Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 143

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ..........di sicuro tra un pó Lucio ci dirá com'è , Lucio l'hai pre-ordinato, giusto ?!
    sì,se tutto va bene mi dovrebbe arrivare domani
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

chissa’ se in un media world o comet ci sara’...ci posso sperare?
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

arrivato poco fà. visionato quà e là con tv in firma 64 pollici samsung modalità film , con ps3.
    allora: ovviamente lascio a luctul la recensione completa.
    non ho strumenti per capire se è BD 50 o no. però boh a me sembra quasi un 25? la ps3 spara il video in AVC tra i 18 e picchi di 27-28.
    il video alla fin fine a me è parso buono. il quadro è tutto sommato pulito e ho visto grana ma credo che sia normale. non aspettatevi immagine razor, però ripeto non è male!
    l audio in russo in 5.1 DTS HD MA è buono!! la ps3 sparava tra i 1,7-1,9 Mbit/s pulito e con dialoghi buoni!
    audio ITA x il doppiaggio lasciatelo perdere!!
    extra: solo presentazione di Ghezzi.
    aspetto luctul e altri. non so l edizione criterion che video aveva però ripeto non mi è sembrato male...
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

estgio per vedere se il BD è 50gb senza strumenti, controlla la superficie in controluce, se appaiono delle "venature" è un 50gb.
    il video è a 24p?
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Mickes il video si è in 24p.
    Ho messo il BD in controluce... Non è che vedo bene però sembrerebbe un 50, ma non sono sicuro.
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

a me invece tarderà ad arrivare...lo ho in ordine insieme ad altra roba che non è arrivata...sgrunt
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Altra roba i 3 film di Hitchcock per caso?
    comunque mickes guardando bene mi sembra di vedere effettivamente delle "venature" si.
    Ultima modifica di estgio; 22-01-2014 alle 16:50

L'attesa sale per questo BD...

Citazione Originariamente scritto da estgio Visualizza messaggio
    Altra roba i 3 film di Hitchcock per caso?
    ....
    quali?quelli della 4K?li ho già presi tutti a suo tempo...

Citazione Originariamente scritto da estgio Visualizza messaggio
    Mickes il video si è in 24p.
    Ho messo il BD in controluce... Non è che vedo bene però sembrerebbe un 50, ma non sono sicuro.

...Ok Gio , Ottimo (ottimo Micky , il giochino delle venature, bravissimo) quindi di sicuro é un BD-50 ed é Codificato in AVC, ed inoltre la traccia in Russo é confermata un bel DTS-HD-MA 5.1 , con bitrate medio , e queste sono Informazioni di VITALE Importanza , che mi faranno dormire un pó piú "serenamente" .

...Ora peró ti faccio altre due domande altrettanto importanti...:

...Hai notato per caso (mettendoti a 10-15 cm dallo schermo) artefatti da compressione ? ...micro o macroblocchi etc ?

...Poi ancora , la resa del quadro Video che hai visto (e parlo in generale, AR compreso) somiglia a questa dei seguenti screen caps ...:

http://www.blu-ray.com/movies/Solaris-Blu-ray/20744/

http://www.dvdbeaver.com/film/dvdcompare5/solaris.htm

...Mi raccomando Gio, vai con calma e fammi (facci) sapere , perché é molto importante .

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    a me invece tarderà ad arrivare...lo ho in ordine insieme ad altra roba che non è arrivata...sgrunt

...A me é in spedizione (stasera parte l'Hub dalla tua Cittá) peró dubito fortemente che lo vedrò prima di martedì ...almeno...
    ...io speravo mi arrivasse venerdì ...
    Ultima modifica di jesse-james; 22-01-2014 alle 17:54
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

allora:
    spero di non dire cavolate. jesse ho visto i tuoi link per bene e ho visto di nuovo ( saltando un po qua e la ) il blu ray.
    ripeto io non ho visto grossi difetti e l immagine in generale mi ha colpito per pulizia e anche in alcuni casi compattezza.
    vedendo i link e poi l immagine in tv ho notato una leggera somiglianza...inoltre non mi è sembrato di vedere artefatti di compressione e se ci sono non mi sono accorto. quindi dico che il video per me può anche essere promosso. certo l ho visto con un 64 pollici ed una buona tv; non so proiettato se si noteranno dei difetti... comunque del video non sento di lamentarmi.
    audio russo: non dico ottimo, ma siamo li li... la musica di bach e i suoni del film sono riprodotti molto bene. i dialoghi anche nessun problema!
    spero di essere stato un po d aiuto. per il resto ci penserà luctul, dario, alpy e gli altri esperti!!
    AR è quello degli screens, non preoccuparti.
    Ultima modifica di estgio; 22-01-2014 alle 19:53

...Perfetto Gio, grazie mille.
    ...Dalle preziose informazioni che mi hai dato, ne deduco che sia il Master che il Trasferimento, sono Ottimi .
    ...Se non hai notato artefatti da compressione su un 64 pollici (quasi metà VPR, magari ce l'avessi io...) penso proprio che non ci siano

...Aspettiamo anche i giudizi di Lucio (il mio compreso) e degli altri, ma credo che non ci sono dubbi .

...A me hanno spedito poco fà, ma credo che arriverà entro martedì...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Ragazzi aiuto io ho visionato il blu ray e ho fatto il confronto col dvd general video. I colori del dvd mi dembrano piu vivi e meno scuri del blu ray. Confrontate la scena della pioggia con le tazze sul tavolino e la mela e i verdi del giardino alle spalle del protagonista.Sbaglio? Cosa ne pensate? Quale e' il croma giusto?

io lo vidi alla Cineteca di Bologna moltissimi anni fa forse una 20ina, proiettato in una versione a metà strada tra la versione tagliata e l'integrale e mi pare di ricordare colori parecchio "slavati" morbidi

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Brevissima visione di alcune porzioni scene, confrontate con le corrispettive in dvd da cui ricavo:
    1) master analogo, sostanzialmente al dvd, anche in colori e luminosità con meno capitoli di scena;
    2) bd 50 coperto soltanto al 64,60 per cento (32,30 giga);
    3) bitrate variabilissimo, con punte estreme anche in frangenti non critici;
    4) telecine, credo, da analogo master dvd con grana più da trasferimento che da pellicola;
    5) morbidezze e/o sfuocature da valutare meglio conuna visione più attenta;
    6) audio, da confrontare nelle varie opzioni...
    ...mi aspettavo molto, ma molto, di più......
    Ultima modifica di gu61; 23-01-2014 alle 16:00
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •