|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: pocpcorn a 400 vs dune hd base 3d
-
24-12-2013, 13:19 #1
Senior Member
pocpcorn a 400 vs dune hd base 3d
Salve ragazzi tra questi due lettori multimediali quale ha il processore piu' potente? e quale ha le caratteristiche migliori? secondo voi il migliore???? o ce ne sono altri migliori?
-
05-01-2014, 14:23 #2
Senior Member
anche io ho il tuo dubbio...hai poi deciso tu?
-
05-01-2014, 18:24 #3
Sospeso
pch 410 come il 400 ma in piu' piu ram che migliora le prestezazioni olltre a un chip audio migliore
-
05-01-2014, 18:29 #4
Senior Member
consiglio di non guardare solo alle caratteristiche hardware sulla carta...
verò è che il Pop A-400 ha un dual-core SMP8911 contro un SMP8672 del Dune (sempre Sigma Design sono) ma...
andatevi a leggere anche cosa sta facendo CloudMedia/Syabas in tutti gli ultimi aggiornamenti firmware: una
sistematica rimozione di caratteristiche precedentemente presenti (downmix dell'audio) per ottemperare a
problemi (solo suoi?) di licenze con Dolby, nominalmente volte al contenimento della pirateria.
Inoltre nelle fasi iniziali (molti mesi) del prodotto il Pop non ha certo brillato per assenza di problemi...
ora stanno già vendendo il sostituto dell'A-400, l'A-410, per ora solo in versione "base" (ci sarà forse
anche una versione "Pro" con altro hardware a bordo)... inoltre se vi registrate sul loro forum e iniziate
a leggere e domandare, vi renderete conto della quasi totale assenza di risposte ufficiali da parte di
CM/Syabas, con imbarazzatissime risposte da parte dei mod che sembrano più porsi le stesse domande
inca**ate degli utenti, piuttosto che fornire risposte...
per me un dejavu di quanto hanno già fatto con prodotti minori (il PopBox) e delle loro assurde logiche di mercato...
col PopBox hanno fatto attendere UN ANNO E MEZZO l'uscita di un aggiornamento firmware, per un prodotto
che comunque costava all'origine 150 euro, principalmente per rimuovere quella caratteristica (il downmix di Dolby
TrueHD e DD+). Ognuno è libero di buttare i soldi come gli pare, personalmente sceglierei altro dai Popcorn, cosa
che ho puntualmente fatto recentemente (ho preso un Mede8er). In ogni caso c'è il forum e basta leggere le
discussioni per capire un po' di più, anche tra le righe degli entusiastici (e stra-ripetitivi) commenti..............
-
05-01-2014, 18:58 #5
@99942
Sei sicuro che la questione dolby riguarda solo i prodotti Syabas ?
Scommettiamo che chi non accetterà quella restrizione andrà in fallimento ?
Il discorso del popbox non c'entra niente con un prodotto come il a-400 . Il 410 purtroppo parte male in partenza , ma per la decisione di Cinevia e dolby . Il a-400 non ha quei problemi e non li avrà se vuoi , micca ti obbliga nessuno a installare un nuovo firmware . Il discorso hardware su questi prodotti c'entra e come . Spiderman vai con l'a-400 e dopo sicuramente mi ringrazierai .
CiaoPANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
05-01-2014, 19:25 #6
Senior Member
Se si è disposti a spendere più di 400€ (a conti fatti, disco compreso) per un A-4xx, tanto vale farsi un HTPC;
di sicuro si avrà il supporto al più ampio spettro di formati disponibili, superiore a qualunque mediaplayer del momento,
al riparo dalle follie del mercato e con un bel corredo di software open source (es. XBMC) per locandine e simili.
-
05-01-2014, 19:49 #7
HTPC o mediaplayer è un discorso diverso
Non tutti si divertono a stare davanti a una macchina a scervellarsi per trovare il meglio per se .
Basta a leggere le discussioni di htpc e hai mal di testa , se uno ha voglia l'htpc rimane la scelta migliore anche secondo me . Se vuoi una macchina performante sicuramente costa più di 280€ , la questione hdd rimane esterna e dipende dalle esigenze .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
05-01-2014, 20:36 #8
Senior Member
Ho avuto sia l'a400 che il base 3d. Mai come in questo caso le specifiche non valgono. Il dune è stabile, legge tutto senza battere ciglio e chi ha fatto le stesse prove non potrà non pensarla come me...
-
05-01-2014, 20:45 #9
C'era una volta .......
Essendo possessore del a 400 non mi sono scordato dei problemi iniziali , adesso è stabile e completo .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
05-01-2014, 20:51 #10
Senior Member
L'htpc non è un'alternativa al media player e viceversa. Uno è versatile e con mille possibilità, ma non di facile configurazione, l'altro invece fa solo quello per cui è nato. Sono due filosofie diverse...
-
05-01-2014, 20:53 #11
Senior Member
"C'era una volta ......."
"Il discorso del popbox non c'entra niente con un prodotto come il a-400"
quindi, alla fine, c'entra eccome. Un anno e mezzo per un aggiornamento del PopBox, mentre per un
top di gamma come A-400 hanno fatto certo prima, ma molti utenti come vedi si sono rotti di aspettare
e a ragione...
-
05-01-2014, 21:21 #12PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
05-01-2014, 23:55 #13
Senior Member
...di HTPC ne esistono anche di già assemblati, telecomando incluso, software OpenElec XBMC incluso, pronti
all'uso out-of-the-box, come un mediaplayer; pensati proprio per chi, almeno inizialmente, non ama né assemblare
né smanettare troppo: sistemi tipo Xtreamer Ultra 2 Deluxe o UFOsmartHTPC, alla fine costano come un A-400
o un Dune HD Base 3D.
-
06-01-2014, 02:04 #14
Sospeso
con un media player come l'a400 non smanetti per niente......zero tagliato. accendi e via tutto già ottimizzato per fare una cosa sola max 2: copertine e trama ecc tramite internet...
sul prezzo vicini ma non simili
sulla qualità andrebbero messi accanto per vedere chi restituisce il miglior risultato, non è xbmc a fare la differenza!!!Ultima modifica di philippo2011; 06-01-2014 alle 02:12
-
06-01-2014, 05:42 #15
Senior Member
bene sono contento per voi che l'A-400 l'abbiano sistemato, purtroppo sul prodotto Syabas che ho avuto io c'era da
smanettare eccome: settings che non venivano tenuti, altri che sortivano nessun effetto o quello contrario... insomma
un vero colabrodo e una pena per l'utente finale... (senza contare i continui stacca/riattacca spina perché impallato...);
copertine, trame e fanart automatici oggi ce l'hanno quasi tutti, a partire dagli 80€ del WD TV Live Streaming, ergo...
per la qualità dipende da dove sparare i tuoi film, personalmente a casa mia con polliciaggi contenuti le differenze non
si vedono, perciò non ho ritenuto opportuno spendere 280-290€ (senza disco) per un A-400/DuneBase che costano
solo 30-40€ meno degli HTPC che ho nominato.
Il vantaggio dell'HTPC è il pieno supporto dei formati audio/video attualmente in uso, senza le castrazioni già ora
presenti anche nei mediaplayer da 300 euro. Ad es. vedo dalle specifiche che anche questo osannato A-400 non
supporta il codec video VP8 largamente impiegato nei file WebM HD di YT... tale e quale all' "inferiore"... Mede8er
così come la solita storia Xvid sì, DivX no... questo su un PC non succede... e 40€ in più, a quel punto valgono
forse l'investimento, soprattutto per l'aria che sta tirando con le major e compagnia bella, in futuro non si sa cosa
saranno in grado di riprodurre ancora questi box (a meno di tornare indietro a firmware più buggati in altri comparti).
Perciò il discorso della "qualtà"... qualità per quale uso? per quale destinazione? qui è un discorso di abilità in rapporto
sia alla destinazione d'uso sia al budget... il purista non va certo a comprare il Pop, basta leggere questo stesso forum
e quale rosa di BD/media-player si compra certa gente (dai 1000€ in su). Ognuno è libero di buttare i soldi come gli
pare. Sono d'accordo che andrebbero messi tutti uno accanto all'altro per vedere la migliore qualità, ma passando in
rassegna tanto il vpr con schermo da 120" quanto il banale LCD da 32" di casa... In certi casi contano solo i bug e gli €...Ultima modifica di 99942; 06-01-2014 alle 05:48