Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 253 di 800 PrimaPrima ... 153203243249250251252253254255256257263303353753 ... UltimaUltima
Risultati da 3.781 a 3.795 di 11991

Non c'è ne sono altri a meno chè può servire l'ingresso AV1 collegabile tramite l'adattatore AV1 con la scart.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Il problema è che la scart vorrei usarla per registrare sull'HDD del recorder...leggo che è input/output quindi penso sia fattibile...dovrò un po'vedere per bene le varie opzioni di collegamento con gli apparecchi, grazie comunque.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    ... permane il problema delle zone magenta e verdi, molto visibili sul b/n. Chiedo come ultima cosa se, nella vostra esperienza, a. lo notate anche voi b. un difetto del genere scompaia dopo un tot di ore di utilizzo c. conosciate un qualche tipo di rimedio possibile.
    a)come postato anche da me nel post 3668 sì lo noto anche io
    b)magari...,ma ne dubito
    c)come detto dai miei illustri colleghi forse con una calibrazione ad hoc sul bianco e nero...certo è che ,mi duole dirlo,questo secondo me non è proprio un difettuccio da poco
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    a)come postato anche da me nel post 3668 sì lo noto anche io
    b)magari...,ma ne dubito
    c)come detto dai miei illustri colleghi forse con una calibrazione ad hoc sul bianco e nero...certo è che ,mi duole dirlo,questo secondo me non è proprio un difettuccio da poco
    Io ho "trovato" (grazie a un generoso e disponibile esperto di questo forum) dei setting molto validi per il b/n e l'effetto è molto smorzato. Però c'è, inutile nasconderselo. E' anche subdolo, perché va e viene, a volte più evidente, altre meno. Adesso lo proverò a lungo, magari a mente sgombra (sai che dopo ci si fissa e non si vede altro che il difetto). Però, dovesse confermarsi non solo nel mio e nel tuo, ma anche in quello di altri, sarebbe effettivamente un difettaccio terribile per chi lo abbia acquistato perché appassionato di cinema. Sarebbe un buon servizio per tutti gli utenti, secondo me, se tutti i possessori del vt60 ci dessero un occhio, testando molti b/n, e poi riferissero.

Ragazzi, dopo 250 pagine devo ancora capire che setting consigliate/usate per la visione del digitale terrestre e SD in genere

La taratura x i 60p posso impostarla per la ps3 (quando guardo i bluray)?

@amfortas potresti postare i settings dove si attenua visivamente il problema dei b/n? :P aceeeee!

Grazie a tutti, ragazzi!!

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    Però c'è, inutile nasconderselo. E' anche subdolo, perché va e viene, a volte più evidente, altre meno.
    A seconda dei livelli di luminanza della scena (nella stessa scena!) che stai vsualizzando è facile notare dominanti sui grigi.
    Questo effetto lo correggi UNICAMENTE con una corretta calibrazione dei livelli RGB di tutta la Gray Scale utilizzando il comando a 10 punti (ovviamente per mezzo di un colorimetro).
    Giustissimo il consiglio di sgrezzare tramite il comando a 2 punti (con il quale si risolve tantissimo), ma per alcune "finezze" occorre necessariamente regolare quello a 10 punti.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da SuNsHaDoW Visualizza messaggio
    Ragazzi, dopo 250 pagine devo ancora capire che setting consigliate/usate per la visione del digitale terrestre e SD in genere

La taratura x i 60p posso impostarla per la ps3 (quando guardo i bluray)?

@amfortas potresti postare i settings dove si attenua visivamente il problema dei b/n? :P aceeeee!

Grazie a tutti, ragazzi!!
    Post #3614 per i DVD.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    A seconda dei livelli di luminanza della scena (nella stessa scena!) che stai vsualizzando è facile notare dominanti sui grigi.
    Questo effetto lo correggi ...
    il problema è che forse smorzi l'effetto sui film in bianco e nero ma secondo me va ad alterare la visione dei film a colori...l'alternativa è scegliere un preset solo per i film in bianco e nero...ma insomma che scatole....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

...l'alternativa è scegliere un preset solo per i film in bianco e nero...ma insomma che scatole....
    Eh mi sa che sia la cosa migliore però...se sul b/n ancora affiorano accenni verdognoli...a breve verificherò pure io, ma lo fa più da nuovo o da rodato? O non cambia nulla?
    Cercasi qualcuno che dica "non lo fa mai"
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    Cercasi qualcuno che dica "non lo fa mai"
    o non lo nota mai?bisogna anche distinguere...comunque scusate ma le correzioni per smorzare il problema io da ignorante anche delle + minime calibrazioni non ho capito nulla...cosa sono comando 2punti...10punti...ecc?

Da quel che ho capito sono nella modalità prof, bilanciamento del bianco a 2 punti e a 10 punti...

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    ... bilanciamento del bianco a 2 punti e a 10 punti...
    sì ma dove(e cosa) sono 2 punti e 10 punti?si parla di regolazione + precisa(IRE?)...

o non lo nota mai?bisogna anche distinguere...comunque scusate ma le correzioni per smorzare il problema io da ignorante anche delle + minime calibrazioni non ho capito nulla...cosa sono comando 2punti...10punti...ecc?
    Ma allora Lucio, se non sai cosa sono questi comandi, perché mi hai risposto in quella maniera al post n.3788...?
    Con il bilanciamento del bianco a 2 e a 10 punti vai a calibrare (lo dice la parola stessa) il bianco lungo tutta la scala dei grigi, linearizzando le componenti RGB che compongono ogni step della stessa.
    Con quello a due punti ti vai a concentrare nella parte alta e bassa della scala; con quello a 10 punti invece ne sistemi ogni singolo step (dal grigio 10% al bianco 100%). Chiaramente quando i livelli RGB saranno linearizzati (ovvero i tre colori si annulleranno a vicenda rendendo il grigio neutro) non avrai la benché minima dominante... sia nei film B/N che in quelli a colori.

Perché non provi a dare uno sguardo alle guide che ho in firma...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

scusa Robby a 2 e 10 punti parli di calibrazioni con dischi specifici?io credevo ti riferissi a settaggi dal menu del pannello
    Ma allora Lucio, se non sai cosa sono questi comandi, perché mi hai risposto in quella maniera al post n.3788...?
    per pura logica...so dove sono i comandi del bilanciamento del bianco...ma non so a cosa ti riferisci 2P o 10 P...
    Ultima modifica di luctul; 04-01-2014 alle 08:43

e nel VT60, se ho capito bene, questi parametri si regolano in Impostazioni avanzate - Bilanciamento del bianco: per il 2p tramite i parametri RGB Gain e Cutoff, per il 10p tramite il comando Regolazione più precisa (10-20...100IRE) ?

Immagino però che a occhio si possa fare poco e serva una sonda per questa calibrazione ?

Pagina 253 di 800 PrimaPrima ... 153203243249250251252253254255256257263303353753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •