|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: Surround: sento poco
-
02-01-2014, 15:16 #31
@etilico
grazie del link
@prunc
marantz sr6007
Dynaudio dm 3/7
Dynaudio dm center
Dynaudio dm 2/7
Velodyne cht 12q
L'impianto va abbastanza bene a parte un'anomalia che ho riscontrato.
Quando ascolto la musica (in stereo di solito) a medio basso volume, il suono é carente. Ma se alzo un po si riempe di colpo, esponenzialmente direi.
Con i film si nota meno.
Ampli poco potente? Semmai apro un thread a parte per questo quesito.
-
02-01-2014, 15:48 #32
Sospeso
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
02-01-2014, 15:55 #33
Sospeso
-
02-01-2014, 18:13 #34
@maveric77
Ho fatto un po' di prove, resettando i l'audyssey ed impostandolo manualmente: moooooolto meglio, anche se mi sembra che il suono non sia ancora come me lo aspettavo. L'effetto "riempimento esponenziale" si è attenutato moltissimo.
Comunque, grazie per la dritta.
Tornando in topic
ho fatto svariate prove tenendo i surround ad altezza orecchio, ossia appoggiati sullo stand da 80: idea scartata.
E' vero che l'effetto è più forte, ma stufa subito e da fastidio. Opterò per mensola o supporto a muro per un effetto più ambientale come da voi suggerito.
Grazie a tutti per i consigli
-
03-01-2014, 20:11 #35
Mi inserisco nella discussione perchè ho lo stesso problema: sento poco gli effetti speciali. Esplosioni, vetri rotti o effetti digitali risultano meno evidenti della colonna sonora o dei dialoghi. In pratica non si percepisce la "violenza" del suono che invece percecispo nel cinema. L'impianto è formato da 4 Tesi 240n, un centrale Tesi 760n, sinto e sub Onkyo HT-R518.
Anche io sono partito dalla configurazione guidata Audyssey ma poi ho modificato manualmente i db. Ho visto che posso modificare anche il crossover e gli herz in risposta ma non so se settarli come il manuale delle casse o in modi diversi in base alla posizione delle casse. Come ci si deve regolare?