Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 270 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

......quindi se c'è differenza per i pollici, per il 65 quali settaggi mi consigliate e dove li trovo?

@marte6: grazie mille per tutte le info, utilissime!
    In dettaglio:

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    mi spiace,a me non succede;
    Già con questo abbiamo tagliato la testa al toro: il mio pannello è evidentemente difettoso, a questo punto mi sa che chiedo il reso. Rispondo anche al resto delle tue osservazioni nel caso in cui possano essere utili ad altri.

questo non è sicuramente il tv adatto per questo,a dire il vero un mediaplayer esterno sarebbe comunque superiore a qualsiasi tv,ma questo plasma di questa serie proprio non riproduce quello che riproduce un samsung;
    Non ho ben capito cosa intendi dire, forse che il mediaplayer del samsung è più completo? In realtà al samsung manca una compatibilità per me fondamentale che invece il panasonic ha, nello specifico quella con i file wave; abbastanza inspiegabilmente dato che questi file dovrebbero essere i più semplici da riprodurre. O intendevi dire che la qualità di riproduzione del mediaplayer del samsung è migliore?

è molto utile la funzione di spegnimento dello schermo, anche se è un po' macchinosa da raggiungere (esiste forse uno shortcut?)
    No purtroppo,se hai consigli dalli qui
    Ci ho pasticciato un po' ma niente shortcut

Da ex possessore di un 40D8000 ti dico intanto che il tuo ES non è di fascia media ma di alta,l'ST non lo è,riguaro l'immagine sappi che il plasma purtroppo dev'essere svezzato e settato bene,x un primo periodo i fosfori si devono abituare a lavorare,i settaggi vanno poi modificati pesantemente(io mi baso sul mio GT60)e quelli preimpostati sono fuori di brutto da come l'immagine dovrebbe essere,un aiuto ce l'hai qui,qui e leggendo questa discussione.Bisogna portar pazienza.
    Il Panasonic è nuovo di stecca per cui dovrà probabilmente ancora rodarsi, però ricordo che con il Samsung, al primissimo file HD che ho riprodotto, sono rimasto a bocca aperta, e senza bisogno di rodaggio... ho provato a giocare un po' con le impostazioni video e devo dire che i cambiamenti si vedono ma sono marginali, come se i settaggi avessero solo un impatto limitato sull'immagine.

Devi settare e basta,ti assicuro che il nero è migliore rispetto al tuo lcd,oltretutto non hai i coni di luce agli angoli...
    Ecco, sul samsung coni di luce non ne ho proprio notati, e il nero non è niente male. Sul Panasonic, in una stanza completamente buia, se la scena è completamente nera mi aspetterei che lo schermo diventi totalmente invisibile, confondendosi con il muro come se fosse spento. Invece il riquadro dello schermo spicca con chiarezza, come se pur essendo la scena nera, emettesse comunque un po' di luminosità.

Si chiama BUZZ,un ronzio proveniente dal trasformatore che non è possibile non avere,può essere più o meno udibile ma c'è sempre,è normale.
    Correzione, confermo quello che ho già letto nel thread, e cioè che il buzz aumenta nelle condizioni di forte luminosità e diminuisce quando lo schermo è scuro.

Spero d'esserti stato utile.
    UTILISSIMO! Grazie mille

Oops,penso che f_carone stia sottolineando il fatto che "il livello del nero panasonic è inferiore a quello del samsung" significa che è più nero di quello samsung...in realtà brutsalvadi dalla frase mi sembra stesse dicendo il contrario,ovvero secondo lui il nero panasonic è meno nero di quello samsung,dico bene?
    Esattamente

Citazione Originariamente scritto da brutsalvadi Visualizza messaggio
    Già con questo abbiamo tagliato la testa al toro: il mio pannello è evidentemente difettoso, a questo punto mi sa che chiedo il reso. Rispondo anche al resto delle tue osservazioni nel caso in cui possano essere utili ad altri.
    Mah, se guardi qualche pagina prima del tuo post iniziale vedi che anche io lamento questo problema sul mio nuovo 42ST60 appena comprato sullo stesso sito da dove l'hai comprato te.
    Quindi o c'è una partita fallata (estremamente improbabile) oppure è una caratteristica intrinseca di questo pannello. Dopotutto ho un amico con un vecchio plasma Samsung e questo sfarfallio non lo noto proprio.
    Del resto sei anche fortunato, io l'effetto "basso refresh",come lo chiami te, lo vedo in quasi tutte le scene dove c'è del chiaro.

Insomma davvero forti sti qui della Samsung, mittici
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Quasi quasi faccio ancora in tempo a recedere il mio ST e prendo un bel samsunghe che sono un po pallido...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Infatti non stavo parlando del gamma a 2.4, parlavo della colorimetria. Evidentemente un bilanciamento del bianco di default completamente sballato se devi girare la manopola del rosso tutta a sinistra e quella del verde tutta a destra per settarlo. Senza contare poi cos'hanno combinato con la regolazione fine a passi da 10 ire.
    Ripeto, alla fine..........[CUT]
    Solo una domanda, hai mai calibrato un TV con sonda? Perché se così fosse dovresti sapere che partire da un gamma 2.2 per portarlo a 2.4 inevitabilmente porta a smanettare parecchio con le regolazioni e non solo sui comandi del gamma in quanto quest'ultimo interferisce seppur indirettamente sul bilanciamento del bianco, se poi devi regolare per forza il verde per correggere il gamma di conseguenza devi agire molto di più sul bilanciamento del bianco sul R e sul B.
    Ultima modifica di f_carone; 31-12-2013 alle 10:06
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

......ho domandato a acquistabene se dopo 10 gg potevo restituire il mio 65st60 che ha un nero scadentissimo, ma mi hanno detto che non avevo più il diritto di recesso......che peccato!!! lo tengo!!

In effetti se non si è abituati il nero della serie 60, fa impresssione se lo tocchi con le dita ti macchi d'inchiostro nero
    Ultima modifica di f_carone; 31-12-2013 alle 10:42
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

M'inserisco nella discussione solo per informarvi che per coloro che fossero interessati, la tastiera Logitech K400 funziona perfettamente con l'ST60.

Ma quindi sto benedetto sfarfallio c'è o non c'è sulla serie ST60? Secondo alcuni è paragonabile ai vecchi monitor a 60 hz, secondo altri non esiste... Mi sento un po' confuso

scusate ma i settaggi per il 65 quali mi consigliate?

Ciao ragazzi,

ho finalmente comprato il 55ST60 su redcoon e arriverà a giorni!

Come impostazioni iniziali per il rodaggio che mi consigliate? E' consigliabile pulire lo schermo o basta fare un po' di zapping all'inizio?
    100 ore potrebbero bastare per il rodaggio?

Una volta terminato questo che settings mi consigliate? a pagina 86, se non erro, un utente ha postato tre diverse impostazioni.
    Voi quali mi consigliate?

Grazie a tutti!

Usa la modalità Cinema, dovrebbe chiamarsi così, abilita il Pixel Orbiter, abbassa appena il contrasto, disabilità tutte le impostazioni di miglioramento dell'immagine, regola l'IFC, non vorrei che anche tu venissi a raccontare dello sfarfallio (fantasma che si aggira nei paraggi di alcuno) e non usare settings altrui.

Goditi il nuovo giocattolone facendo attenzione, almeno per le prime 100/200 ore, ai loghi non trasparenti o troppo luminosi e a banner colorati fissi .
    Ultima modifica di f_carone; 31-12-2013 alle 14:07

Citazione Originariamente scritto da thenext1 Visualizza messaggio
    Mah, se guardi qualche pagina prima del tuo post iniziale vedi che anche io lamento questo problema sul mio nuovo 42ST60 appena comprato sullo stesso sito da dove l'hai comprato te.
    Quindi o c'è una partita fallata (estremamente improbabile) oppure è una caratteristica intrinseca di questo pannello. Dopotutto ho un amico con un vecchio plasma Samsu..........[CUT]
    Alla fine della fiera ho chiamato Redcoon, che per una grandissima botta di **** ha esteso il periodo in cui vale il diritto di recesso fino al 7 gennaio, e ho chiesto di poter recedere dal contratto. Non mi hanno fatto il minimo problema, ho inviato la documentazione necessaria e adesso aspetto le loro istruzioni per spediglierlo indietro.
    Grazie comunque a tutti per le dritte e buon anno!

Pagina 107 di 270 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •