Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Dubbi sul telo..

Purtroppo secondo me le pieghe non sono dovute al bastone ammaccato ma, semplicemente alla grandezza del telo.
    Per misure dai 3mt in su è assolutamente consigliato avere dei teli tensionati o fissi a cornice
    Purtroppo la grandezza ed il peso creano queste pieghe.
    Poi potrei anche sbagliarmi e quindi sono dovute al bastone ma,non credo
    Ultima modifica di hoppio24; 29-12-2013 alle 21:22
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

mm infatti lo penso anch'io
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Echoes Visualizza messaggio
    Sotto e' impossibile..c'e' il cassettone della libreria
    vi allego una foto per far capire...
    http://img196.imageshack.us/img196/8493/v64u.jpg
    io sposterei il centrale all'occorenza davanti al tv basta avere il cavo abbastanza lungo

ma il telo grigio con gain 0.8 e' consigliabile con i vpr dai 2000 lumen in su,o anche meno????

Ti do un consiglio per capire realmente l'entità del problema, fai scorrere delle immagini che vanno da dx a sx o viceversa tipo una auto che passa e vedi l'effetto. Dopo di chè se hai problemi cambialo subito, non ha senso una proiezione in hd è vedere le tutto a gobbe. Io l'ho cambiato ci ho perso un po di tempo (non denaro in quanto se uno manda una cosa difettosa ne risponde!)ma ne è valsa la pena, adesso ne ho uno della visivo non costa molto di più ma è un'altra storia.
    Citazione Originariamente scritto da lian80 Visualizza messaggio
    ecco le foto
    Allegato 20234Allegato 20235Allegato 20236Allegato 20237Allegato 20234Allegato 20238

come ho gia scritto quelle pieghe nell'immagine non le vedo,tranne di rarissimo
    vorrei sapere se sono date dal bastone ammaccato

quasi sicuramente lo rispedisco ma non per le pieghe
    ma perche' voglio prendere una tela grigia gain 0.8 perche' probabilmente prendero' un vpr oltre i 2000 lumens
    per quanto riguarda le pieghe ci sono ma non mi danno fastidio,le vedo a proiettore spento
    a proiettore acceso raramente le vedo nell'immagine
    forse solo nella schermata della PS3
    purtroppo non ho budget per teli tensionati e a motore
    quando prendero' la prossima tela griga l'attacchero' al muro o gli faro' una cornice di legno
    in modo da non far pieghe

Ciao. Mi allaccio a questo thread per non aprirne un altro.
    Io ho ancora molti dubbi ma per iniziare a fare una "short-list" del videoproiettore e del telo avrei bisogno di capire se ho capito un paio di cose.

- dalla distanza vpr:schermo devo decidere il gain e i lumen del proiettore. Giusto?
    Se si, considerando che il vpr lo dovrei mettere tra i 200 e 250 cm dallo schermo (il divano è a circa 3m) devo avere un proiettore intorno ai 2000 lumen ed un telo con 1.0 di gain. Cosa succede se il proiettore è più luminoso e/o se il telo ha un gain maggiore?
    Io ero orientato su Optoma HD25lv (ca. 900€) ma ha 3200 ANSI Lumen!
    Teli (manuali 200x200 o 220x220) ne ho trovati della SO.PAR e della Celexon (intorno ai 120€) ma il gain è minimo 1.0 (in un caso arriva a 1.2).
    Come posso fare?
    Avete qualche suggerimento per l'accoppiata vpr/telo rimanendo intorno ad un budget di 1000€?
    Il vpr lo vorrei fullHD e, se possibile 3D.

Un ultimo punto: il proiettore lo potrei mettere anche dietro il divano. In quel caso potrei arrivare anche a 5 metri ma non avrei un supporto dove metterlo (tavolino, sgabello etc.) sufficientemente alto per evitare le teste di chi è seduto sul divano e centrare il telo.
    Secondo voi si può mettere a 140cm di altezza ed inclinarlo leggermente verso il basso senza che ci siamo distorsioni all'immagine?
    In quel caso l'accoppiata che ho in mente potrebbe funzionare? Se l'immagine fosse troppo grande per il telo posso ridurla tramante il vpr?

Scusate per le mille domande ma sono ancora nuovo in questo mondo pur se sono quasi due mesi che leggo tutti i vari posts....

Invece visti i quesiti faresti bene ad aprirne uno nella sezione consigli per gli acquisti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok. Obbedisco

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •