Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

scelta TV 50" plasma o led?

Ciao ragazzi!!vi chiedo qualche consiglio..la visione sarebbe da 3m..so ke già il 50 é piccolo..ma il budget non é alto..l'uso sarebbe 50% film e 50% game(ps3) ora dicevo il budget é basso infatti io pensavo a LG 50ph670...cosa ne pensate?se no su quell'importo troverei solo 42st60 oppure led sempre pana..voi cosa mi dite?ultima cosa i film sarebbero sia bluray ma anche TV normale o decoder Mediaset premium..grazie a tutti!!

per le tue esigenze; i pro del plasma sono: risposta più veloce del pannello nei videogiochi, resa dell'immagine migliore di un led sicuramente, lo scaler d'immagine delle sorgenti SD funziona benissimo ( prendo ad esempio il Pana ST60 ) contro: se utilizzi tanto i videogame con il tempo con contrasto alto, potrebbero verificarsi delle ritenzioni sul pannello; il plasma è adatto per camere non molto illuminate, e quindi non con una finestra piazzata di fronte al pannello ad esempio. un Led invece; pro: adatto ai videogame ma non per la risposta del pannello sia chiaro, ma solo perchè i led non soffrono di ritenzione d'immagine; si puo utilizzare in qualsiasi ambiente illuminato di giorno tranquillamente, consumi minori. contro: resa d'immagine inferiore ai plasma, contrasti minori, neri che sono grigi, quindi qualità in generale minore, risposta del pannello minore rispetto ad un plasma ( si vede parecchio ad esempio nei giochi FPS ). queste sono diciamo le principali considerazioni da fare, spero di esserti stato d'aiuto. ciao

Utilissimo!!allora aggiungiamo ke film e anche gaming é quasi sempre al buio..al limite la finestra é a fianco sullo stesso lato quindi non penso influenzi..dio non é ke giochi tantissimo..manca il tempo magari ogni tanto ho più tempo..ma diciamo ke é più utilizzata x TV e film in realtà..quindi da quello ke mi hai detto sarebbe meglio plasma??ma..dell'lg cosa mi dite??

attualmente per avere una discreta qualità scegliendo un display plasma, se proprio il tuo budget è sforato, aspetterei e racimolerei qualche soldo in piu, e prenderei un Panasonic ST60 è il best-buy del momento, resa d'immagine superba per budget non elevatissimi, ha un contrasto elevato, e neri che sono "neri", ha una frequenza d'aggiornamento di 2500hz. LG da te citato è un plasma mediocre, ma comunque per quanto costa ha tutte le carte in regola per presentarsi abbastanza bene. Io penso che quando si compra una tv, è un'investimento, cioè è una cosa che dura nel tempo, e quindi tendo a spendere quella centinaia di euro in piu, cosi in futuro ho un una tv decente.. questo è il mio consiglio.

Dimensioni?42 é troppo piccolo?

dipende dalla distanza di visione, se sono 2 metri, il 42" è il limite, oltre penso il 50 pollici sia d'obbligo.

Da quella distanza e con limiti di budget forse il miglior acquisto è il Panasonic 50x60 hd ready, è un Best buy, come lo è l'st60 tra i fullhd

ottimo modello questo lg ,rapporto qualità prezzo pazzesco
    Ultima modifica di ibrathebest; 28-12-2013 alle 10:29

ragazzi e del samsung ps51F5570 cosa mi dite?

A proposito del best buy Panasonic ST60: http://www.youtube.com/watch?v=yu_YJ0csiCs

ma una cosa...giocando tipo a fifa...quindi con il timer quasi sempre li e le bande nere sotto..questo può creare ritenzione?oppure guardando poi tv normale in seguito questo si annulla??
    comunque mi tocca scegliere tra 42st60 e lg50...la tv è in camera..quindi al limite quando mi va di spararmi un film avvicino il letto ma...questo lg è tanto male?vi spiego provengo da un 32" led samsung con 200hz....quindi capite ke non ho molta esperienza...

Io gioco a fifa14 con xbox360 ,mai avuto noie col mio plasma.

Citazione Originariamente scritto da tiz23 Visualizza messaggio
    ma una cosa...giocando tipo a fifa...quindi con il timer quasi sempre li e le bande nere sotto..questo può creare ritenzione?oppure guardando poi tv normale in seguito questo si annulla??
    comunque mi tocca scegliere tra 42st60 e lg50...la tv è in camera..quindi al limite quando mi va di spararmi un film avvicino il letto ma...questo lg è tanto m..........[CUT]
    Se fai pause ogni 1-2 ore non ci sono assolutamente problemi. La ritenzione è un fenomeno normale e del tutto reversibile, vai tranquillo.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

assolutamente ST....per il resto Aenor ti ha detto già tutto!
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Io andrei di lg senza dubbio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •