Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: MELOCINEMA commenti

Altro che dicembre...non ho resistito all'occasione per passare al bluray...
    In arrivo Yamaha rx-v767 e lettore Philips 9600!!!!!!!!!!!! Il mio VPR Mitsubishi ringrazia .
    A presto nuove foto.
    MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S

Non male, dovresti però abbassare il centrale e di conseguenza lo schermo. Usiamo gli stessi tavolini ma io ho preferito spezzarli e farli più piccoli e bassi. Se vuoi migliorarne la qualità ti consiglio di riempire le zampe di sabbia
    Ultima modifica di ane; 30-10-2011 alle 10:20

Grazie Ane...
    Si è vero, potrei abbassare di 20 cm il tutto, però (dalle foto non si può capire) lo schienale morbido della poltrona tende ad alzare lo sguardo leggermente...inoltre avendo il tweeter del centrale all'altezza dei frontali nei passaggi destra-sinistra ho un equilibrio mai trovato prima d'ora.
    Ho visto che anche tu hai curato l'acustica della stanza (le tue elettroniche sono tutt'altra cosa, davvero complimenti!) curando anche l'estetica...davvero molto bello...a breve dovrò sistemare i piccoli riverberi sul soffitto (soprattutto gli angoli laterali, a causa dei surround)...posterò nuove foto.

Ciao
    MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S

Grazie a te
    Per il centrale basta inclinarlo leggermente verso l'alto e "pareggiare" l'emissione con i frontali.
    Dicevo di abbassare lo schermo perchè guardando un film il coinvolgimento è maggiore se si ha uno schermo basso. Se ne hai voglia fai qualche prova e vedrai tu stesso quanto cambia la resa

Vedo che abbassato un po lo schermo, bravo, anche se non si capisce di quanto (fai una foto da lontano).
    Secondo me giocando con i ripiani del tavolino puoi sistemare le elettroniche e scendere ancora un po

18 cm...Non chiedermi di più altrimenti non mi arriva più il telo
    Scherzi a parte più in basso mi costringerebbe a chinare un pò la testa in avanti, non proprio corretto...

A breve devo dedicarmi alla parte alta della stanza...ci sono dei riverberi che devo eliminare...ho già un paio di idee...devo solo realizzarle

Bravo, bel lavoro.
    Molto meglio ora, più cinema like

Bello! Ben curato.....Complimenti.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

x Ane HT - grazie, sono molto contento dell'effetto schermo-moquette...annulla completamente la parete di sfondo durante la visione lasciando l'immagine sospesa come nel vuoto e l'audio è molto piu' dettagliato...svolta fondamentale è stata quella di spostare il sub a centro sala

x VanHeling1962 - grazie mille, per l'ordine sono vincolato dalle direttive di mia moglie , ho dovuto far scomparire qualsiasi cavo a vista, perfino i grossi supra dei frontali che a me tanto piacevano

Complimenti per i nuovi arrivi; di che marca sono i pannelli acustici ?
    Quest'estate rifarò la mia saletta ed anche io sostituirò i piramidali con dei pannelli acustici simili ai tuoi, decisamente più belli della "gomma piuma"

Grazie Ane, ben risentito.

In realtà sono semplici ed efficaci...sono due pannelli da 3cm cad. per un totale di 6cm con biadesivo (poco perchè leggeri) in mezzo...risultato un bel cuscino che sembra un elemento in cartongesso...li trovi sulla baia da rivenditore in Germania.

Ce ne sono due quadrati anche alla base dello schermo tra i canali centrali e le elettroniche...

Ecco dov'era finito l'anthem di nejiro XD
    complimenti per il nuovo acquisto! Dato che vieni da un 876, come me, le differenze sono molte? A livello qualitativo dico, sia in ht che in 2ch.
    Stavo pensando di prendere un 510
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Ero soddisfatto dell'876 sul piano ht e assolutamente no su quello musicale (ovviamente non è stato progettato per quello)...cmq devo dirti che mi aspettavo un sinto un pò piu' moscio in ht e decisamente meglio in stereo.
    Ho installato il tutto, eseguito il software ARC da portatile con 2 usb (su una il microfono, sull'altra la presa RS232...tramite adattatore usb (arigrazie Nejiro )), smontato il tutto e via di Into the darkness: Star Trek...già visto con 876...con questo NON SO COME SPIEGARLO...e come se avessi visto finora un film molto bene in 2D e poi lo rivedessi in 3D...dettaglio, diffusori completamente spariti dalla scena...in una scena il un pezzo dell'enterprise è rimbalzato nel bagno adiacente la mia sala....
    Il 300 ha 80w per canale e la mia sala è di circa 3,60 x 4,60 metri...sto in condiminio e non posso arrivare a volumi catastrofici..ma è assolumente cattivo...piu' arioso dell'876...per darti una idea avendo usato in prova vari ampli nella mia sala lo definirei un MARANTZ CON I PUGNI DI FERRO...in stereo non voglio anticiparti la sorpresa visto che propendi per il 510...scoprilo da solo, ti posso solo dire che non rimpiangerai nulla dell'876 (forse il calore nel mese invernale ).

So due le cose: o prendete tutti la percentuale da anthem, o sto sinto è veramente buono
    Spero di scoprirlo presto. Tu lo hai preso a scatola chiusa o l'hai prima ascoltato da qualche parte?
    comunque finora è stato il commento più convincente il tuo... Non so, forse perché provengo dal tuo stesso sinto, bho... Fatto sta che adesso è salita la scimmietta
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Scusa ma ero al telefono con il direttore della Anthem...
    Il sinto non lo avevo sentito, conosco anthem solo per gli ottimi pre...ho fatto 1+1 e ho provato...cmq in ambito stereo ho visto in firma che hai un Arcam a38...ovviamente il 300 non supera quei livelli, ma gli si avvicina e per essere un sinto è già parecchio...Nejiro dice che il 510 suona ancora meglio del mio, per questo attendo una tua bella recensione quando ne entrerai in possesso. Anche perchè visto che dai via il tuo 876 e non hai esigenze in ambito stereo (confermo la validità del tuo arcam) unica alternativa è un pioneer lx83 o serie successiva...Però il sistema di calibrazione ARC non è audissey o Ypao...a me minimizzavano i riverberi e le onde stazionarie...questo a "orecchio" le ha fatte sparire.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •