Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 110 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1644

Citazione Originariamente scritto da kalach Visualizza messaggio
    Direi di no.
    Non dovrebbe peggiorare con il tempo, ma non sono un tecnico.
    Però il fatto che tua moglie non lo veda a me pare significativo....
    Le donne, su queste cose, non vedono mai nulla. LOL
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

mia moglie dice che per lei era meglio il vecchio lcd (manco full hd) della hanui da 129.90 che avevamo prima.....

Riguardo il VB ho visto che su youtube esistono dei video test per vedere se il tv soffre di questo problema ?
    Secondo voi sono attendibili ? Funzionano come test ?

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ho bisogno di una informazione abbastanza...."urgente"
    Ho preso venerdì il 55"
    Tutto perfetto, niente di strano sul pannello se non ...
    1 - aloni bianchi solo in fase GIOCO quando si caricano delle partite ma ho risolto con i consigli dell'ottimo ARYDANI
    2 - quando gioco a FIFA 14 con ps4 vendo delle strane strisce verticali come più scure SOLO quando il campo scorre......mi spiego meglio, immaginate un rinvio del portiere....il campo verde scorre....solo in quel momento sembra che sullo sfondo ci siano delle bande nere di 5/6cm a metà e 3/4 di schermo ....all'inizio credevo fosse un riflesso di qualche mio mobile, ma PRIMO non si vedono sempre e SECONDO ho rabbuiato la stanza per evitare riflessi sul pannello
    Oggi mi è sembrato guardando una partita di sky hd di vederle anche li, ma non vorrei che mi sto facendo delle paranoia
    ...[CUT]
    Cioè fammi capire. Lo noti (forse) solo con utilizzo di PS4.
    E tu vorresti cambiare il miglior TV lcd in circolazione per questo motivo?
    .......[CUT]
    @kalach: Decisamente SI! Si dovrebbe tenere una tv difettata?!?! Va bene essere di parte, ma così entriamo nel "fanboysmo" più estremo del termine. Avere le fette di salame sugli occhi non aiuta di certo a non vedere tali difetti di visione, abbi pazienza.

Il VB non lo nota "solo" giocando, ma lo noterà SEMPRE in situazioni di panning omogenei con movimento della telecamera.. quindi durante le partite, ma anche in alcuni film che presentano i suddetti scenari.

Direi di no.
    Non dovrebbe peggiorare con il tempo, ma non sono un tecnico.
    Si come no.. ti hanno già risposto (con tutto il rispetto per l'occhio cinefilo della moglie!)

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    ma la mia domanda è
    il difetto del vertical banding peggiora con il tempo?
    perchè per me andare dove l'ho preso e spiegare quello che vedo....mi risulta difficile
    già cercare di farlo vedere a mia moglie ....non son riuscito (ma non sono pazzo , c'è non eclatante come chissà cosa, ma c'è)
    ovvio è che se peggiora con il tempo e tra X mesi( anni?) r..........[CUT]
    Cambia subito il tv con un altro dello stesso modello!
    Il VB non peggiora col tempo, però una volta che lo vedi ti rovina l'esperienza di visione e l'occhio ti cadrà sempre li! Come se non bastasse soffre anche di clouding.. non c'è proprio nessun dubbio che tu debba fartelo sostituire, i soldi che hai sborsato sono buoni, non sono carta straccia.

Ciao, buona fortuna.
    Ultima modifica di Dreamfolder; 14-01-2014 alle 10:57
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

@gimlos
    Non c'è altra soluzione che fartelo cambiare..il tuo tv presenta clouding e VB non serve altro!
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

@Dreamfolder
    @Arydani

Ma se non è sicuro neanche lui di vedere 'sto VB!!! Ma via, su.

P.S: Ciao Ary
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    @kalach: Decisamente SI! Si dovrebbe tenere una tv difettata?!?! Va bene essere di parte, ma così entriamo nel "fanboysmo" più estremo del termine. Avere le fette di salame sugli occhi non aiuta di certo a non vedere tali difetti di visione, abbi pazienza.

Il VB non lo nota "solo" giocando, ma lo noterà S..........[CUT]
    Ascolta amico.
    Le fette di salame sugli occhi forse ce le avrai te.
    Io mi sono solo limitato a considerare le informazioni fornite dall'utente, il quale: 1. non è poi così sicuro di notare il difetto (la moglie non vede niente, e nonostante le inopportune battutine resta il fatto che su due persone una lo nota e l'altra no); 2. lo nota usando la PS4, segno evidente che se di effetto particolare si tratta è da ricondurre all'uso della console e non alla TV.
    Io non vendo televisori e non mene frega un fico secco delle sorti commerciali della Sony. Né traggo alcuna gratificazione dal convincimento che il mio sia il miglior televisore al mondo. Grazie a Dio mi sollazzo diversamente. I difetti possono capitare, l'ho sempre detto, e ognuno è libero di farsi sostituire ciò che vuole. Ma alimentare senza dati certi le comprensibili ansie degli utenti non aiuta a distinguere il vero dal falso.
    Ultima modifica di kalach; 14-01-2014 alle 16:13
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Ciao Kalach,il mio consiglio di cambiare tv nasce dal fatto che il pannello di gimlos sembra,dalle sue descrizioni soffrire di VB ma anche di clouding(quando in un post precedente scrive che nota aloni bianchi solo durante il gioco)..ecco questo significa che le altre modalità mascherano il problema perché hanno il dimming attivato mentre nella modalità gioco in cui il dimming é disattivato lo nota!
    Allora dico,visto la somma dei due problemi perché non farselo cambiare?poi sara lui a decidere anche perché solo lui conosce l'entità esatta dei problemi..ma io farei così:-)
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Scusa Ary, ma il tuo sillogismo non è convincente.
    Se nota aloni bianchi solo durante il gioco è ragionevole ritenere che la causa sia il gioco, non un difetto del pannello.
    Forse ricordo male, ma non mi risulta che abbia mai detto di notare lo stesso effetto anche nell'uso televisivo con il dimming disattivato.
    Nella mia TV non c'è alcuna differenza tra dimming attivato e dimming disattivato in termini di uniformità del pannello!
    Il pannello difettoso va sostituito, ci mancherebbe, ma le ossessioni non si risolvono sostituendo il pannello.
    Nel caso di gimlos non mi pare siano a disposizione affidabili elementi che consentano di poter concludere in un senso o nell'altro.
    Ciao.
    Ultima modifica di kalach; 14-01-2014 alle 16:30

Ragazzi ho bisogno di un aiuto sto giocando con la ps3 a uncharted3 ma non riesco ad attivare la modalità stereoscopico per giocare in 3D ..qualcuno Può aiutarmi? Grazie

@Dreamfolder
    @Arydani

Ma se non è sicuro neanche lui di vedere 'sto VB!!! Ma via, su.

P.S: Ciao Ary
    no, aspetta....non sarò cintura nera di visione come voi altri....ma un filo me ne intenducchio....se no avrei preso un filips
    detto questo ho visto in rete esempi di VB "estremo" ecco diciamo che il mio non è a questi livelli, ma notarsi per un occhio attento si nota, moltissimo in fifa14 meno in altre fonti...

Per quanto mi riguarda fifa14 potrebbe essere l'ultimo film de paura di Rokko Smithersons.

Ci scommetto una pizza che se gimlos usasse per prova la modalità gioco anche per guardare la tv noterebbe gli stessi aloni,non c'entra niente la ps4..
    È vero che il dimming tra le altre funzioni ha anche quello di mascherare eventuale clouding ma nei casi più estremi questo non è sufficiente ed il pannello va sostituito..anche il mio pannello ad esempio con dimming spento non è perfetto ma la cosa è talmente lieve che mai ho pensato alla sostituzione,tanto più che con dimming attivo il tv è perfetto!
    Detto questo solo gimlos può dire sè e quanto il difetto é evidente ed eventualmente decidere se cambiarlo..tenendo presente anche la presenza di VB che anche se lieve,ad un occhio sensibile può dare molto fastidio!
    Io sono il primo a dire che questo tv è magnifico ma non posso continuare ad ignorare il fatto che qualcuno possa trovare pannelli difettosi ed ogni volta mettere in dubbio le loro impressioni perché inesperti..bisogna ammettere che una certa percentuale di pannelli difettosi esiste!
    AVR Yamaha RX-S600

allora vi aggiorno....
    son tornato dove l'ho preso (vi risparmio il fatto che si tratta di un premio produzione....quindi...non l'ho pagato ma non ho molte possibilità
    il TRAGICO è che non hanno più dei w905 è rimasto solo X9005 (dai che lo sapete di cosa parlo ) e ALLA PARI mi darebbero quello....ora, tolto il discorso che ci guadagno in pecunia.....mi conviene? ho letto tutto e il contrario di tutto, i puristi che dicono che l'upscaling è terribile e altri altrettanto puristi che dicono che il segnale è molto più che accettabile, quasi eccellente...chi parla di scie e chi dice che il motion qualcosa si annullano....sempre più nel pallone confido in voi

Beh x9000 è una bella bestiolina:-)
    Una cosa è certa il pannello è 60hz contro i 240hz nativo del w9..questo sulla carta si traduce in una velocità nel tempo di risposta dei cristalli liquidi durante i panning veloci a favore del w9(quindi meno scie),però bisogna anche vedere come il motionflow gestisce il tutto..io purtroppo non ho avuto modo di verderli in azione!
    Diciamo che a sto prezzo cadi sempre in piedi..valuta tu se non hanno modo di ordinare un'altro w9 con quello non sbagli e a questo punto andrei di 65;-)
    Ultima modifica di Arydani; 14-01-2014 alle 19:19
    AVR Yamaha RX-S600

Pagina 69 di 110 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •