Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 404 di 551 PrimaPrima ... 304354394400401402403404405406407408414454504 ... UltimaUltima
Risultati da 6.046 a 6.060 di 8265

Anche sul mio pannello ho notato un pò di ritenzione, ma non stavo "spulciando" il pannello..mentre vedevo un mkv da USB ho messo in pausa e dopo qualche minuto è partito lo screensaver grigio con la scritta viera. Avvicinandomi(stavo prendendo gli occhialetti) ho notato che in alto a sinistra si notava(ma dovevo proprio avvicinarmi) un rettangolo che poi ho subito collegato è quello che indica il punteggio delle squadre di calcio per la serie A.
    Dopo aver ripreso la visione del film ho provato a notare se alterava lo schermo e non si notava nulla...qunidi penso sia dovuto al fatto che nelle prime 100 ore di visione ho visto molte partite.
    Ho provato con vari canali e film e non noto nulla durante la visione normale,quindi non mi preoccupo...secondo me se si cerca sempre da 5 cm di distanza qualche ritenzione si nota, ma l'importante per come la vedo io è che non pregiudichi la visione normale dei film.

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    .... muovendosi velocemente a destra e sinistra: in questo frangente il mio gt60 va completamente in palla
    basta mettere IFC su medio e la cosa si risolve
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    basta mettere IFC su medio e la cosa si risolve
    Già... Nelle trasmissione televisive è la soluzione, ma coi film l'effetto telenovela è abominevole...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    .... ma coi film l'effetto telenovela è abominevole...
    in effetti il discorso effetto telenovela è soggettivo...io non lo noto affatto e quindi mi ritengo fortunato...ma capisco chi lo nota e di conseguenza non lo sopporta...che poi bisognerebbe vedere se è + abominevole vedere immagini sdoppiate e scie e perdita enorme di definizione con conseguente mal di testa o l'altro...non saprei
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Consegnato ieri sera il 50Vt60 da parte di Tro.y. Messo sotto torchio per eventuale stampaggio (acquistato lo stesso benché fosse quello in esposizione dato che il filmato che girava tutti i giorni era il demo Panasonic quindi privo di qualsiasi logo o scritta, ed era montato in una saletta abbastanza in penombra - quindi non lavorava in modalità dinamica) risultato (visionato con pannello scuro e non sintonizzato) nemmeno l'ombra del più piccolo segno di ritenzione o peggio di stampaggio inoltre l'apparecchio ha lavorato per dsolo 240 ore. Prime impressioni: prime impressioni assolutamente positive tranne l'audio che lo trovo inferiore a quello del mio 42GT10 e un dei freeze nel visionare mkv. A tal proposito vorrei chiedervi se esiste qualche opzione o settaggio che possa risolvere il problema. Un'ultima domanda: volendo fissare l'apparecchio a muro è preferibile una staffa che lo allontani dallo stesso di circa 7 cm o è sufficiente una che lo allontani di solo 4 cm.
    Un grazie anticipato per le eventuali risposte.
    Un saluto.
    PS Ma il pad serve per davvero?

In effetti è un bel dilemma... Però non capisco, parlando sempre di sky, come alcuni canali/programmi, tipo quelli sportivi, presentino un'immagine più fluida anche senza Ifc, ed altri un cui per non vedere sdoppiamenti sia praticamente indispensabile l'utilizzo del dfc su medio...mah...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    in effetti il discorso effetto telenovela è soggettivo...io non lo noto affatto e quindi mi ritengo fortunato...ma capisco chi lo nota e di conseguenza non lo sopporta...che poi bisognerebbe vedere se è + abominevole vedere immagini sdoppiate e scie e perdita enorme di definizione con conseguente mal di testa o l'altro...non saprei
    Certo,adesso stò sperimentando l'utilizzo di mkv in 1080p24 passati a 1080p60!In 1080p50 è quasi scattoso,in 1080i è ovviamente scattoso per il passaggio da prog a interlacc,x qualche motivo però il 1080p60 è quasi accettabile,a patto di mdificare l'immagine,che risulta meno brillante e definita che a 10080p24.Mi sa però che varia molto in base alla sorgente,con un Oppo cambierebbe certamente.E' un dato di fatto però che nei film 1080p24 passati al tv a 1080p60\60 o 1080i50\60,il DFC è totalmente assente,resta in modo differente l'effetto trascinamento\sdoppiamento delle immagini in movimento(ifc min è come non averlo,medio è troppo x i miei gusti)che ormai ho capito essere il tallone d'Achille di questo tv(x i miei gusti).
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    Certo,adesso stò sperimentando l'utilizzo di mkv in 1080p24 passati a 1080p60!..........[CUT]
    ?? Sentiero pericoloso

l'effetto trascinamento\sdoppiamento delle immagini in movimento che ormai ho capito essere il tallone d'Achille di questo tv[CUT]
    Fiumi di inchiostro e siamo ancora a citare Achille...
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Info staffa contro cavo alimentazione.
    Buongiorno a tutti, alla fine sarò dei vostri con il 50VT60 (mesi e mesi di sbav son duri!)... Vorrei appenderlo a parete con staffa estensibile per avvicinarlo di 50 cm c.ca (e quindi a 1,8/2,3 metri) per quando vedo films Full HD e/o 3D.
    So che avete parlato del problema della presa elettrica che fuoriesce, qualcuno di voi conosce le qualità, possiede, sa le compatibilità delle staffe tipo Allcam PLB127M o L (la differenza dovrebbe esser l'estensione del supporto dietro la tv) o le MANHATTAN ICA-PLB 127B o ICA-PLB110B?
    Poi quando arriva il TV vi tempesterò (scherzo) di domande tecniche (sbav, risbav)
    Grazie
    TV Panasonic TX-P50ST60E - LETTORE Multi: Sony BDP-S790 + Zidoo X6 Pro - SINTOAMPLIFICATORE: Marantz SR5004 - DIFFUSORI: FR: IL Arbour 5.40 - CENT: Arbour Center - SURR: IL Ego - IL SUB!: Sunfire HRS-12 - CAVI: G&BL

Certo,adesso stò sperimentando l'utilizzo di mkv in 1080p24 passati a 1080p60!In 1080p50 è quasi scattoso,in 1080i è ovviamente scattoso per il passaggio da prog a interlacc,x qualche motivo però il 1080p60 è quasi accettabile,a patto di mdificare l'immagine,che risulta meno brillante e definita che a 10080p24.Mi sa però che varia molto in base all..........[CUT]
    Ragazzi,mi spiegate per bene cosa si intende per effetto telenovela,e se c'è qualche video dove si noti.

Citazione Originariamente scritto da uelino54 Visualizza messaggio
    Consegnato ieri sera il 50Vt60 da parte di Tro.y. Messo sotto torchio per eventuale stampaggio (acquistato lo stesso benché fosse quello in esposizione dato che il filmato che girava tutti i giorni era il demo Panasonic quindi privo di qualsiasi logo o scritta, ed era montato in una saletta abbastanza in penombra - quindi non lavorava in modalità d..........[CUT]
    Ti conviene metterlo a 7 cm come dicono sul manuale.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Staffa Melic.oni T800 per il 50VT60 va bene?

Io per il 50ST30 ho usato la T400. La 800 andrà pure bene, ma gli attacchi Vesa del 50" sono da 400mm.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Citazione Originariamente scritto da ralphsupermaxieroe Visualizza messaggio
    Ragazzi,mi spiegate per bene cosa si intende per effetto telenovela,e se c'è qualche video dove si noti.
    E' quella fluidità eccessiva dei movimenti introdotta dall'interpolazione quando si attiva l'IFC su medio o, peggio ancora, su massimo.

Ho appena visto che neanche lo shop ufficiale Panasonic vende più i VT http://shop.panasonic.it/TV-Plasma-3...sc.html?pmin=0
    Ora sono veramente preoccupato

Pagina 404 di 551 PrimaPrima ... 304354394400401402403404405406407408414454504 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •