Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: P50VT60 dove vederlo?

Citazione Originariamente scritto da akela2 Visualizza messaggio
    Grazie, alla fine l'ho trovato da Eu...ics a Porta Vescovo e la sorpresa migliore è stata quella di trovare anche un commesso che mi ha decantato la qualità dei plasma rispetto ai led. Ultimamente entrando in un negozio ero abituato a frasi tipo "il plasma non lo fanno più, è una tecnologia superata" o addirittura "Se ti scaricano i..........[CUT]
    Direi che hai trovato un ago in un pagliaio! Nei due cc della mia città ho visto e sentito cose che "noi umani non potremmo nemmeno immaginare" ... In uno c'è un vt50 con fisso il menù di scelta lingua del BR di Shrek da aprile e nell'altro, sentito con le mie orecchie, un commesso ha sconsigliato il Plasma a una coppia di mezz'etá perché secondo lui "il plasma va bene solo con i film horror" per via dei colori troppo accesi... Mi sanguinavano le orecchie nel sentire cotante bestemmie...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

LOL, quella degli Horror si aggiunge alla bacheca appunto degli "orrori"
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da akela2 Visualizza messaggio
    Grazie, alla fine l'ho trovato da Eu...ics a Porta Vescovo e la sorpresa migliore è stata quella di trovare anche un commesso che mi ha decantato la qualità dei plasma rispetto ai led. Ultimamente entrando in un negozio ero abituato a frasi tipo "il plasma non lo fanno più, è una tecnologia superata" o addirittura "Se ti scaricano i..........[CUT]
    Se per quello nessun negozio fisico ti farà il prezzo on line ma dietro ci son alcune motivazioni legali e non...

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Direi che hai trovato un ago in un pagliaio! Nei due cc della mia città ho visto e sentito cose che "noi umani non potremmo nemmeno immaginare" ... In uno c'è un vt50 con fisso il menù di scelta lingua del BR di Shrek da aprile e nell'altro, sentito con le mie orecchie, un commesso ha sconsigliato il Plasma a una coppia di mezz'etá perché..........[CUT]
    Era da intervenire o magari una volta usciti dal negozio spiegar alla coppia che li dentro mediamente non sanno nulla e l'unico scopo è vendere...

Come mai piace solo a me la modalita' dinamica?
    Scusate ma vorrei capire perché qui tutti preferiscono altro..

Citazione Originariamente scritto da francedesa Visualizza messaggio
    Come mai piace solo a me la modalita' dinamica?
    Scusate ma vorrei capire perché qui tutti preferiscono altro..
    Io invece vorrei capire perché hai comprato un Plasma...
    avresti dovuto comprare un LCD/LED su quel tipo di immagine sono insuperabili .
    Ultima modifica di f_carone; 30-12-2013 alle 13:44
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Era da intervenire o magari una volta usciti dal negozio spiegar alla coppia che li dentro mediamente non sanno nulla e l'unico scopo è vendere...
    Non fossi stato in pausa pranzo coi minuti tirati e avessi avuto tempo ti giuro che l'avrei fatto... ps: conosco la ragazza di un dirigente di uno dei cc menzionati e le ho detto del 50vt50 di Shrek...eh eh, sono passato oggi e ho visto che hanno messo un br demo panasonic, ed hanno pure abbassato il prezzo a 999!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Anche se d'uno anno fà ma sopratutto tante ore accese sarebbe stato un affare se fosse rimasto spento in questo lasso di tempo...

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Io invece vorrei capire perché hai comprato un Plasma...
    avresti dovuto comprare un LCD/LED su quel tipo di immagine sono insuperabili .
    Che tipo di immagini scusa?
    Ho preso il vt 60 perché lo trovato meno sparato con colori più naturali e immagini in movimento non scattose..
    Che modalità dovrei provare per vedere le reali potenzialità?

Prova a dare una lettura qui

Prova queste impostazioni.

Se anche dopo continui a preferire la modalità dinamica, ripeto, hai sbagliato ad acquistare un Plasma.
    Ultima modifica di f_carone; 30-12-2013 alle 16:12
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

[QUOTE=f_carone;4069392]Prova a dare una lettura qui

Prova queste..........[CUT][/QUOTE
    Allora, se non fosse per la nitidezza che sparisce e l'immagine che trema fino a farti girare gli occhi sicuramente preferirei la prof..
    E possibile dare la stessa nitidezza e fluidità in movimento come nella modalità dinamica?

Su Pro1/2 aumenta la nitidezza e per la fluidità agisci su IFC impostando su medio o se preferisci su alto.
    Oppure se hai bisogno ancora di nitidezza vai di Personalizza che presenta di default un plus di sharpening.

Niente io trovo la prof 1 bianca slavata manca di nitidezza..
    Sulla personalizzata non ho trovato il parametro per aumentare la nitidezza..

Prof e Personalizzata hanno le stesse voci di impostazioni.
    Sulla Prof hai impostato Luminosità Pannello=Medio? Per aumentare ancora la sensazione di nitidezza aumenta il contrasto, poco per volta.
    Una curiosità guardi la TV in un ambiente molto illuminato?

Si è abbastanza illuminato, quello che trovo e che la modalita prof 1 e perfetta, sui neri i dettagli si vedono il problema è che sembra che ci sia una patina bianca e l'immagine perde in nitidezza..
    Ho provato a mettere la nitidezza al max e aumentato il contrasto ma niente quando passo in dinamica e tutto un'altro mondo..
    Per i miei gusti se la prof 1 avesse la nitidezza e dettaglio della dinamica x per sarebbe l'apoteosi.. Ma purtroppo non è così.. Cosa fare risulta anche a voi questa differenza?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •