|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: ...Nuova Serie Rotel!!!
-
14-12-2013, 20:46 #1
Senior Member
...Nuova Serie Rotel!!!
Ciao a tt i ragazzi giovani e meno giovani del forum!
E vero sto rompendo per la mia situazione di trasformazione del mio impianto ma con chi condividere pensieri e consigli audiofili se non con voi che siete più drogati di me??
Allora...ho venduto il mio Nad c356 per abbinare qualcosa di più performante alle mie Sonus Faber Liuto Tower!
Per il lettore cd preferisco tenermi il mio Nad c545 visto che sinceramente (secondo me) svolge il suo lavoro egregiamente!
...arrivo al dunque...
Ho notato che Rotel ha aggiornato il suo catalogo top e ho mirato al nuovo Pre rb1570 e al finale rcb1552mkII.
Dalle caratteristiche noto una costruzione di buon livello e dalla timbrica Rotel penso che si sposerebbe bene con le Liuto, voi cosa pensate in merito?
Noto che sia il pre che il finale sono provviste poi di connessioni xlr, secondo voi vale la pena sruttare queste connessioni? Anche perché si dovrebbe capire se le apparecchiature sono dei bilanciati veri...e non l'ho capito!
Un amico appassionato mi diceva che storicamente Sonus Faber sembrano siffusori semplici da pilotare ma che poi all'atto pratico sono esigenti in fatto di corrente e sempre lui sostiene che le Liuto non sono uscite fuori razza....
Ditemi la vostra che io ho detto la mia....grazie!
-
15-12-2013, 09:56 #2
vuoi stare sul pre e finale?
hai visto il nuovo integrato?Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-12-2013, 12:07 #3
Senior Member
Grazie Antonio per l'intervento! Veramente, grazie..!
Che dirti io ho visto che hanno appunto inserito anche il nuovo integrato!
Secondo te prendendo il pre e finale non dovrei fare un passo decisivo in avanti rispetto al c356 di Nad? E..poi il nuovo integrato Rotel non "dovrebbe"stare sotto al pre e finale...
Figurati se veramente l'integrato fosse addirittura migliore ai fratelli pre e finale e si adattasse bene alle Liuto...sarei anche più contento, risparmiare qualche bigliettone di questi tempi è cosa ipergradita...
Secondo te come suonano questi componenti rotel?
Io nel suono cerco di dare alle liuto elettroniche e che riescono ad aprirle di più rendendole più dettagliate
In definitiva cerco un ampli potente dinamico dettagliato ma assolutamente anche raffinato...
Grazie ancora
-
15-12-2013, 12:34 #4
già col 1570 lo fai e non di poco....i nuovi pre e finali non sono stati ancora provati perchè sono comparsi da pochi giorni e quindi non saprei dirti....certo ricalcherano facilmente in meglio il 1570
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-12-2013, 13:17 #5
Senior Member
Infatti Antonio, anche io teoricamente penso che il pre e finale dovrebbero essere ancora migliori..ma visto che ne stiamo discutendo vorrei capire delle affermazioni che spesso sento...
Si dice che un pre e finale e un integrato di pari valore (alla fine considerando il listino sono circa 400 € di listino) sia sempre conveniente scegliere un integrato, , perché sicuramente nella versione pre e finale(sempre nei casi di "pari"costo) sicuramente rispetto all'integrato si è economizzato in qualcosa....
A quanto ho capito hai avuto modo di testare l'integrato, puoi spiegarmi le caratteristiche sonore che ne hai dedotto??
Infine vedi una buona sinergia tra Liuto e Rotel a prescindere dalle due soluzioni??
Grazie anticipatamente per l'intervento....
-
15-12-2013, 18:49 #6
Senior Member
....a questo punto proiettandomi nella direzione del pre e finale Rotel..come posso dire...l'appetito vien mangiando...penso di approfondire il discorso anche sul finale da 200w×2 su 8ohm, cioe il Rotel rcb1582mkII...
....qualcuno che mi illumini x favore...
-
15-12-2013, 23:18 #7
Senior Member
....nel frattempo mi sta passando per le mani un mastodontico M3 di Nad con circa due di vita spedito a €1250...che ne dite?
Aiutatemi....
-
16-12-2013, 18:37 #8
Prendilo!!
Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3
-
16-12-2013, 20:11 #9
Senior Member
TE=mister1966;4052581]Prendilo!![/QUOTE]
...grazie per il consiglio!
Sai anch'io ne ero convinto ma lo ero ancora di più se fosse stato l's300 di Nad.....
In rete ti posso dire che i pareri su questo M3 non sono per niente entusiastici....
è vero che vale sempre il consiglio di ascoltare con le proprie orecchie ma in questo caso non si parla di 1/10 di pareri negativi ma di 9/10.....e dalle mie parti si dice pure voce di popolo voce di Dio.....non so se ho reso l'idea....
Poi consigliandomi con qualche amico mi viene consigliato spesso di rivolgermi ad amplificazioni più aperte e brillanti nel mio caso,per le mie Sonus Faber!
Spesso sempre a detta di amici(e anche mia dopo aver fatto un pochino di esperienza)crediamo che non sia il componente singolo di una catena a fare la differenza ma la sinergia fra di loro.....
In questo caso sai,ho visto che Rotel ha lanciato questi nuovi gioeiellini che sinceramente sono evoluti anche sotto l'aspetto tecnologico.....
di certo non mi limito a leggere pareri su i siti del settore ma ad ascoltare prima di acquistare...ma permettimi....Rotel almeno in questo catalogo per quello che dichiara per quello che "teoricamente"offre per i prezzi che ha introdotto,almeno attualmente,non vedo nessun altro marchio che allo stesso prezzo riesca a dare così tanto....e visto che come dicevo prima,non mi limiterò ad ascoltare solo il pre e finale Rotel da 120w ma anche quello da 200.
Pensa che il Pre Rotel RC1570 e il finale Rotel RCB1570mkII(200w su 8 ohmx2)arrivo a prenderli nuovi a €1500!!!!!!!!
Consiglio a tutti di andarsi a guardare i dati tecnici sul sito di audiogamma e ripeto non riesco a vedere alternative anche dal costo doppio che riesca ad offrire di più!
-
16-12-2013, 20:29 #10
Advanced Member
Bè se sei così convinto sui ROTEL pre e finale, prendili senza indugio - magari con un ascolto ben fatto prima. Una domanda pur riconoscendo che le SONUS FABER LIUTO (tower) possono avere ben altri ampli, in cosa il NAD attuale lo ritieni insufficiente? Timbrica , capacità di ricostruzione scenica del palco sonoro, potenza, capacità di pilotaggio, raffinatezza, grana più fine?
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
16-12-2013, 20:54 #11
Senior Member
Guarda posso dirti che il Signor 356 di Nad non ha sfigurato affatto con le Liuto,per niente....
in cosa mi ha portato a sostituirlo?ti spiego subito....
il suono risultava completo,senza enfatizzazioni evidentissime ma ho sempre notato una certa carenza nelle frequenze medie,ricordo(in abbinata ad altre amplificazioni)le liuto con un medio piu presente dettagliatissmo ma nello stesso tempo dolce,con un fuoco incredibile,materico!
Attualmente queste caratteristiche non le riascoltavo collegato con il mio Nad c356;poi aggiungo che pure se dai dati tecnici non emerge,le liuto sembrano "assetate"di corrente ma non ricordo in nessuna circostanza che il Nad abbia soddisfatto le Liuto sotto questo parametro,le reggeva tranquillamente,ma le liuto sembravano dire,è solo questo quello che riesci a fare??
Insomma un ampli che in questo abbinamento non ha ASSOLUTAMENTE sfigurato ma che di certo non hanno fatto gridare al MIRACOLO alle Sonus Faber!!
Come è giusto che sia considerando la classe e l'appartenenza dell'ampli!un ampli che pur evvellente che sia puo reggere con concorrenti dello stesso prezzo e anche molto oltre....ma un pochino dopo l'oltre c'è altro.....
-
18-12-2013, 09:59 #12
-
27-12-2013, 15:08 #13
Senior Member
Ragazzi dopo mille pippe e dopo masturbazioni mentali e qualche ascolto ho PARTORITO....
Il bimbo si chiama:
NAD M3
Circa 2 anni di vita e €1200
Attendo la settimana prox per la consegna.
-
27-12-2013, 19:53 #14
bravo...facci sapere.....
(se non ti piace ci faccio io un pensierino... ahahahah)Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3