Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Surround: sento poco

Ok, grazie mille.
    provo subito

Basta metterli sulle mensole, senza inclinarli, però indirizzati verso il punto di ascolto.
    La mia sala Cinema: Entra

@thx: forse volevi scrivere che non li terresti più bassi di 1,60mt?

si esatto non starei al di sopra di 1, 60 da terra lo avevo specificato

Scusa ma non capisco perché in un passaggio precedente avevi scritto ad almeno 1,80mt da terra ed ora mi sembra che dici a non più si 1,60mt. Te lo chiedo perché io dovrei posizionarli su 2 librerie alte 1,90mt.

Citazione Originariamente scritto da Matteo75 Visualizza messaggio
    Scusa ma non capisco perché in un passaggio precedente avevi scritto ad almeno 1,80mt da terra ed ora mi sembra che dici a non più si 1,60mt. Te lo chiedo perché io dovrei posizionarli su 2 librerie alte 1,90mt.
    se vengono posizionate su staffa allora meglio ad 1, , 80da terra in quanto vanno leggermente e inclinate e rivolte verso il punto di ascolto. ...se invece vengono posizionate su mensola meglio piu basse.... fate delle prove in modo da capire comw meglio vi suonano...la coaa importante e che l'orecchio non percwpisca da dove l'effetto provenga.
    Ultima modifica di thx; 01-01-2014 alle 15:47

Ok, grazie della spiegazione, dovrei riuscire comunque a tenerle anche più basse, ci starebbero giuste tra i ripiani.
    Ma se le mettessi ad 1,90mt mi potrebbe bastare inclinarle allora per non avere problemi?

dovrei posizionarli su 2 librerie alte 1,90mt.
    Perfetti! Provali così e vedrai anzi sentirai con le tue orecchie

Ok, grazie della spiegazione, dovrei riuscire comunque a tenerle anche più basse, ci starebbero giuste tra i ripiani.
    Ma se le mettessi ad 1,90mt mi potrebbe bastare inclinarle allora per non avere problemi?
    grazie a te. . . fai delle prove sono le tue orecchie a decidere io ti ho dato una base su cui partire.

E' vero che quel posizionamento e' scorretto ma questo non influisce sulla resa in termini di SPL, qualsiasi sia la loro disposizione in fase di calibrazione sono stati portati a 75db sul punto d'ascolto (suonano come se fossero stati vicino al divano), se hai rispettato la posizione del microfono sul punto d'ascolto per me e' tutto regolare.

L'unico motivo del perché li sente bassi e' che il suo ascolto e' ben distante dal volume di riferimento, potresti fare:

1 Se la calibrazione ti e' efficiente l'uso del D.Eq e' ottimo bilanciando la tonalità anche a volumi sotto il volume di riferimeno
    2 Se non usi il D.Eq puoi alzare entrambi i surround di un paio di bd dalle impostazioni del sinto (dove senti il suono test)
    Ultima modifica di maveric77; 01-01-2014 alle 17:46
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Salve ragazzi scusate se mi collego a questa discussione io li ho sistemati poco dietro,ma vanno rivolti verso le orecchie di chi ascolta?

Si indirizzati verso il punto di ascolto.

Ho fatto un paio di prove con una scena d'azione: i diffusori sono distanti 130cm dal punto di ascolto

Altezza 80cm (stand)
    suono veramente forte e si sentono tutti i dettagli come i proiettili della sparatoria, i vetri che si rompono, ma si sente da dove proviene il suono.

Altezza 130cm (stand rialzato)
    il suono è più ambientale e i dettagli si sentono molto molto meno, ma non si sente da dove proviene il suono.
    Il coinvolgimento nella scena l'ho sentito inferiore alla soluzione precedente, ma meno stancante.

non so se li alzerò più di 130/140, mi sembra di perdere troppo.
    Altrimenti dovrei prendere delle staffe, appenderli al muro e direzionarli verso il basso.
    Qualche consiglio per eventuali staffe che non obblighino la foratura del diffusore?

@maverick77
    ho già fatto quella prova, ma i risultati sono stati molto deludenti: forse gli stand sono troppo bassi e i diffusori, anche se regolati, sono troppo distanti (235cm circa).

Puoi indicare diffusori e ampli del tuo impianto?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •