Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...rivo_8898.html

Il noto costruttore di sorgenti Blu-ray "universali" annuncia la futura compatibilità dell'upscaling 4K anche con contenuti a 50/60 fotogrammi al secondo. Una funzionalità che tornerà utile per l'upscaling di documentari o concerti in Blu-ray, nonché del broadcasting TV HD per tutti coloro che sfruttano l'ingresso HDMI della sorgente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bravi. Un PLAUSO per Oppo che tramite corposi aggiornamenti seguie i suoi gia validissimi prodotti rendendoli a avanguardia anche anni dopo l'acquisto. Prodotti costosissimi che ha il suo perché.
    @Gianluca Nel articolo scrivi che la prossima release sarà compatibile soltanto con dispositivi che saranno dotati dell ingresso HDMI 2.0. E uno che ha una tv UltraHd della passata stagione dotato del HDMI 1.4 aggiornato a nuova 2.0 via software puo usufruire del prossimo aggiornamento Oppo ?

Cioè... ingressi ed uscite hdmi diventerebbero hdmi 2.0 full o quasi?

????????
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

in effetti... domanda più che lecita. Personalmente capisco sempre meno in tema di versioning HDMI, spazi colore (vedi 4.2.0 ecc.) e HDCP. Probabilmente però è un problema mio

Serve una HDMI o "full" 2.0 (quindi i nuovi LSI, quelli montati sul TV Panasonic 4K o sui nuovi prodotti del 2014), oppure compatibile con parte delle specifiche (e queste sono le HDMI "draft").
    Se invece sono normali 1.4, allora naturalmente la compatibilità non c'è.
    Nicola Zucchini Buriani

Onsla dunque mi pare di capire che io che sono in possesso del X9005 di SONY e il player Oppo 103D quando avrò aggiornato il lettore alla prossima release non potrò godere di tale aggiornamento per il limite fisico della mia tv visto che monta HDMI 1.4. Giusto?

No, tu potrai: il tuo TV è proprio uno di quelli aggiornati con HDMI 2.0 "draft".
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie Tante per spiegazioni. Devo dire che ora mi sento solevato moralmente visto che vivevo ultimamente con la fissa che forse non ho fatto la scelta piu saggia l'anno scorso con l'acquisto fatto visto il cosiddetto limite del ingresso HDMI. Grazie ancora.

Quindi sono al "sicuro" anche i possessori dei vpr sony 1000-1100 e 500?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da alystra Visualizza messaggio
    Onsla dunque mi pare di capire che io che sono in possesso del X9005 di SONY e il player Oppo 103D quando avrò aggiornato il lettore alla prossima release non potrò godere di tale aggiornamento per il limite fisico della mia tv visto che monta HDMI 1.4. Giusto?
    Confermo quanto ti ha già spiegato Onsla (ovvero il TV in tuo possesso sarà compatibile con l'aggiornamento previsto per l'HDMI) e aggiungo che fossi in te farei delle prove, perché a mio avviso l'upscaling operato dal tuo TV con il Reality Creation è comunque superiore a quanto offerto da Oppo con i suoi player (il confronto lo puoi già fare ora con i Blu-ray a 24p: Blu-ray upscalati in 4K dal 103D vs. Blu-ray in uscita dall'Oppo senza upscaling e lasci fare tutto al TV con il Reality Creation)

Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 21-01-2014 alle 13:56

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Quindi sono al "sicuro" anche i possessori dei vpr sony 1000-1100 e 500?
    Sì! Il 1000 però deve essere aggiornato (aggiornamento hardware e software a pagamento). E comunque vale lo stesso discorso fatto ad Alystra per i TV. Sono piuttosto convinto che l'upscaling 4K operato dal Reality Creation sia superiore a quanto offerto dai lettori Oppo

Gianluca

La tua convinzione da dove deriva? Supposizioni o prove?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    No, tu potrai: il tuo TV è proprio uno di quelli aggiornati con HDMI 2.0 "draft".
    Continuo a non capire ma l'oppo ha le hdmi 1.4 o sbaglio?
    Se si... come fanno a diventare 2.0 anche draft?
    ?????
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.