Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 270 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

Oops,penso che f_carone stia sottolineando il fatto che "il livello del nero panasonic è inferiore a quello del samsung" significa che è più nero di quello samsung...in realtà brutsalvadi dalla frase mi sembra stesse dicendo il contrario,ovvero secondo lui il nero panasonic è meno nero di quello samsung,dico bene?
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Si in effetti il livello del nero del Panasonic è inferiore e di mooolto a quello del Samsung , tranne che su schermata totalmente nera dove gli LCD a LED furbescamente spengono la retro.
    Aggiungo anche se guardi la schermata su un ingresso hdmi ma non alimentato (ad esempio un Blu Ray o uno Sky HD spenti) è presente un minima luminescenza ma non è certo quello che conta, vale quando c'è un segnale reale anche con un solo pixel acceso come dici tu.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Non c'è alcun problema, è del tutto normale se le noti solo avvicinandoti a naso allo schermo.
    Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    Aspeeeee le ho viste pure sul mio...ma sono di 1 pixel a destra e 1 pixel a sinistra....ci devo buttare l'occhio proprio sopra...
    Confermo, parliamo di 1px.
    Vi ringrazio per la conferma e mi scuso per la paranoia, ho avuto un po' di sfi*he passate con acquisti online e ne sono rimasto segnato

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease Visualizza messaggio
    Provati nel fine settimana.
    Mah.... sono dubbioso, sono setting molto estremi; e mentre quelli per il DTT potrebbero anche andare bene (e comunque è tutto più soggettivo), quelli per la truecinema mi sembrano parecchio azzardati. Basti pensare a quel -9 sul rosso e +9 sul verde nel bilanciamento del bianco; seguiti da quel -50 sempre sul rosso a 10 ire, e così via.
    L'effetto finale vira un po' sul verdognolo, ma non è propriamente inguardabile. Però i bellissimi rossi che sono in grado di riprodurre i Panasonic di quest'anno si perdono completamente.

Domani proverò quelli (molto più prudenti) di AVForums.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Mah.... sono dubbioso, sono setting molto estremi; e mentre quelli per il DTT potrebbero anche andare bene (e comunque è tutto più soggettivo), quelli per la truecinema mi sembrano parecchio azzardati. Basti pensare a quel -9 sul rosso e +9 sul verde nel bilanciamento del bianco; seguiti da quel -50 sempre sul rosso a ..........[CUT]
    Premesso che quei signori potrebbero non essere proprio tra i migliori recensori del pianeta ma quei valori azzardati, come li definisci tu sono stati ricavati con una sorgente BluRay Oppo 105EU, tu hai la stessa sorgente? Mi sembra che anche il pannello sia diverso si sta testando un 50ST60 e tu hai un 55ST60.
    Ultima modifica di f_carone; 30-12-2013 alle 15:37
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

La differenza di polliciaggio non dovrebbe incidere sulle prestazioni (letto su un altro sito straniero).
    Per il resto io non ho l'Oppo 105, ma se questo ha bisogno di correzioni così marcate mi fa venire dei dubbi.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

La differenza di polliciaggio non dovrebbe incidere sulle prestazioni (letto su un altro sito straniero).
    Per il resto io non ho l'Oppo 105, ma se questo ha bisogno di correzioni così marcate mi fa venire dei dubbi.
    Non c'è da farsi venire alcun dubbio sulle reali qualità dell'Oppo 105; stesse prestazioni? Proprio per mantenere le stesse prestazioni il polliciaggio incide eccome sulle diverse regolazioni dei driver.
    Ultima modifica di f_carone; 30-12-2013 alle 16:48
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Mah.... sono dubbioso, sono setting molto estremi; e mentre quelli per il DTT potrebbero anche andare bene (e comunque è tutto più soggettivo), quelli per la truecinema mi sembrano parecchio azzardati. Basti pensare a quel -9 sul rosso e +9 sul verde nel bilanciamento del bianco; seguiti da quel -50 sempre sul rosso a ..........[CUT]
    Io non penso che si possano prendere set di un altro st e metterli sul proprio sperando siano perfetti, troppe variabili secondo me...o lo si calibra o penso sia meglio non distanziarsi troppo dal default. Imho

Non c'è da farsi venire alcun dubbio sulle reali qualità dell'Oppo 105; stesse prestazioni? Proprio per mantenere le stesse prestazioni il polliciaggio incide eccome sulle diverse regolazioni dei driver.
    Sarà anche come dici, ma se in una scala da 0 a 10 devo mettere -9 sul rosso e +9 sul verde, per arrivare ad un risultato ottimale, c'è qualcosa che non quadra.
    Ma questi Panasonic non erano già buoni con le regolazioni out of the box?
    Ultima modifica di enrikon; 30-12-2013 alle 16:53

Sarà anche come dici, ma se in una scala da 0 a 10 devo mettere -9 sul rosso e +9 sul verde, per arrivare ad un risultato ottimale, c'è qualcosa che non quadra.
    Non hai tutti i torti.
    A me non sembrano male i settaggi di default...che si possano migliorare poi quello è un altro discorso

Sarebbe opportuno leggere prima di trarre conclusioni affrettate, in quella review il recensore ha misurato un gamma medio out of the box di 2.170 molto vicino al riferimento di 2.22 (ce ne fossero di TV così) e chiarisce anche che ha voluto calibrare a 2.4 seguendo un nuovo standard che, aggiungo io e non solo io, al momento non trova diffusa applicazione se non per alcun film di ultima generazione.
    Ultima modifica di f_carone; 30-12-2013 alle 17:15

Domani proverò quelli (molto più prudenti) di AVForums.
    Puoi linkarli per favore? Su avforum ho trovato solo quelli riferiti alla serie vt.

Grazie mille!

Provate anche quelli di flatpanelshd.com (http://goo.gl/Mqoekv9)

Sono davvero minimali e sembrano confermare la tendenza comune di quasi tutte le calibrazioni alla correzione verso il basso di rosso e verde e verso l'alto del blu.

TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da JohnnyUtah Visualizza messaggio
    Puoi linkarli per favore? Su avforum ho trovato solo quelli riferiti alla serie vt.
    Li ho trovati qualche pagina indietro, adesso non ricordo esattamente, diciamo fra la 80 e la 90.

Sarebbe opportuno leggere prima di trarre conclusioni affrettate, in quella review il recensore ha misurato un gamma medio out of the box di 2.170 molto vicino al riferimento di 2.22 (ce ne fossero di TV così) e chiarisce anche che ha voluto calibrare a 2.4 seguendo un nuovo standard che, aggiungo io e non solo io, al momento non trova diffusa appl..........[CUT]
    Infatti non stavo parlando del gamma a 2.4, parlavo della colorimetria. Evidentemente un bilanciamento del bianco di default completamente sballato se devi girare la manopola del rosso tutta a sinistra e quella del verde tutta a destra per settarlo. Senza contare poi cos'hanno combinato con la regolazione fine a passi da 10 ire.
    Ripeto, alla fine il risultato è accettabile, ma vedo che la maggioranza di altri siti tende ad apportare piccoli ritocchi, e questo mi sembra più logico e coerente con la riconosciuta qualità dei setting di fabbrica di questi tv.

Pagina 106 di 270 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •