Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 233
  1. #76
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824

    ...dividiamo per tutti e 3500 titoli presenti sul mercato...tenendo conto che ogni 400 Iron Man 3 viene venduto un solo Picnic ad Hanging Rock...
    Ultima modifica di gianni123; 27-12-2013 alle 13:55
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  2. #77
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    646
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    mah..o non li so leggere io ma a me non paiono catastrofici...intanto sono sempre in costante crescita...e poi francamente questo dato non mi pare di un settore in forte crisi

    raggiunto i 48 milioni di euro, corrispondenti a 2,7
    milioni di pezzi, con un incremento a volume pari al
    +7,2% rispetto al 2011
    -Ottima performance per le Serie TV, in c..........[CUT]
    "This compares to the U.K., where Blu-ray unit sales will be below 19 million (18.7 million)"
    in italia abbiamo 2.7 milioni per pezzo...facendo un confronto abitanti siamo abbastanza simili con uk(loro sono 6 milioni di abitanti in meno...)per cui credo che sia abbastanza deludente il quadro italiano...almeno questo è quello che ho capito io legendo i dati univideo ufficiale e i dati postati da "Marco Marangoni" e che si possono trovare anche in rete...

  3. #78
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Citazione Originariamente scritto da donniedarko Visualizza messaggio
    se si paragona la traccia in DTS HD o PCM o TRUE HD a un DD@640 della traccia originale, le differenze sono minime.
    Minime??? Si se le ascolti con un paio di Logitech o una soundbar (senza offesa). Se prendiamo la traccia ita PCM di 007 Casino Royale la differenza è imbarazzante a sfavore della traccia inglese DD...
    Sarebbe interessante sapere come promuovono in Germania il Blu Ray. Addirittura le vendite sono superiori all'Inghilterra. Dovrebbero fare delle indagini di mercato per capire il perchè. Non credo sia solo perchè la Germania ha un'economia forte. Fattore culturale? Forse. Onestà? Probabile. Forse perchè c'è poca pirateria e non ne concepisono le ragioni, preferendo quindi l'originale. Di motivi ce ne possono essere tanti. Da noi forse è l'interesse che manca, assieme alla poca conoscenza del prodotto. Ad esempio, nei centri commerciali, imho dovrebbero fare installazioni comparative per far vedere le differenze, ovviamente con uno stesso film, fra Dvix in streaming, DVD e Blu Ray. A quel punto vedendo direttamente le reali differenze in molti potrebbero convertirsi.

  4. #79
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    Sarà imbarazzante la differenza di volume ma la differenza la fanno la dinamica e la corposità della scena sonora. E, per la cronaca, il mio impianto, seppur modesto, è in firma.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

  5. #80
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    146
    Le differenze non sono dovute al discorso lossy (dolby) vs lossless (pcm) ma a tutti i metadati (in genere sbagliati) che vengono inseriti in fase di codifica sulla traccia dolby. Metadati che modificano il volume (in genere abbassano di 4 dB) e la dinamica in fase di riproduzione. Queste differenze si notano comunque anche sulle Logitech

  6. #81
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    Il punto è che se una traccia lossless ha una botta pazzesca di volume ma poi non ha nemmeno la dinamica o la pulizia sonora di una traccia dolby compressa, allora serve a poco. Secondo me, molto spesso, è solo un effetto placebo e di tracce italiane non compresse ma che lasciano davvero a desiderare ne ho ascoltate.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

  7. #82
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Nell'esempio che ho postato mi riferivo proprio alla dinamica, di quantità di informazioni e altro, non di semplice livello di uscita. Il DD inglese è piatto. Il problema è ben altro, cioè il mercato. La situazione è piuttosto seria. Sui Blu Ray iniziano a non vedersi più sottotitoli, almeno per certi conenuti come i commenti. Mi chiedo se sia una scelta commerciale o proprio perchè non vengono tradotti.

  8. #83
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    146
    Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Nell'esempio che ho postato mi riferivo proprio alla dinamica, di quantità di informazioni e altro, non di semplice livello di uscita.
    Avevo scritto sia di volume che di dinamica (Metadati che modificano il volume (in genere abbassano di 4 dB) e la dinamica in fase di riproduzione).

    Il DD inglese è piatto.
    Non mi meraviglia.
    Queste:

    Sono in genere le impostazioni di default di un encoder Dolby che in genere *non* vanno bene e che in genere *si usano* (perché nessuno tocca le impostazioni di default). Notare il 'dialog normalization' (abbassa il volume in base ai dialoghi) e il 'dynamic range compression' (quasi un compressore di dinamica).
    Scommetti che, rimuovendo i metadati, la traccia dolby magicamente 'rinasce'?
    Ultima modifica di mp3dom; 27-12-2013 alle 19:45

  9. #84
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.752
    Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810 Visualizza messaggio
    Nel 2014 o le case ci tutelano visto che siamo quelli che teniamo vivo il mercato italiano[CUT]
    Non esattamente, lo teniamo in agonia costante, non vivo. E il mercato vero non lo fanno gli appassionati come noi, ma la massa che vede Iron man sulla tv e fa vendere 500.000 copie, non quei quattro appassionati che comprano ''il buono il brutto e il cattivo'' controllando che la colorimetria sia fedele.
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    mah..o non li so leggere io ma a me non paiono catastrofici...[CUT]
    Beh, vedi i dati in rapporto al resto d'Europa (Germania e UK, ma immagino anche la francia): siamo un mercato che e' 1/7 della germania, in rapporto agli abitanti, sia in volume che in valore, non abbiamo tutto sto appeal e, di conseguenza, non abbiamo tutto questo potere contrattuale.
    Vedo se riesco a trovare i dati dei paesi mediterranei (spagna portogallo e grecia), perche' secondo me dove fa piu' caldo si sta piu' fuori e si sta meno in casa a vedere i film.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  10. #85
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    ...perche' secondo me dove fa piu' caldo si sta piu' fuori e si sta meno in casa a vedere i film.
    Dici? Conosco tante persone che vivono in zone calde ma che hanno gli hard disk pieni di film scaricati AGGRATISS...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  11. #86
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sommatino(CL),Sicilia
    Messaggi
    799
    Credo che non sia possibile calcolare quanti sono gli appassionati che pretendono rispetto, vero? Ma Marco secondo te cosa accadrebbe se la quota degli appassionati non comprasse più bd? Resterebbero solo la massa e diminuirebbero i loro guadagni.....tu pensi che se accadesse non correrebbero ai ripari? Il
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

  12. #87
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    Già adesso si cerca di lasciare sullo scaffale edizioni non degne ma forse le case editrici non vedono queste cose o forse se ne fregano perchè la nicchia degli appassionati non incide poi tanto sul loro guadagno.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  13. #88
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sommatino(CL),Sicilia
    Messaggi
    799
    Nel caso l'incontro con le case cinematografiche porterà ad un nulla di fatto sareste d'accordo a boicottare l' acquisto dei bd? Magari per 6 mesi...o più
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

  14. #89
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960
    Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810 Visualizza messaggio
    sareste d'accordo a boicottare l' acquisto dei bd? Magari per 6 mesi...o più
    Io no, anche perchè poi cosa resterebbe? la mediocre qualità di Sky nel suo finto HD cinematografico, no grazie, preferisco sempre e comunque i Blu Ray, almeno nei film che mi interessano maggiormente, magari al posto di comprare i soliti 10/12 titoli al mese potrei comprarne meno, ma sicuramente non resterò a bocca asciutta, poi voi non so.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  15. #90
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126

    Con il periodo di magra quasi lo sto già facendo...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi


Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •