Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 233

Ma poi come mai sony ci tratta al pari di altri paesi?? Qualcuno lo sa?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda l'audio HD a tutti i costi le Major ci hanno già bollato come serie C dall'inizio dei tempi
    Io non direi. Le major trattano i doppiaggi tutti allo stesso modo.

Ho letto alcuni commenti, non tutti lo ammetto. Ho iniziato con i film in bluray solo da un anno, io penso che il motivo per il quale non salgono le vendite sia molto legato al prezzo, non tanto del disco film in se ma di quello che serve per vedere il film. Io personalmente conosco pochissime persone che hanno un lettore bluray, molti non hanno neanche il lettore dvd. Pochi desiderano avere una collezione di film in casa. la verità è che tutto è spinto dalla passione! Se hai passione allora ti ci metti altrimenti vedi quello che passa il convento tv ecc. Anche se i prezzi si sono abbassati resta il fatto che molte persone non intendono spendere soldi per vedere quella "cultura" che possono apprezzare almeno secondo loro quando sara gratis in TV. La passione ti spinge ad andare al cinema, a acquistare quello che ti serve in casa per avere un piccolo cinema, se non hai passione non sei motivato e anche 40 euro per un semplice lettore ti sembrano soldi sprecati!

Parlo sempre per il nostro mercato, è anche vero che qualche volta in Germania l'audio HD nella loro lingua lo vedono, prendi il caso Jurassic Park 3D venduto pure da noi ma solo la Germania ha avuto l'audio HD, una comica totale!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

E' da anni, in privato, che dico che la pirateria è forse il migliore indice di mercato.
    Forse un rimedio per aumentare i numeri del mercato sarebbe quello dell'usato. Ovverosia poter cambiare i propri BR usati permutandoli con nuovi. Ovviamente non a pari prezzo e, a parer mio, potrebbe essere rivolto soprattutto a chi guarda un film non più di 2-3 volte. Sia la Major che l'utente sarebbero contenti. Nel primo caso perchè il mercato si mantiene vivo, nel secondo perchè non ha il peso di doversi tenere perennemente un film che non gli interessa più. A chi gli interessa un film per collezione si rivolgerà al nuovo, mentre altri si potrebbero rivolgere all'usato. Amazon in tal senso lo fa già, almeno in parte con i negozi affiliati che vendono anche l'usato.
    Ultima modifica di nano70; 28-12-2013 alle 20:33

Peccato che quando vai a vendere il tuo usato nei negozi te lo valutano una miseria, anche titoli usciti da un paio di mesi valutati 3 euro, a chi vuole vederselo 2 o 3 volte aspetterà di vederlo sulle pay tv e si accontenterà della loro qualità, oppure appunto se lo scarica.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Secondo voi per la mentalità italiota la questione del prezzo di acquisto ha inciso? E se si in che percentuale?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

La questione "prezzo" è stata molto sentita sopratutto dai produttori e fin troppo a discapito della qualità. Hanno risparmato dappertutto dove era possibile e anche oltre andando a tagliare su costi di authoring, serigrafia dei dischi ( disney) confezionamento (Amary con i buchi ( warner) . Pesantemente con l'utilizzo dei BD 25 ( produttori italiani ) scomparsa di dischi extra ( vari) e, in taluni casi , riduzione degli investimenti in nuove scansioni . E' innegabile che in taluni casi la qualità e la cura dei blu ray sia drasticamente scesa ben oltre ogni ragionevole limite rispetto alle edizioni di qualche anno fa . Il caso disney è emblematico . Ne è valsa la pena - soprattutto in questo periodo di crisi nera - contenere i costi a scapito della qualità e cura del prodotto? Lascio a voi la risposta.

