|
|
Risultati da 691 a 705 di 1277
Discussione: SAMSUNG F7000
-
02-01-2014, 12:14 #691
Junior Member
Aggiorno la mia situazione.
Alla fine ho deciso di andare di recesso per la mia UE40F7000. Sono sorti altri problemi in questi giorni :
- non so perchè ma la porta HDMI 1, di punto in bianco, non riceve più l'audio da PS3. Ho provato di tutto, anche a resettare le impostazioni e controllare il cavo : porta fallata quasi sicuramente, infatti ho passato sulla HDMI 2 e lo riceve senza problemi....boh.
- il clouding sta peggiorando di giorno in giorno, e ora si vede anche a TV appena accesa. Caratteristica dei televisori Samsung?Certo, come no.
- Posso capire un pò di vertical banding, ma è normale che 6-7 centimetri esatti di pannello, sia a partire da sinistra che da destra, siano leggermente più scuri del resto del pannello? Ho provato a mettere un immagine nera con luminosità al massimo, e la differenza tra le luminosità è sconcertante. Inoltre circa meno della prima metà del pannello è generalmente più scura della seconda (questo l'ho riscontrato grazie a un pò di panning di giochi in prima persona, caratterizzati da colori scuri come marrone e grigio). Anche questa caratteristica del TV samsung? Oook...
In sintesi, uno dei peggiori esempi di uniformità di pannello, e la mia paura che col tempo questi difetti peggiorino anche.
Niente, andrò semplicemente di tranquillo recesso e probabilmente prenderò più in là la Sony W905, che a meno di un lato Smart di cui non me ne può fregar de meno, pare essere il miglior TV LED in circolazione. Inoltre, cosa importante per me, ha un input lag ridottissimo, a 10 ms (senza escamotage vari come cambiare il nome della porta).Ultima modifica di peddleton; 02-01-2014 alle 12:25
-
02-01-2014, 13:12 #692
Junior Member
Ma come funziona il diritto di recesso? devi portarla nel negozio dove l'hai presa?
-
02-01-2014, 13:14 #693
Junior Member
-
02-01-2014, 15:43 #694
Junior Member
Ma se ricontrano il problema del clouding può essere sostituita in garanzia anche dopo i 7 giorni?...Poi io ho fatto anche la garanzia di 4 anni da una grande catena dove dicevano che se non c'era soluzione al problema c'era la sostituzione o la resa dei soldi per 4 anni
-
02-01-2014, 16:01 #695
Senior Member
il diritto di recesso in genere è previsto per 7 giorni dalla data di acquisto in negozio fisico. Sotto le feste il negozio presso cui ho comperato il 40F7000 ha esteso tale periodo fino al 6 gennaio.. però dal momento che io ho riscontrato quel difetto (relativo alla sezione SMART) e che è previsto un intervento da remoto il giorno 7 gennaio, il negozio mi ha esteso la facoltà di recesso fino al 11 gennaio in modo che io possa verificare se il difetto è effettivamente sparito.
Visto che siamo già in due-tre a riscontrare lo stesso difetto vi dico quel che mi hanno riferito al numero verde dell'assistenza: dicono che è un problema noto comune ad una alta percentuale di televisori prodotti fisicamente all'inizio del 2013 nei quali non è installato l'ultimo software interno (non il firmware). Con l'intervento da remoto (dicono) si risolve tutto facilmente..
Devo anche dire che da ieri sembra funzionare tutto bene anche se mi è successa un altra cosa strana...
Già dal 22 dicembre avevo installato il nuovo firmware... ieri ho fatto una nuova ricerca di aggiornamento e mi ha proposto nuovamente l'aggiornamento 1113 dicendomi che l'ultimo aggiornamento fatto sul mio tv risaliva al 21 dicembre 2013 (cioè al giorno prima dell'acquisto.....) cosa molto improbabile per i seguenti motivi:
-l'ho comperato il 22 dicembre e la prima cosa che ho fatto nono appena connesso è stato l'aggiornamento .. che era andato a buon fine
-il tv era perfettamente imballato e posso dire con certezza era nuovo e non era mai stato acceso ne usato...
A questo punto non mi resta che aspettare il 7 ma se riscontrerò altre stranezze non esiterò a sostituirlo..
-
02-01-2014, 16:57 #696
Junior Member
Io te lo dico, per recentissima esperienza con l'assistenza Samsung, che il clouding come tale per Samsung non è un difetto/problema del TV, bensì è una "caratteristica", dunque non te lo possono sostituire per quello.
Ovviamente puoi pure provare a passare a maniere più forti e meno educate (tipo arrabbiarti con loro al telefono bestemmiando a tutti i santi, o altro); potrei provarci anch'io, ma preferisco andare senza problemi dritto al recesso finché posso farlo, e non trovarmi magari un altro TV messo peggio del primo (che poi, per la sostituzione, dovrei in teoria aspettare settimane, se non mesi).
Il consiglio che ti posso dare io è che se il problema inerente alla tua TV è SOLAMENTE il clouding, è quello di tenerlo. A me ne sono sopraggiunti altri, di più gravi, e di certo non posso ritenermi soddisfatto a tal punto che vale la pena tenerlo.
Mi dispiace darla indietro perché tutto sommato è una gran TV, ma alcuni difetti (sia di fabbrica, sia intrinseci del prodotto come l'input lag e altri fattori che la rendono una TV pensata per ultimo per il gaming) semplicemente non mi stanno bene.
Terrò d'occhio la Sony W905.
-
02-01-2014, 17:10 #697
Junior Member
Kyuubi, aggiungo che io ho inviato due mail all'assistenza Samsung chiedendone la sostituzione (il primo l'ho scritto su un altro post).
Ecco il secondo messaggio che ho inviato, insistendo sulla sostituzione (tieni conto che al momento in cui ho scritto il messaggio, il problema della porta HDMI 1 non era ancora avvenuto) :
Salve,
invio per la seconda volta la richiesta di sostituzione del TV LED, modello UE40F7000, che ho motivo di dichiarare senza dubbio difettosa.
Oltre a problemi inaccettabili di clouding e coni di luce (che si erano detti risolti per le serie F7000 e F8000), ho riscontrato che il pannello presenta non uniformità gravi : la parte sinistra del pannello è effettivamente più scura della parte destra, inoltre vi è vistoso banding orizzontale e verticale (e ciò è riscontrabile tramite semplici test immagini).
Io come cliente, mi ritengo estremamente insoddisfatto dell''''acquisto e dei soldi spesi per questo TV da cui mi aspettavo un certo valore, e certo che il TV sia difettoso di fabbrica, ne chiedo cortesemente la sostituzione.
Grazie.
La risposta?
In merito alla Sua gentile richiesta Le comunico che Samsung procede con la riparazione del prodotto, ma in questo caso le confermiamo trattarsi dell'effetto clouding.
O detto un altro modo, ti attacchi al..ehm
Dio sia lodato che esista il diritto di recesso (specie quello online).Ultima modifica di peddleton; 02-01-2014 alle 17:17
-
02-01-2014, 17:31 #698
Junior Member
Peddleton grazie delle risposte...Per adesso vedrò come si evolve la situazione e se il clouding aumenta contatterò direttamente la catena dove l'ho comprato e ho i 4 anni di garanzia perchè penso che la samsung non farà proprio niente
-
02-01-2014, 17:42 #699
Junior Member
Guarda, per quello che so io, in genere il clouding non aumenta. Il clouding che però possiede la mia TV non è normale.
Mi spiego : all'inizio non sembrava tanto vistoso, e appariva solo dopo un pò di minuti d'accensione. Ora invece compare già direttamente all'accensione, e più è alta la retroilluminazione più è vistoso il clouding.
Oltretutto, la cosa strana che noto è che con retroilluminazioni a valori alti, la TV si riscalda in maniera sorprendente...e menomale che i LED riscaldano molto meno rispetto agli LCD! Il mio vecchio LCD Samsung non era mai così caldo in vita sua!
Penso che il mio sia un differente problema, forse più di mal dissipazione del calore dall'interno del TV più che semplice clouding (che poi difatto il clouding è conseguente al calore), ma alla fin fine a Samsung non gliene importa.
Edit : io poi comunque sia, non avrei voluto mai e poi mai la TV semplicemente riparata da Samsung, l'avrei voluta sostituita con una nuova. Che senso ha poi riparare un TV vecchio di qualche giorno?Ultima modifica di peddleton; 02-01-2014 alle 17:46
-
02-01-2014, 22:28 #700
Member
Cmq la SAMSUNG negli anni passati con le precedenti serie C,D,ES.......... i modelli in uscita ai primi mesi montavano pannelli nativi Samsung (i migliori) verso fine anno invece una volta esauriti sul mercato, per soddisfare le richieste rimontava tv con pannelli di altri produttori più economici (con le dovute conseguenze , eccessivo clouding ,vertical banding ecc...)
"Probabilmente per risparmiare e puntare alla nuova serie del prossimo anno avvenire"
Questo oltre ad averlo letto in diversi forum me lo confermò anche la SAMSUNG!!! ma si parlava delle serie "6000" (temo che sia lo stesso per il 7000 e 8000).
-
02-01-2014, 22:34 #701
Junior Member
Ah che bella fregatura..beh, di certo, per quanto mi riguarda, non comprerò mai più un televisore Samsung.
Oltre al pessimo prodotto, pessima assistenza clienti e pessima correttezza verso il cliente.
Non tutti hanno i dindini per comperarsi le TV appena uscite, c'è chi vuole aspettare che si abbassino di prezzo, e di certo non lo fanno per avere pannelli inferiori.
-
02-01-2014, 22:57 #702
Member
Questo avveniva in passato ( per le serie 6000 a scendere) teoricamente il 7000 e 8000 sono top di gamma e mi dissero che montavano solo pannelli originali Samsung (poi bisogna vedere)
Cmq non credere che la sony sia migliore in questo.... secondo l'autorevole sito digitalversus.com (e altri) il sony w905 non monta pannelli superiori al samsung anzi... c'è il rischio di avere più clouding ma con input lag migliore e una saturazione dei colori più reali.
Bisogna trovare un compromesso!
Se guardi un po in giro noterai che non ci sono molte lamentele su questa serie! Su migliaia di tv potrebbe capitare un modello difettoso.
Se ci sono troppi difetti io me lo farei sostituire nuovo dalla samsung o dal negozio!Ultima modifica di sam006; 02-01-2014 alle 23:00
-
03-01-2014, 07:54 #703
Junior Member
Leggi il mio post #697. Inoltre il negozio online da cui l'ho acquistato non può sostituirmi il TV, a meno che fosse stato danneggiato durante il trasporto. Quindi, recesso sia.
Comprarne un'altra nuova di F7000 non mi va, anche perchè ora è risalita di prezzo rispetto a prima di Natale, e poi l'input lag della F7000 è una delle cose più fastidiose che la caratterizzano : l'UNICO modo per ridurlo è rinominare la porta in PC, con la conseguenza che ti disattiva una miriade di impostazioni video! Che cavolata.
Che dire, dovrò per forza di cose tentare la sorte con il LED Sony, che dalle recensioni e dai commenti è il più pregiato specialmente per chi videogioca!
Non dite "passa al plasma" perchè per me è categoricamente NO per una serie di motivazioni.
-
03-01-2014, 13:30 #704
Senior Member
I panelli S-PVA sono particolarmente soggetti a clouding ,la tecnologia s-pva si trova su tutti i modelli 40 pollici ,nei 46 è 55 si trova ancora in quelle prodotte nei primi 6 mesi del 2013 ,ma ora molti pannelli 46 ,55 montano i nuovi panelli con tecnologia PSA che ha quasi totalmente eliminato effetto clouding .(gli stessi panelli che montano il sony 55kdl 905 )
Parlo per esperienza ,la mia samsung F6500 55 pollici prodotta nel mese di settembre 2013 firmware 113 , monta un panello PSA (visto con microscopio ) il clouiding anche nelle condizioni più sfavorevoli è praticamente impercettibile ,il panello panello + sfortunato con questa tecnologia presumo nè ha sicuramente molto ...ma molto meno che con un panel S.PVA
Ultima modifica di max212; 03-01-2014 alle 15:44
massimo
-
03-01-2014, 13:49 #705
Junior Member