Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Dubbi sul telo..

Dubbi sul telo..

Salve a tutti e buona natale
    Finalmente ho deciso per il grande passo....vpr
    Mentre per il videoproiettore ho le idee abbastanza chiare (il budget < ai 1000€ e la distanza lente schermo di 2.90 mi porta al benq 1070) sul telo ho grandi dubbi
    Il telo verrebbe calato davanti ad una parete attrezzata che contiene la tv (che continuerei ad usare) e sul centrale dell'impianto.
    Per la base dello schermo non ho vincoli.
    Che tipo di schermo mi consigliate (microforato?)
    Grazie ancora
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Perchè microforato?? Basta farlo scendere e fermarlo appena sopra il centrale. A patto che il centrale sia posto in basso......
    Ultima modifica di vanhelsing1962; 24-12-2013 alle 09:43
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

purtroppo il centrale e' su una mensola sopra il televisore...quindi in alto
    spostare il centrale e' impossibile non saprei dove collocarlo
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Microforato o non microforato, altretanto importante e' che sia grigio per uno schermo da 90-100 pollici.

Beh! in realtà 2.90 mt di distanza non sono molti. Il 1070 è eccessivamente luminoso per quella distanza.......Consiglio gain 0.8 o 1.0.....
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Quoto Yiannis il gain non dovrà essere sopra lo 0,8. Mi domando se ha senso spendere più per il telo ( microforato ) ad alto contrasto che non per il proiettore. Rivaluterei la posizione del centrale ed eviterei teli microforati, la perdita di dettaglio a distanze ravvicinate è avvertibile.
    Ultima modifica di ellebiser; 22-01-2014 alle 15:42
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per i consigli.
    Io rivaluto tutto visto che sto partendo da zero.
    Che altri proiettori a tiro corto (3D) meno luminosi consigliate ?
    Il problema del centrale e' di difficile soluzione non saprei dove metterlo

o sopra ma la vedo dura se scende dall'alto o sotto il telo...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sotto e' impossibile..c'e' il cassettone della libreria
    vi allego una foto per far capire...
    http://img196.imageshack.us/img196/8493/v64u.jpg
    Ultima modifica di Echoes; 24-12-2013 alle 14:48

Ti converrà acquistare il telo ed in funzione un proietttore adatto, c'è questa offerta che mi sembra degna d'interesse, da valutare.

modifica la libreria, mettici la mensola sotto al tv. Non dovrebbe essere un lavoro difficilissimo.
    ps: hai valutato l'ipotesi di fissare il tv a parete recuperando lo spazio del supporto in basso? forse riesci a farci stare il centrale

Salve io ho speso poco per il telo, infatti ho comprato uno schermo tipo carta geografica della Sopar da 300x169
    lo schermo e' pesantuccio infatti e quasi 14 kg ed ha due ganci tipo gruccia per appenderlo e due bastoni di ferro laccato nero sopra e sotto per mantenere il telo
    gain 1.2 colore bianco latte
    per adesso l'ho montato provvisoriamente per provarlo e non e' male e' piu' luminoso del muro e ho visto la differenza la noto la luminosita' in piu'
    l'ho acquistato il 20 dicembre e a parte che quando il corriere l'ha portato subito ho riscontrato problemi,tipo scatolo aperto in alto e con un buco otturato con nastro del corriere DHL in questo case
    l'ho portato su e il giorno dopo tirandolo dal tubo di cartone e montandolo provvisoriamente con due chiodi l'ho appeso e ho notato subito che il lato sinistro di entrambi i bastoni di ferro sono un po' ammaccati e storti
    Nonostante tutto il telo si e' aperto e montato tranquillamente
    il mio pensiero e' che non vorrei che lievi pieghe in basso allo schermo che ci sono,sono causato dal fatto che i bastoni sonno ammaccati
    ed e' per questo che sono indeciso se rimandarlo indietro o no
    anche perche' dovrei ricontattare il sito,aspettare che lo vengono a ritirare,aspettare il rimborso,rifare di nuovo l'ordine e aspettare che ne rimandano un'altro
    ma la cosa piu' che mi rode e' che devo ripagare di nuovo 20 euro di spedizione
    il danno e' talmente lieve mi dicono amici che non ne vale la pena
    vi mostrero' delle foto del telo
    datemi un vostro parere se mandarlo indietro o no
    grz a tutti

Se è solo per l'ammaccatura non ne vale la pena... se invece il telo fa delle pieghe allora il discorso è diverso. Se però non posti delle immagini...Certo se disturba la visione meglio renderlo.

grazie Elle
    le pieghe ci sono ma almeno sembra che non vedo nessun disturbo nell'immagine
    le vedo sullo schermoa proiettore spento
    proprio in scene propio buie totali
    ma raramente
    mettero' delle foto

ecco le foto
    pieghe.jpgtubo ammaccato.jpgpacco.JPGbastone 2.JPGpieghe.jpgtelo 2.JPG

come ho gia scritto quelle pieghe nell'immagine non le vedo,tranne di rarissimo
    vorrei sapere se sono date dal bastone ammaccato
    Ultima modifica di lian80; 29-12-2013 alle 16:15

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •