Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Surround: sento poco

@etilico
    grazie del link

@prunc
    marantz sr6007
    Dynaudio dm 3/7
    Dynaudio dm center
    Dynaudio dm 2/7
    Velodyne cht 12q
    L'impianto va abbastanza bene a parte un'anomalia che ho riscontrato.
    Quando ascolto la musica (in stereo di solito) a medio basso volume, il suono é carente. Ma se alzo un po si riempe di colpo, esponenzialmente direi.
    Con i film si nota meno.
    Ampli poco potente? Semmai apro un thread a parte per questo quesito.

Citazione Originariamente scritto da DarkElius Visualizza messaggio
    ho già fatto quella prova, ma i risultati sono stati molto deludenti: forse gli stand sono troppo bassi e i diffusori, anche se regolati, sono troppo distanti (235cm circa). ..........[CUT]
    Distanze e db servono proprio a questo , alla fine sul punto d'ascolto dopo la calibrazione ogni diffusore di qualsiasi tipologia a qualsiasi distanza e altezza suoneranno tutti con lo stesso SPL, non e' un problema di installazione
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da DarkElius Visualizza messaggio
    @Quando ascolto la musica (in stereo di solito) a medio basso volume, il suono é carente. Ma se alzo un po si riempe di colpo, esponenzialmente direi.
    Con i film si nota meno.
    Ampli poco potente? Semmai apro un thread a parte per questo ..........[CUT]
    Piu' che altro e' l'equalizzazione che ti imposta Audyssey , per rendertene conto segnati livelli e distanze e dopo aver resettato il sinto inseriscile manualmente senza fare la calibrazione
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

@maveric77
    Ho fatto un po' di prove, resettando i l'audyssey ed impostandolo manualmente: moooooolto meglio, anche se mi sembra che il suono non sia ancora come me lo aspettavo. L'effetto "riempimento esponenziale" si è attenutato moltissimo.
    Comunque, grazie per la dritta.

Tornando in topic
    ho fatto svariate prove tenendo i surround ad altezza orecchio, ossia appoggiati sullo stand da 80: idea scartata.
    E' vero che l'effetto è più forte, ma stufa subito e da fastidio. Opterò per mensola o supporto a muro per un effetto più ambientale come da voi suggerito.
    Grazie a tutti per i consigli

Mi inserisco nella discussione perchè ho lo stesso problema: sento poco gli effetti speciali. Esplosioni, vetri rotti o effetti digitali risultano meno evidenti della colonna sonora o dei dialoghi. In pratica non si percepisce la "violenza" del suono che invece percecispo nel cinema. L'impianto è formato da 4 Tesi 240n, un centrale Tesi 760n, sinto e sub Onkyo HT-R518.
    Anche io sono partito dalla configurazione guidata Audyssey ma poi ho modificato manualmente i db. Ho visto che posso modificare anche il crossover e gli herz in risposta ma non so se settarli come il manuale delle casse o in modi diversi in base alla posizione delle casse. Come ci si deve regolare?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •