Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 403 di 551 PrimaPrima ... 303353393399400401402403404405406407413453503 ... UltimaUltima
Risultati da 6.031 a 6.045 di 8265

Posso garantirti che ho passato ore drammatiche con il PV60.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Anche i miei usano plasma pana da anni senza la minima accortezza (a parte il preset Cinema di fabbrica con contrasto a metà scala, quindi emissione luminosa sotto controllo ).
    Pixel Orbiter? Su quei vecchi modelli manco esisteva

In quasi 25mila ore di funzionamento ad oggi, di ritenzioni ce ne saranno state a miliardi e, fortunatamente, sono sempre andate via da sole. Stampaggio mai.

Ormai per esperienza possiamo dire che, anche all'interno di una stessa serie, si possono trovare esemplari che manifestano in modo più o meno evidente il fenomeno, ma finché si tratta di semplice ritenzione non mi preoccuperei. Generalmente con l'assestamento del pannello, che ovviamente non si valuta in nanosecondi ma in migliaia di ore di utilizzo, la fisiologica tendenza alla ritenzione, anche se qualche utente riporta singoli casi di segno opposto, nella maggioranza dei casi tende a diminuire.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Posso garantirti che ho passato ore drammatiche con il PV60.
    anch'io... quando, avvicinandomi a circa dieci centimetri dallo schermo su schermata nera, beccai la prima ritenzione di un logo (ah, che ricordi ) sul pannello del mio primo plasma. Poi però notai che dopo un po' scomparve da sola. Dopo qualche giorno ne beccai un'altra, che a breve sparì... e così via, per decine di volte nell'arco di tanto tempo.
    Visto l'andazzo, da qualche anno il pannello manco lo guardo più: è la tecnologia che funziona così, seppur con i fisiologici scostamenti da pannello a pannello, bisogna farsene una ragione. Ora ovviamente non mi riferisco a te che sei utente molto esperto, ma in linea generale credo che, se si pretende di usare un plasma per visualizzare canali tv con loghi fissi senza avere mai una ritenzione, e si sta costantemente a scrutare il tv con il naso appiccicato al pannello, è il miglior modo per farsi venire (inutilmente) l'orticaria.
    Ultima modifica di rosmarc; 17-01-2014 alle 16:25

Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    La scelta di un pannello al plasma è una scelta da fare con molta attenzione, soprattutto in funzione di quello che ne sarà l'utilizzo. Pur essendo pannelli eccezionali, non li consiglierei mai ai miei genitori perché di certo non farebbero attenzione e cura nell'uso al fine di evitare stampaggi e ritenzioni, ..........[CUT]
    Pero devi considerare che un utente che non fa attenzione nell'uso nemmeno poi si mette a controllare con slide grigie se il pannello è stampato o meno quindi non se ne accorgerebbe mai.

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    eppure i miei hanno un plasma panasonic 37' di qualche anno fa....
    anche il sottoscritto ha ancora un 37 pollici di 9 anni fa(in firma) e zero problemi
    Ultima modifica di luctul; 17-01-2014 alle 16:36
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Pero devi considerare che un utente che non fa attenzione nell'uso nemmeno poi si mette a controllare con slide grigie se il pannello è stampato o meno quindi non se ne accorgerebbe mai.
    Vero, ma i fenomeni più seri si notano tranquillamente senza far ricorso alle slide grigie. Io mi riferisco all'utilizzo di una persona "attenta" insieme ad una famiglia "normale": le due cose secondo me non si sposano bene proprio perché questa tecnologia ha dei limiti che prevedono un utilizzo particolarmente attento.

Chiaro, poi varia molto anche da pannello a pannello, alcuni non hanno ritenzione manco a sparargli (il mio ad es quando gioco a GTA5 non ha manco mezzo difetto dopo 10 secondi che cambio materiale di visione) altri invece si emozionano subito alla presenza di un logo fisso. Ce li teniamo così.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Ora ovviamente non mi riferisco a te che sei utente molto esperto..........[CUT]
    Quando ti si stampa la sola barra destra del 4/3, e per dei mesi, diventi esperto tuo malgrado... il battesimo del fuoco, hai presente quando in "Salvate il soldato Ryan" , Jackson bacia il crocifisso prima dello sbarco .. ecco quello momento ....
    Poi è andato via tutto e si è risolto.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    ... Poi è andato via tutto e si è risolto.
    Esatto, in tal caso si tratta di fisiologica (per quanto più o meno accentuata a seconda dei casi) ritenzione, quindi a mio avviso non è il caso di preoccuparsi... nei casi peggiori, basta andare di zoom o evitare per qualche giorno il logo o l'elemento statico che ne è la causa.
    Capisco che non sia affatto semplice per chi la sperimenta, specie all'inizio... ovviamente non lo è stato nemmeno per me. La prima volta quasi mi veniva un colpo
    Ultima modifica di rosmarc; 17-01-2014 alle 16:56

be signori io non posso che associarmi alle persone che notano stampaggio. ho il 50gt60 e forse per mia leggerezza giocando aprecchio a estinzione su ghosts mi sono rimaste impresse le abilità in basso a destra e la scritta dei punti abilità in alto a sinistra. adesso anzi da qualche giorno quando vado a lavoro lascio la barra scorrimento sul tv notando che stanno sbiadendo ma veramente di poco...mah. comprato su mediaworldonline dopo aver riportato il sony w807 indietro per del banding allucinante
    sfiga? boh

Citazione Originariamente scritto da Zetiel Visualizza messaggio
    sfiga?
    No, come dici tu stesso: "leggerezza". Che volete? I plasma son delicati e così vanno presi ... poi ognuno ne fa l'utilizzo che vuole, ben conscio del rischio che si assume. Poi magari il tuo pannello è più sensibile di altri da questo punto di vista, ma poco cambia.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Ragazzi a questo punto bisogna capire due cose.
    Conviene tenersi oppure acquistare un plasma e fregarsente dello stampaggio,oppure è meglio optare,o cambiare per un led?

Io starei col plasma tutta la vita.

Chiedo ai più esperti,quali ripercussioni potrebbero avere stampaggio e ritenzione nel futuro,per la normale visione del tv.
    Nel senso si noterebbero in evidenza queste macchie,anche durante la visione di film o programmi,nelle scene chiare e limpide,tipo ghiacciai,etc?

non parliamo di stampaggio dai, e’ semplice ritenzione, ce l’ho anche io nel mio VT50...e’ normale, basta guardare 1 ora di un canale con logo che ti ci rimane impresso un po, io sinceramente non ci faccio manco caso, mi preoccupa un po di piu il VB, su film con bande nere sopra e sotto la classica ritenzione non si vede x cause di forza maggiore...x “stamparlo” non basta giocare 3 ore a un videogames.
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

edit** post errato! scusate
    Ultima modifica di and87; 18-01-2014 alle 23:37
    Home Theatre TV: Panasonic TX-55EZ950E Bluray&Gaming: Microsoft XBOX One X SAT: Gigablue Quad 4K UHD (3 sat+1dtt) Sintoampli: Yamaha RX-A820 Front: Indiana Line Tesi 240 - Center: Tesi 740 - Surround: Ego Sat Sub: B&W ASW 608 DAC: Micromega MyDac Cuffie: Sennheiser HD650+Ampli Burson HA-160 Cavetteria Audioquest

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    anch'io... quando, avvicinandomi a circa dieci centimetri dallo schermo su schermata nera, beccai la prima ritenzione di un logo (ah, che ricordi ) sul pannello del mio primo plasma. Poi però notai che dopo un po' scomparve da sola. Dopo qualche giorno ne beccai un'altra, che a breve sparì... e così via, per decine di volte nell'arco di tanto tem..........[CUT]
    Concordo! Mai avuto voglia di andare cercare ritenzioni in giro per il pannello di proposito su nessuno dei plasma che ho avuto, se non ne vedo durante la normale visione,per me non è un problema. Se volete vedere un plasma veramente stampato e siete vicino a Cremona andate in uno dei due negozi di elettronica presenti nei due cc della città... C'è un vt50 con una partita del Barcellona che gira...peccato che il Camp Nou abbia il faccione di Shrek in bella vista sul campo dopo che hanno lasciato fissa la scelta lingue del menù del BR da aprile a dicembre del 2013, però...insomma... si sono proprio impegnati parecchio... Per fortuna un uccellino gli ha messo la pulce all'orecchio, ma per il povero Vt era ormai troppo tardi...

Passando ad un problema reale che trovo sul mio gt60 chiedo a chi ha sky di farmi una prova, se vi va. Provate a dare un'occhiata alla scena iniziale de "il principe abusivo" , c'è un inquadratura con entra dalla finestra e posi spazia nelle sale del castello muovendosi velocemente a destra e sinistra: in questo frangente il mio gt60 va completamente in palla, non riesce a mettere a fuoco nulla e l'immagine riprodotta e uno sdoppiamento unico in cui è difficile distinguere gli oggetti. Per tutto il resto del film poi gli sdoppiamenti e il dfc si sprecano. Non so perché, ma in generale quasi tutti i film prodotti dalla Cattleya trasmessi su Sky presentano sdoppiamenti e dfc molto più gravi e frequenti rispetto ad altri... Da che cosa può dipendere? Solo una fortuita casualità o potrebbe esserci una motivazione tecnica di qualche tipo?
    Ultima modifica di Skardy; 19-01-2014 alle 08:18
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

ma infatti, fossero solo le ritenzioni il problema, ci farei la firma :-D
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Pagina 403 di 551 PrimaPrima ... 303353393399400401402403404405406407413453503 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •