|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Samsung UE55F8000 e Sony KDL-55W905
-
19-12-2013, 07:49 #1
Member
Samsung UE55F8000 e Sony KDL-55W905
Ciao a tutti, vorrei aprire questa discussione, per riassumere e mettere a confronto questi due "mostri sacri" full HD che vengono sempre molto presi ad esempio in molte discussioni, ci sono discussioni già aperte da mò sulle due tv, discussioni che vanno avanti da tempo e che ormai hanno raggiunto un numero di pagine "intenso", in ogni caso non ho proprio trovato un confronto diretto tra questi due oggetti (forse ho cercato male e chiedo venia
!!!)
In ogni caso, parlando con un amico, anche lui appassionato di tecnologia, e parlando di varie tv, è uscito fuori (da lui) il discorso che entrambi questi tv montano lo stesso pannello (e secondo lui il pannello è nativo Samsung !!!) qualcuno conferma/smentisce ?!?!?
Spero possiamo fare un confronto diretto e magari decretare un vincitore in "toto" !!!
Grazie ancora e ciao a tuttiUltima modifica di FactorX; 19-12-2013 alle 08:00
-
19-12-2013, 23:03 #2
Sospeso
Il vincitore è il sony ,non in toto ,(la parte smart è ,come sempre , migliore nel samsung) vedi che ha vinto un sacco di premi come tv led dell'anno...saro' ripetitvo , ma almeno per quest'anno ,nel campo led, non c'è ne per nessuno ...W9.
-
20-12-2013, 09:25 #3
Member
Allora girando in rete ho visto delle comparative su Youtube ce se sono alcune tra sony w e sam f (dicono essere state settare alla stessa maniera, più o meno) che se è realmente cosi la differenza per la serie f è realmente imbarazzante !!!!
Addirittura, c'è un video di un tedesco (che reputo "imparziale") che la dice lunga !
Se è realmente quella la differenza, non c'è più bisogno di scrivere pagine e pagine di commenti !!!!!
-
20-12-2013, 09:59 #4
Member
buon di..
premetto nn sono un esperto , come magari lo sara qualcuno di voi..
è vero ..
ovunque vai a comprare un tv quest'anno ti dicono di comprare sony perche sony va meglio samsung ha le facce rosse ecc ecc
poi se insisti te lo fanno vedere accanto e noterai subito che vengono accessi (gli esperti dicono out of the box) e confrontati
il samsung spara in maniera indecente mentre il sony è piu , effettivamente, sobrio , naturale..
sicuramente il sony quest'anno ha fatto nella seria w9 e w8 degli ottimi prodotti , ma va considerato il fatto che samsung , da sempre, storicamente, ha bisogno di essere settato , calibrato, aggiustato di piu rispetto al sony..
poi probabilmente il sony ha anche colori piu reali, piu morbidi. mentre il samsung ha un effetto piu tendente al pc, meno realistico forse..
io per tutti questi discorsi sono mesi che devo acquistare un 55 e nn riesco a a farlo perche sono davvero indeciso..
ho provato a settare i samsung e devo dire che accanto al sony , una volta calibrato lf7000 nn sfigurava per nulla....almeno al mio occhio
quello che è certo (dato che nn ci sono problemi di prezzi w8 55 1300 euri, w9 55 1800 , f7000 55 1700 euri f 8000 55 1850euri) è che , almeno per me, i sony sono davvero brutti , con quella cornice antica e antiestetica che nn si puo vedere (il w8 sembra un tv di 5 anni fa) e per questo ancora nn lo acquistato,mentre i samsung sono davvero bellissimi...
dire che il confronto tra serie f e serie w9 sony è imbarazzante per serie f..forse è un po azzardato....
ciao
-
20-12-2013, 10:15 #5
Member
Rispondo all'amico Alexlor : prima di tutto credo che la tv vada guardata nello schermo e non nella cornice, se poi consideri che andrebbe vista in ambiente buio o cmq con poca luce, la cornice si vede e non si vede !!! Esteticamente posso essere d'accordo con te, anche a me piace di più il design di Samsung....ma mi sono chiesto : questa scelta deve alla fine compromettere la qualità dell'immagine a discapito di un design più bello (il più bello cmq è sempre soggettivo !!!) !?!
Credo che l'unica cosa in cui Samsung sia realmente superiore è nella "smart tv" e anche qui mi chiedo....quanto lo userei ?!?!
Infatti nel Sony che non ha la webcam integrata un po' mi dispiace perché vorrei usare Skype, ma anche li credo che con una piccola webcam collegata all'USB si piò risolvere il problema (sempre che si possa scaricare il software di Skype...e credo di si)
Non ti nego che anch'io devo acquistarne una di tv 55" e sono molto indeciso...addirittura a me esteticamente quella che piace di più in assoluto è la LG 55LA860V (a mio gusto personale quel design le batte tutte, sia come piedistallo che come cornice) ma poi mi dico questa tv si può avvicinare a quelle di cui stiamo discutendo ??? (la risposta me la do da solo : NO ! Forse x avvicinarsi servirebbe la serie LM860V !!!)
Guarda se riesco a postare questo video e poi rifletti....
-
20-12-2013, 10:34 #6
Sospeso
Bhe io trovo brutti i Samsung (estetica commerciale ,anche quella) e odio il tv grigio (sembra ancora più grande e poi cromato ) ..poi sinceramente c'è poco da discutere quest'anno i Sony sono i miglior led in circolazione, che poi a non tutti può piacere (simpatizzanti Samsung compresi) è un altro discorso...Bisogna essere obiettivi...i video lasciano il tempo che trovano ,potrei postarne un decina,ma le tv vanno viste con i propri occhi...
Poi scegliere un tv in base all'estetica( o per moda e Samsung lo è) non si può sentire ,è un pensiero "massivo"...
P.s.magari i Samsung vanno bene per i centri abbronzanti,io non riesco proprio a guardarli ,continuo ad avere il mio pensiero ,Samsung è tutto marketing e poco arrosto....Ultima modifica di Manuele890; 20-12-2013 alle 10:42
-
20-12-2013, 10:39 #7
Member
ciao
(io la tv nn la guardo mai al buio..)
si hai ragione..ti pongo anche io delle domande..
una volta settati, quanto meglio lo vedi il sony rispetto al samsung??
se vedi solo sky e qualche blu ray sei sicuro di avere risultati cosi nettamente diversi?
per me , allo stato attuale, l'eventuale (eventuale ) differenza di visione nn riesce a farmi mandar gui la bruttezza di questo tv...
secondo me il design, ha il suo valore...
ripeto: ho i soldi da spendere ,ma..nn so cosa prendere!!!!!!!!!!!!!!!!!
se poi penso che tra poco avremo gli oled o i 4 k....va a finire ..che nn prendo nulla oppure prendo un tv da 1000 euri per aspettare gli oled ...
(sony andra meglio ma secondo me ..quest'anno è un po la moda.....nei test ufficiali mi pare che molti hanno preferito samsung f8000..pero tutto d'un colpo samsung diventa una tv pessima...)
e la mia opinione nn è influenzata dalla parte smart dove samsung stravince
-
20-12-2013, 10:40 #8
Member
Accetto il tuo commento, anche se lo vedo un po' poco professionale e molto da "tifoso" ! Sul lato estetico i gusti son gusti e non sono discutibili, sul lato pratico/tecnico, non trovo molto di aiuto il tuo intervento perché dai solo un giudizio personale ma nulla, appunto di tecnico, non hai detto nulla del tipo : il Samsung è peggio (o meglio) perché....etc. etc. !" (imho)
-
20-12-2013, 10:48 #9
Member
In effetti non ho mai visto i due schermi affiancati e settati, diciamo sul mio gusto, infatti mi piacerebbe proprio vederli, io ho solo citato un video di Youtube dove ho detto che mi sembra "imparziale" a meno che il tipo non fosse un rivenditore Sony, invece mi sembra un privato che fa un paragone tra due ty (magari una sua e una di un amico)
La parte estetica è importante anche per me (purtroppo) ripeto stò pensando anche a LG perché mi fa impazzire !!!!
Però penso anche che quando guardo la tv la è la visione del programma e del film che stò guardando che mi deve far "godere" piuttosto che la cornice che gli stà attorno (imho)
Poi dove non sono d'accordo di quello che dici che Sony è marketing ! Beh se c'è del marketing è proprio invece Samsung che all'interno dei centri commerciali stà creando dei veri e proprio "apple corners" oltre che di pubblicità in ogni dove !!!
P.S. : ma qualcuno sa che pannelli montano le due tv in oggetto ?!? Voglio dire Samsung monta Samsung e Sony - Sony o no ?!?
-
20-12-2013, 10:50 #10
Member
ma alla fine...
ma li avete visti dal vivo per dare risposte cosi nette??
i tv vanno visti dal vivo secondo me e torno a dire che, sempre secondo me , nella normale visione ..nn ci sono differenze abissali..
puo darsi che occhi piu esperti dei miei riescano a trovare invece differenze .., ma differenze abissali nn credo..
se ilsony avesse avuto l 'estetica dei suoi modelli minori , lo avrei gia preso...
ad ora i w9 e i w8 nn li digerisco...
ciao
-
20-12-2013, 10:58 #11
Member
guarda ..ti rispondo ma nn sono un esperto , come altri (nn tutti) lo sono in questo forum..
percui magari attendi risposte dai piu esperti..
ti do solo un consiglio
i tv vatteli a vedere di persona ..
ti accorgerai che differenze se ci sono NN SONO ABISSALI....
se ti interessa anche l'estetica e cerchi un buon rapporto qualita prezzo..io andrei a a vedere il 55f6510 che è la versione bianca ( ma nn proprio bianca è bianca con cornice trasparente)di samsung..
si trova on line a 1000 euri..
sono un profano , uno che vede le tv con sky hd .. e l'ho vista accanto al sony w9 e al f7000
a me tanta differenza nn pareva esserci!!!!!
esteticamente , per me, è bellissima!!!!
(va a finire che prendo questa e poi aspetto gli o led)
ciao
-
20-12-2013, 11:48 #12
Sospeso
l'anno scorso forse era vero il contrario??? io ho un sony hx855 e ti assicuro che le differenze che c'erano erano disarmanti ovvero:
- naturalezza dei colori
- gestione del moto
- uniformita dello schermo
su questi 3 punti sony vinceva e vince anche quest'anno e in modo netto!!!
non mi credete? andetevli a vedere di persona come ho fatto io e faccio tutt'ora e poi tornate qui a lasciare il vostro commento magari quotando il mio!!!Ultima modifica di philippo2011; 20-12-2013 alle 11:50
-
20-12-2013, 13:34 #13
Senior Member
Appena tornato da Mediamondo. Premesso che le tv in negozio non sono settate. Ho visto f8000-7000 e il resto.
Ho guardato attentamente il sony w905: COLORI DA URLO. Nessuno degli altri tv arrivava alla stessa qualità cromatica. Per es il video della pubblicità di mediaworld era rosso vivo sul sony, negli altri non me lo so spiegare ma non era lo stesso colore:sembrava un rosso più tenue in altri addirittura tendente all'arancione... Ho notato invece i miglioramenti sul nero dell'lg 860.LG 32LE5800
-
20-12-2013, 14:15 #14
Member
Ti credo anch'io ho notato la stessa cosa alla Comet e MediaWorld !
Per quel che riguarda LG almeno esteticamente è quella che mi piace di più (LA860V) sia la staffa che il la cornice attorno che praticamente non si vede, lasciando tutto lo spazio allo schermo (imho bellissima !!!)
Però a livello di prestazioni e/o qualità dell'immagine e del nero chi ci può dire qualcosa in più ?!?
-
21-12-2013, 18:57 #15
Sospeso
Cioè tu dici che i Sony sono brutti e non fa nulla se io dico che i Samsung sono brutti sono un tifoso? Ma scherzi? Vieni qui a chiedere consiglio su quale sia il migliore tra i due, poi uno ti risponde e passa per tifoso?Guarda che non lo dico solo io ma anche le decine e decine di recensioni ,fatte da esperti del settore (non tifosi), lette ..non sono un tifoso è semplicemente la verità miglior qualità d'immagine generale,miglior pannello,colori migliori (triluminos),più fluido ,miglior livello di nero ,più fluido etc.devo continuare ?sarei ripetitivo, questo è il lato tecnico,cosa ti aspettavi?vuoi le gradazioni di colori,di grigi e di neri,uniformità del pannello bianco/nero?io te le posto,ma non cambia nulla...ma poi Non so nemmeno cosa tu voglia intendere per tifoso, è troppo distante dal mio modo di pensare
.
Qui mi sembra che il tifoso sei tu ,si capisce bene che sei venuto qui per cercare una ragione per comprare un Samsung ,bastava cliccare su google e cercare recensioni e vecchi post per capire quale sia il migliore.ti aspetti che qualcuno ti dica che è meglio un Samsung per farti contento e per giustificare la tua scelta?(dicendo una cavolata),ok compralo e il migliore,vai tranquillo..
E si altrimenti ,già leggendo le centinaia di post e recensioni ,non c'era nemmeno bisogno di aprire un altro topic...
Vuoi il lato tecnico? Ti posto 4 recensioni che reputo le migliori ?basta leggerle , (sono inglesi)...ti potrei riportare ,oltre a quello che ho visto con i miei occhi, le stesse cose scritte nelle review,e sarei ripetitivo, visto che ne abbiamo parlato tantissimo (niente di più)..Ultima modifica di Manuele890; 21-12-2013 alle 19:05