non è, in modo che se qualcuno si incuriosisce, può approfondire l'argomento

    Chiuso ot

  6. #66
    Data registrazione
    Feb 2011
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    Trieste
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    620
    Domanda per chi lo sa a memoria in italiano...volevo chiedere se nel corso delle varie uscite digitali non sono state perse battute del film ( tipo terminator per fare un esempio)...personalmente non potrò dare un'opinione completa sulla bontà video in quanto non ho i mezzi ottimali per darla...forse robocop lo vedrò a casa di un amico che ha un impianto adatto e di gran lunga migliore del mio...comunque a prima vista e leggendo le recensioni spero che bluray.com non si sia bevuta il cervello recensendo più che bene questa nuova uscita digitale di robocop anche perché tengo parecchio a questo film...se avete info sull'integralità del doppiaggio italiano mi fate un favore ;-) .....ah si altra domanda cos'è sto benedetto ''effetto razor''?????
    Ultima modifica di alecs85; 23-01-2014 alle 20:58

  7. #67
    Data registrazione
    Feb 2009
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    708
    io invece mi unisco a voi per chiedere se e ripeto SE vale la pena acquistarlo...oppure passare..posseggo tutti e 3 i dvd della serie...ma ovviamente il primo e' il primo stop.....intoccabile....quindi per me che non mastico tecnicismi di sorta vi chiedo..lo compro o no ? grazie fin d'ora a tutti...

  8. #68
    Data registrazione
    Jan 2011
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    1.824
    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Gianni, ma è evidente che quando impressioni una pellicola poi prima di stamparla devi svilupparla
    certo, ma rimangono due fasi ben diverse...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  9. #69
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    Oct 2008
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    3.980
    Ah, ho capito quel che intendi.
    Provengo dal mondo della fotografia e, forse per questo, ho utilizzato un gergo meno cinematografico. Insomma, se voglio ricavare una foto da un negativo dico che "stampo una foto", mentre in realtà proietto con l'ingranditore il fotogramma, impressionando la carta. Ovviamente, per visualizzare la fotografia devo poi sviluppare la carta. L'operazione con l'ingranditore è paragonabile all'impressionare sulla pellicola, anamorfizzandolo, il girato a due perforazioni. Una volta sviluppata la pellicola, mi ritrovo con il fotogramma a quattro perforazioni. Quindi lo sviluppo è la conseguenza dell'operazione di "stampa". Non so se sono riuscito a farmi capire. Però, stiamo senz'altro dicendo la stessa cosa

  10. #70
    Data registrazione
    Jul 2006
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    2.037
    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Lude, te lo dico in amicizia e senza polemica , quello che hai scritto tu stesso certifica che non TUTTE le riprese sferiche producono un fotogramma 1,37. Considerando che questo è un forum tecnico che non è seguito soltanto da persone competenti, ma anche da profani, occorre essere più precisi possibile e, soprattutto, accettare serenamente le p..........[CUT]
    Ci mancherebbe Dario, ho capito quello che vuoi dire; ma detto così sembra che io non sappia cos'è il techniscope o il Super 35. Poi a maggior ragione qui si parla di un film specifico, cioè Robocop che è girato in sferico tradizionale.

    Poi visto che siamo su un forum estremamente tecnico, come si fa a dire che questo trasferimento è sbagliato? Non ci si può aspettare il dettaglio di un film di adesso su un film girato con quel budget, con quello stock nel 1987. Io rimango incredulo di fronte alle aspettative che a volte ci si crea all'uscita di un Blu-ray. Non è che si può trasformare l'acqua in vino.

    Quindi la domanda è: si può vedere meglio questo film? Risposta assolutamente NO, quindi da acquistare ad occhi chiusi; se poi aggiungete il prezzo ridicolo e TUTTI gli extra dei DVD è un autentico furto con scasso.

    Ecco la comparazione: a sinistra il Blu-ray 2007, in mezzo il nuovo Blu-ray, a destra il DVD Criterion (1.66:1 non anamorfico):
    il salto di qualità è clamoroso:

    http://forum.blu-ray.com/showpost.ph...postcount=2873
    http://forum.blu-ray.com/showpost.ph...postcount=2947
    Ultima modifica di ludega; 23-01-2014 alle 21:50
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
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  11. #71
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    Citazione Originariamente scritto da ludega
    ma detto così sembra che io non sappia cos'è il techniscope o il Super 35
    No, no, assolutamente! Lungi da me pensare questo. Se ti ho dato simile impressione, allora mi dispiace Volevo solo dire, a mo' di battuta, che dopo tutta la discussione precedente hai scritto nuovamente "tutti" e poi ho precisato. Punto.

    Sulla comparazione, nulla da eccepire: c'è una differenza abissale, mi sembra evidente. Sulla resa effettiva a schermo, sono più prudente perché non avendo il BD, non è mia abitudine emettere "sentenze" basandomi su screen; però.....

  12. #72
    Data registrazione
    Feb 2011
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    620
    Guardando gli screen si nota che la colorimetria del criterion e la nuova edizione in bluray sono perfettamente in linea...il bluray precedente sembra più,come dire sbiancato, come se fosse stata tolta una parte di tonalità rossa dal quadro generale...

  13. #73
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    12.309
    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    ....Questo trasferimento dimostra altresì come il 4K sia una pura trovata di marketing per i film datati
    non direi proprio se pensiamo ad esempio a Apocalypse now....Casablanca...Blade runner...Easy rider ...e potrei ancora andare avanti
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  14. #74
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    2.037
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    non direi proprio se pensiamo ad esempio a Apocalypse now....Casablanca...Blade runner...Easy rider ...e potrei ancora andare avanti
    Forse sono stato frainteso: intendevo la riproduzione a casa in 4K rispetto al Blu-Ray non come scansione. Dubito che noteresti la differenza tra Apocalypse Now Blu-ray 2K e 4K, (anzi AN non è neanche stato scansionato da negativo ma da interpositivo quindi di 4K ha ben poco)
    La scansione si fa a 4K perché in questo modo si è sicuri di non perdere niente del negativo (quindi per motivi di preservazione), ma che poi risolva davvero un livello di dettaglio 4K è tutto un altro discorso.
    Ultima modifica di ludega; 23-01-2014 alle 22:51
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
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  15. #75
    Data registrazione
    Nov 2006
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    1.927

    Premesso che il video pare molto buono, ribadisco che a me proprio non sembra "da scansione 4K".

    E' come se mancasse NON il dettaglio, ma uno strato di grana, quella più "fine" e che rende l'immagine al top dell'analogico. E che è presente in qualunque film girato su pellicola.

    Per dire:

    http://imageshack.com/a/img827/6679/i11j.jpg
    http://imageshack.com/a/img43/1153/jhva.jpg
    http://imageshack.com/a/img132/1720/pyrb.jpg

    Ecco, questa è la "trama" dell'immagine che ti aspetti da un transfer 4K... e stiamo parlando di Demoni, film in 35mm girato non certo con mezzi all'avanguardia
    Ultima modifica di DartDVD; 24-01-2014 alle 08:55
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
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