Se n'è valsa la pena è difficile dare una risposta, di sicuro se non si fossero contenuti i costi le vendite sarebbero state più basse ancora... Io ad esempio, tranne in rari casi di edizioni o titoli particolari, acquisto solo film che mi interessano e chi si trovano in forte promozione, combinazione di eventi non semplice ma che comunque mi permette di acquistare a prezzi stracciatissimi 4/5 bluray al mese. Se i prezzi fossero rimasti quelli di 3/4 anni fa probabilmente ne avrei in scaffale meno della metà degli attuali.
    In sostanza, ok il cercare la miglior qualità possibile ma non senza considerare i prezzi...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Se n'è valsa la pena è difficile dare una risposta, di sicuro se non si fossero contenuti i costi le vendite sarebbero state più basse ancora...
    Il punto è proprio questo. Consideraimo però che il mercato blu ray italiano è sostanzialmente un mercato di nicchia sostenuto in gran parte da noi appassionati e .... tutti gli appassionati - chi più chi meno - sono molto attenti alla qualità del prodotto e sono informati. Va anche considerato che in questi anni cìè stata anche una fisiologioca e naturale diminuzione dei costi di produzione rsipetto agli inzizi e aver ulteriormente contenuto i prezzi di vendita tagliando " qualità" alle edizioni blu ray sinceramente non credo che alla fine abbia pagato in termini di mentemimneto delle vendite. Personalemte ho tagliato gli acquisti della Disney di tutti i produttori italiani che pubblicano su Bd 25 etc. e non credo di essere il solo. Nei negozi fisici alla fine , in proporzione, costa più una novità in DVD che quella corrispettiva in Blu Ray. Le differenze tra i due formati sono di 4-5 euro. Per alcuni, probabilmente una bella differenza per altri non giustifica il passaggio al formato superiore perchè in molti neppure sanno che cosa sia un blu ray e sono soddisfatti della qualità del DVD . Il problema è che manca informazione e cultura e si è perso il gusto di apprezzare le cose che si vedono e si sentono bene tanto per rimanere in ambito Audio /video. Purtroppo questa tendenza sta dilagando anche su BD e salvo le solite eccezioni che fortunatamente non mancano la qualità media e la cura di mote edizioni è diminuita e mi sembra anche l'interesse da parte degli appassionati più attenti alla qualità del prodotto. Ho notato anche una minor partecipazione da parte di molti di noi ad intervenire su questo forum rispetto al passato. C'e meno entusiamo rispetto agli inizi..... E' subentrata una certa stanchezza mista a rassegnazione e credo che se non ci muoviamo con una petizione appoggiata dalla redazione le cose non miglioreranno di certo e queste tendenze al ribasso si sedimenteranno nelle abitudini di chi opererà sul nostro mercato e verranno applicate anche per il futuro.

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Le differenze tra i due formati sono di 4-5 euro. Per alcuni, probabilmente una bella differenza per altri non giustifica il passaggio al formato superiore perchè in molti neppure sanno che cosa sia un blu ray e sono soddisfatti della qualità del DVD . Il problema è che manca informazione e cultura e si è perso il gusto di apprezzare le cose che si vedono e si sentono bene tanto per rimanere in ambito Audio /video.
    Ancora con questa storia dell'informazione e della cultura? Se si vendono pochi bluray non è perchè la gente non si rende conto della differenza qualitativa, se ne rende e come! Non comprano perchè non vogliono riempirsi la casa di dischi! I DVD sono più venduti dei Bluray? Per forza, nei negozi fisici (dove la massa compra) costano meno! costa ancora meno abbonarsi alla pay TV o aspettarli nei canali free! Ma è così per qualsiasi cosa non solo per i film, la cultura non c'entra nulla!
    Comprare supporti ottici va oltre la cultura cinematografica perchè entra nella sfera del collezionismo, ad esempio una persona può riempirsi la casa di bluray e non avere alcuna (o bassa) cultura cinematografica! Al contrario si può essere molti colti ed accontentarsi dei DVD visti con un misero LCD senza impianto audio, perchè no? A proprosito di ciò, sai che c'è gente che colleziona ancora VHS per pura mania andando a cercare le rarità vere? Ci sono edizioni che valgono più di 10 bluray! Mia moglie ha raccolto tutte le videocassette di Walt Disney fino al Re Leone e se le vende divorzio!!! Vai a dire a queste persone che non sono informate o non hanno cultura, si mettono a ridere e hanno pure ragione! Certo è sempre anch'essa una nicchia, ma il concetto è che alla maggioranza non interessa che si veda meglio semplicemente perchè interessa dedicare quei 4/5 euro in più per altro: abbigliamento, cene, vacanze, Iphone o quant'altro... Vuoi dargli torto? Io no...
    Ultima modifica di robertocastorina; 30-12-2013 alle 11:41
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ma un "secondo me" ogni tanto no? Hai tutte le certezze del mondo, beato te...

La pirateria non conta nulla...la cultura non conta nulla...siamo in attesa della prossima "verità"
    Ultima modifica di Daniel24; 30-12-2013 alle 11:52

Questo cos'è? Un contributo alla discussione oppure una provocazione?
    Io di certezze non ne ho, semplicemente mi piace cercare ed informarmi in internet e baso le mie opinioni anche su queste... Oltretutto ho anche linkato degli articoli, per cui il tuo ultimo post è fuori luogo!
    Ultima modifica di robertocastorina; 30-12-2013 alle 12:02

Messaggio doppio per errore

Passo e chiudo. Se cisaranno notizie da parte della redazione riguardo la petizione interverrò nuovamente . Saluti e buon anno a tutti.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •