|
|
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1644
Discussione: Sony KDL-W905A 40/46/55
-
14-01-2014, 19:38 #1036
Senior Member
-
14-01-2014, 19:57 #1037
Per fortuna io non le ho!
E anche se possiedo un Sony dell'anno precedente al tuo, cerco sempre di fare una corretta informazione a chi domanda delucidazioni in merito; altri utenti invece, si mostrano infastiditi quando il loro "giocattolino" viene criticato giustamente da altri possessori nel caso siano presenti difetti (questo è il tuo caso, inutile che riporto gli innumerevoli post in merito, basta leggere il thread dell'inizio
).
Ma dove non è sicuro di notare il difetto?! L'ha scritto chiaramente... e se il clouding (così come il VB) sono presenti.. non se ne vanno, ci sono e basta, a prescindere dall'uso che ne fa del televisore!!!!!!!!!!!!! Non sapevi nemmeno cosa fossero prima di acquistare il tv.. suvvia.
2. lo nota usando la PS4, segno evidente che se di effetto particolare si tratta è da ricondurre all'uso della console e non alla TV.
Io non vendo televisori e non mene frega un fico secco delle sorti commerciali della Sony. Né traggo alcuna gratificazione dal convincimento che il mio sia il miglior televisore al mondo. Grazie a Dio mi sollazzo diversamente. I difetti possono capitare, l'ho sempre detto, e ognuno è libero di farsi sostituire ciò che vuole. Ma alimentare senza dati certi le comprensibili ansie degli utenti non aiuta a distinguere il vero dal falso
Si presuppone che se lamenta clouding sia in "buona fede" e sappia di cosa si tratta, altrimenti cosa lo scriverebbe a fare?!?!?
Questo utente (pardon se scomodo il tuo post), ha clouding e guarda caso hai sorvolato dal commentare e dal dare consiglio di sostituirlo:
Ma comunque, lungi da me far polemica, buona serata.●Tv: Sony KDL-46HX855●Blu-ray player: Sony S-790
●Console: PS4 500Gb
| XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.
-
14-01-2014, 19:58 #1038
Advanced Member
Non saprei..ma credo(non ne sono sicuro)che tutti i 4k siano 60hz..
Ma w9 non ne arrivano più?Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
14-01-2014, 20:03 #1039
Senior Member
-
14-01-2014, 20:20 #1040
Advanced Member
No no non dico quello eh..l'x9000 è comunque un 4k,nella gamma tv Sony è sempre il top di gamma..però ci sarebbe da valutare una tecnologia ancora acerba:vedere come si comporta lo scaler con segnali full hd e come viene gestito il moto per sopperire alla differenza di refresh del pannello!
In più ad oggi c'è davvero poco materiale 4k in giro!
A dire la verità non saprei cosa dirti consigliarti..queste sono le informazioni che ho,per il resto valuta tu!Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
14-01-2014, 20:27 #1041
Senior Member
Sono andato a casa di un amico che ha un f9000 ultra hd samsung ho scanalato un po' ....sky hd, sport e Xbox .....
Ti dirò ....non è poi così male come visione FHD ma ovviamente bisognerebbe avere entrambi i monitor affiancati per poter capire le differenze
Sono sempre più indeciso, diciamo che forse il x9005 mi fa notare mia moglie pesa 12kg in più ed è più grosso e non vorrei creasse problema alla nicchia nel mobile dove lo devo inserire
Probabilmente w9 è meglio ....argh
-
14-01-2014, 20:50 #1042
Senior Member
Io prenderei al 100% il W9,la tecnologia 4K oggi è troppo acerba e non ci sono contenuti,se ci devo guardare video upscalati è davvero assurdo,tra 1 anno circa probabilmente arriveranno i primi lettori Blu Ray 4K ma a quel punto uscirà anche il Sony che sostituirà l'X9000 e come al solito sarà di qualità migliore.
Io non avrei dubbi,il W9 con le sorgenti di oggi è davvero la prima scelta imho
-
15-01-2014, 12:01 #1043
Senior Member
Ciao ragazzi ho notato che questo viola spostandomi di lato al tv o non rimanendo proprio davanti sempre al tv,me lo fa solo con la ps4 sopratutto con cod ghost,con il segnale digitale terrestre si nota pochissimo,che setting dovrei cambiare sulla ps4?uso la modalità game,grazie
-
15-01-2014, 12:51 #1044
Senior Member
Forse ho ritrovato un w905....speriamo bene, mi dite a che ingresso consigliate di connettere Sky e ps4?
Una hdmi vale l'altra ? O meglio una hdmi specifica per una sorgente
-
15-01-2014, 13:19 #1045
Senior Member
L'una vale l'altra.
TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
15-01-2014, 13:21 #1046
Senior Member
TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
15-01-2014, 13:32 #1047
Senior Member
E chi lo nega, Ary.
Da questo, però, arrivare a dare per certa la presenza del difetto quando su due persone una lo vede e l'altra no (e peraltro esclusivamente con i videogame) solo in base alla supposizione che una delle due abbia l'occhio più sensibile dell'altra a me pare eccessivo.
Oh, non l'ho mica scritto io che gimlos nota gli aloni solo durante il gioco!
Comunque confermo che l'uniformità del mio W9 è perfetta anche con il dimming spento.TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
15-01-2014, 14:41 #1048
Ahaha fantastico! Se gli aloni ci sono... significa che il pannello è affetto da clouding!!!!!!!!!!!! Fine del discorso! Che piaccia o no; che faccia piacere ai supporters accaniti (definiti col termine fanboys) o meno.. che lo si noti in una singola situazione oppure in più di una non fa testo!
Se l'occhio nota certi difetti, cadrà sempre lì, anche su un singolo pixel.. e anche se zio, nipote, pronipote, suocera e consuocera non notano nulla.
Che ci siano pannelli perfetti senza alcun minimo difetto nessuno lo mette in dubbio! Fortunati i possessori (tra i quali di sicuro c'è kalach... lo abbiamo capito!), fatto sta che un'estrema propensione alla difesa del marchio, nonchè del modello di tv di cui si è in possesso, non aiuta a capire effettivamente qual è la realtà. Il fanboysmo porta ad una inevitabile perdita di obiettività che sarebbe sempre bene avere.●Tv: Sony KDL-46HX855●Blu-ray player: Sony S-790
●Console: PS4 500Gb
| XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.
-
15-01-2014, 14:47 #1049
kalach - Dreamfolder
Vi siete scambiati amichevolmente opinioni a sufficienza: basta così, grazie.
Per correttezza va precisato che dal punto di vista tecnico il vertical banding può solo essere più o meno visibile a seconda di contenuti, pilotaggio del pannello, condizioni ambientali e/o di visione. Non può scomparire e riapparire (non su un LCD, che è un tipo di tecnologia/pannello assolutamente stabile nel tempo).
Generalmente è maggiormente visibile durante le partite di calcio o panning orizzontali su sfondi piuttosto uniformi (cieli, panorami, deserto, neve ecc)Ultima modifica di ABAP; 15-01-2014 alle 14:49
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
15-01-2014, 17:13 #1050
Senior Member
dato che qui vengo tirato in ballo spesso (
scheeeerzo neh) vi aggiorno sulla mia vicissitudine
ora sono in ufficio e ho qui di fianco a me il W905 imballato, oggi sono stato dove al magazzino, ho riportato il mio l'hanno provato e ......tadàààà hanno visto il discorso del VB, abbiamo aperto questo e RIPETO nel magazzino con un segnale SkyHD e una ps3 non ho notato particolari VB (e neanche clouding per essere sinceri)
ora alle 20 lo porto a casa, smoccolo perchè pesa e abito al 6o piano....e poi lo monto e vedo come va anche a casa mia
detto questo per essere sinceri, oggi ho rivisto bene l'UHD all'opera con segnale normale ma scalato e io che ho l'occhio tanto addomesticato da vedere VB che altri non vedono....ho notato che fa egregiamente il suo lavoro, ovvio non Out of the Box ma con le opportune regolazioni, ciò detto se questo pannello di 55w905 che sto per portare a casa non ha problemi, son più contento della mia scelta ma vedo che sony (e anche samsung) stanno lavorando in maniera egregia anche sul UHD (benchè privo di contenuti)
vi aggiorno domani dopo tutti i miei bei test fatti (questo non per tediarvi con i fatti miei, ma per aiutare qualcuno che come me sta procedendo all'acquisto/regalo e vuole saperne di più)