Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    15

    Panasonic BDT330 e 550: problemi riproduzione file multimediali


    Buongiorno a tutti,
    ho recentemente acquistato un lettore Panasonic BDT-330 che mi soddisfa pienamente tranne riguardo un aspetto: la riproduzione in filmati multimediali con codec Divx.
    Premetto che non prediligo formati compressi, privilegiando DVD5 o DVD9 per non avere perdite qualitative.
    Ho però una discreta quantità di file multimediali che guarda mia figlia (Barbie, vecchi film di Walt disney, cartoni animati, etc) che sono compressi (generalmente in contenitore .avi).
    Quando il codec è utilizzato è Xvid non sembrano esserci problemi. LA quasi totalità dei film che non riesco a riprodurre (“Impossibile riprodurre” è il messaggio che mi compare a video) è stata compressa con codec Divx.
    Ho provato a ricodificare togliendo (ad esempio) l’opzione “Quarte pixel (qpel)” ma con esito negativo.

    Pertanto chiedo:
    1- A qualcuno sono capitati analoghi problemi con lettori Panasonic BDT330 o 550 (credo che il firmware sia il medesimo)?
    2- Sapete come risolvere il problema?
    3- Sapete qual è la codifica parametro che i lettori Panasonic non digeriscono e quindi il settaggio corretto per una eventuale ricodifica? Non so se sia un caso ma gli xvid mi funzionano mentre solo i divx danno problemi...

    PS: la verifica l’ho fatta tramite streaming DLNA da NAS ma ho provato a copiare i file su DVD ottenendo lo stesso risultato.

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    15

    Qualcuno ha novità a riguardo?
    Ho riscaricato il manuale ed effettivamente NON compare più (sono certo che al momento dell'acquisto fosse indicato il supporto per il codec Divx) il formato Divx tra quelli supportati.

    Mi sembra molto molto strano perché anche i lettori da 30 euro riescono a riprodurre filmati di questo tipo...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •